Home > Economia e Finanza > Le tendenze degli immobili ad uso ufficio

Le tendenze degli immobili ad uso ufficio

scritto da: Damicuzi | segnala un abuso

Le tendenze degli immobili ad uso ufficio

Le variazioni subite dal mercato real estate in Italia hanno inciso anche in ambito degli immobili ad uso ufficio.

Per gli immobili ad uso ufficio ricoprono elementi di rilievo, soprattutto in ottica futura, l’assorbimento degli spazi, l’avanzamento tecnologico e la qualità costruttiva.

In particolare il mercato immobiliare degli uffici rappresenterà una sfida significativa nel futuro prossimo.

Innanzitutto il fattore principale, viste le sostanziali modifiche riguardanti anche il mercato del lavoro, rappresenta la flessibilità dell’uso degli spazi.

Gli edifici che vengono utilizzati come sedi aziendali, necessitano sempre più di fattori cardine. Ad esempio come la localizzazione strategica, canoni di estetica, rapporto qualità-prezzo e personalizzazione dei servizi disponibili.

Inoltre ruoli fondamentali saranno ricoperti dalle automazioni tecnologiche e la sostenibilità ambientale ottenendo in questo modo risparmio economico e difesa dell’ambiente.

Le prospettive riguardanti il mercato degli immobili ad uso ufficio in Italia vedono ancora una volta Milano come location che attrae maggiore interesse da parte degli investitori, seguita da Roma e Firenze.

Fonte notizia: https://www.domenicoamicuzi.it/mercato-immobiliare-degli-uffici/

immobiliare | real estate | mercato immobiliare |

Il 2013: annus horribilis per il settore dell’edilizia

La pandemia abbatte il valore degli immobili richiesti: -5,4%