Home > News > Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

scritto da: Shin | segnala un abuso

Le soluzioni ASIC in banda base e digitali Marvell combinate con la tecnologia dei ricetrasmettitori RF di ADI

Marvell (Nasdaq: MRVL) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvellall’avanguardia nel settore, e la tecnologia dei transceiver RF a banda larga di ADI per fornire soluzioni completamente ottimizzate per le stazioni base 5G.  Nell'ambito della collaborazione, le aziende offriranno soluzioni ASIC 5G digital front-end (DFE) completamente integrate con transceiver RF strettamente accoppiati e collaboreranno per sviluppare soluzioni Radio Unit (RU) di nuova generazione che includono la tecnologia in banda base e RF ottimizzata per un’ampia serie di split funzionali e di architetture.

"Marvell è lieta di collaborare con ADI nell'affrontare un’importante opportunità rappresentata dalle prossime architetture di rete 5G", ha dichiarato Matt Murphy, presidente e CEO di Marvell. "La leadership di Marvell nel campo della banda base, dell'ASIC digitale e dei processori di trasporto combinata con la tecnologia dei transceiver RF di ADI, crea un'architettura all’avanguardia nel settore per gli OEM 5G che cercano di accelerare il time-to-market".

La maggiore complessità delle RU 5G, dovuta sia alle massicce implementazioni MIMO che ai requisiti dello spettro mmWave, pone sfide notevoli ai progetti di radio network e RF.  Per ottenere i requisiti di basso consumo, dimensioni e costi per il 5G saranno necessari il partizionamento ottimizzato della tecnologia RF e del segnale misto con ASIC digitale e silicio in banda base. La combinazione delle tecnologie di Marvell e ADI, le migliori della categoria, consente progetti di RU altamente ottimizzati che consentono implementazioni sia standard che personalizzate.

"ADI è sempre stata all'avanguardia nella tecnologia radio cellulare", ha dichiarato Vincent Roche, presidente e CEO di Analog Devices. "Vediamo una grande opportunità nella nostra collaborazione con Marvell per ottimizzare la catena digitale e RF 5G a beneficio dei nostri clienti. Le soluzioni che stiamo sviluppando insieme a Marvell permetteranno la costruziondi prodotti altamente ottimizzati e ad alte prestazioni per questo mercato dinamico".

Marvell

Marvell ha rivoluzionato per la prima volta l'industria dello storage digitale trasferendo le informazioni a velocità impensabili. Oggi, questa stessa innovazione rivoluzionaria rimane al centro di soluzioni di storage, elaborazione, networking, sicurezza e connettività dell'azienda. Grazie alla proprietà intellettuale leader nel settore e alla profonda conoscenza a livello di sistema, le soluzioni Marvell per le infrastrutture a semiconduttori continuano a trasformare i mercati aziendali, cloud, automotive, industriale e consumer. Per saperne di più, visitate il sito: http://www.analog.com

5G | Analog Devices | ADI | RF | tecnologia radio | mmWave | ASIC |

Rimac sceglie Analog Devices per una gestione accurata delle batterie di veicoli elettrici a elevate prestazioni