Home > News > Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

scritto da: Shin | segnala un abuso

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate


 Le soluzioni ASIC in banda base e digitali Marvell combinate con la tecnologia dei ricetrasmettitori RF di ADI 

 


Marvell (Nasdaq: MRVL) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvellall’avanguardia nel settore, e la tecnologia dei transceiver RF a banda larga di ADI per fornire soluzioni completamente ottimizzate per le stazioni base 5G.  Nell'ambito della collaborazione, le aziende offriranno soluzioni ASIC 5G digital front-end (DFE) completamente integrate con transceiver RF strettamente accoppiati e collaboreranno per sviluppare soluzioni Radio Unit (RU) di nuova generazione che includono la tecnologia in banda base e RF ottimizzata per un’ampia serie di split funzionali e di architetture. 

"Marvell è lieta di collaborare con ADI nell'affrontare un’importante opportunità rappresentata dalle prossime architetture di rete 5G", ha dichiarato Matt Murphy, presidente e CEO di Marvell. "La leadership di Marvell nel campo della banda base, dell'ASIC digitale e dei processori di trasporto combinata con la tecnologia dei transceiver RF di ADI, crea un'architettura all’avanguardia nel settore per gli OEM 5G che cercano di accelerare il time-to-market". 

La maggiore complessità delle RU 5G, dovuta sia alle massicce implementazioni MIMO che ai requisiti dello spettro mmWave, pone sfide notevoli ai progetti di radio network e RF.  Per ottenere i requisiti di basso consumo, dimensioni e costi per il 5G saranno necessari il partizionamento ottimizzato della tecnologia RF e del segnale misto con ASIC digitale e silicio in banda base. La combinazione delle tecnologie di Marvell e ADI, le migliori della categoria, consente progetti di RU altamente ottimizzati che consentono implementazioni sia standard che personalizzate. 

"ADI è sempre stata all'avanguardia nella tecnologia radio cellulare", ha dichiarato Vincent Roche, presidente e CEO di Analog Devices. "Vediamo una grande opportunità nella nostra collaborazione con Marvell per ottimizzare la catena digitale e RF 5G a beneficio dei nostri clienti. Le soluzioni che stiamo sviluppando insieme a Marvell permetteranno la costruziondi prodotti altamente ottimizzati e ad alte prestazioni per questo mercato dinamico". 

 

Marvell 

Marvell ha rivoluzionato per la prima volta l'industria dello storage digitale trasferendo le informazioni a velocità impensabili. Oggi, questa stessa innovazione rivoluzionaria rimane al centro di soluzioni di storage, elaborazione, networking, sicurezza e connettività dell'azienda. Grazie alla proprietà intellettuale leader nel settore e alla profonda conoscenza a livello di sistema, le soluzioni Marvell per le infrastrutture a semiconduttori continuano a trasformare i mercati aziendali, cloud, automotive, industriale e consumer. Per saperne di più, visitate il sito: http://www.analog.com


5G | Analog Devices | ADI | RF | tecnologia radio | mmWave | ASIC |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rimac sceglie Analog Devices per una gestione accurata delle batterie di veicoli elettrici a elevate prestazioni


Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo


Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech


I transceiver di Analog Devices supportano video ad alta definizione sulle attuali infrastrutture di connessione


Analog Devices lancia la tecnologia d’isolamento che massimizza l’efficienza energetica e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche nelle fabbriche che migrano verso Industria 4.0


Contatori di nuova generazione firmati Elgama-Elektronika abilitati con la tecnologia mSure® di Analog Devices


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Analog Devices e Intel insieme per le reti 5G

Analog Devices e Intel insieme per le reti 5G
La nuova piattaforma radio, nata dalla collaborazione delle due aziende, è pronta per affrontare le sfide di progettazione delle reti 5G. Analog Devices (ADI) ha annunciato oggi la collaborazione con Intel Corporation per la creazione di una piattaforma radio flessibile che possa aiutare a risolvere le problematiche di progettazione delle reti 5G e permetta ai clienti di rendere le loro reti 5G scalabili in modo più rapido. La nuova piattaforma radio combina la tecnologia avanzata dei transceiver a radiofrequenza (RF) di ADI co (continua)

Analog Devices acquisisce il business HDMI di INVECAS

Analog Devices acquisisce il business HDMI di INVECAS
Analog Devices ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, azienda di Santa Clara specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema Analog Devices ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, azienda di Santa Clara specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema. L’acquisizione fornirà ad ADI un portfolio di soluzioni audio-video complete per soddisfare le crescenti esigenze dei mercati enterprise e consumer. I termini finanziari della transaz (continua)

A secsolutionforum forze dell’ordine e progettisti insieme per parlare di videosorveglianza urbana nell’era post Covid-19

A secsolutionforum forze dell’ordine e progettisti insieme per parlare di videosorveglianza urbana nell’era post Covid-19
La progettazione integrata e le applicazioni reali riguardanti le Smart City si stanno diffondendo da tempo. La crisi sanitaria ha ulteriormente accelerato la richiesta di centri urbani Covid free. Videosorveglianza, video analisi e termo scansione diventano strumenti determinanti non solo per la vigilanza ma anche per la tutela della salute del cittadino. La progettazione integrata e le applicazioni reali riguardanti le Smart City si stanno diffondendo da tempo. La crisi sanitaria ha ulteriormente accelerato la richiesta di centri urbani Covid free. Videosorveglianza, video analisi e termo scansione diventano strumenti determinanti non solo per la vigilanza ma anche per la tutela della salute del cittadino.Il convegno “Videosorveglianza urbana (continua)

Analog Devices presenta un transceiver RF a elevato range dinamico per comunicazioni mission-critical

Analog Devices presenta un transceiver RF a elevato range dinamico per comunicazioni mission-critical
Analog Devices annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari. Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari. Il transceiver RF ad alte prestazioni ADRV9002 è ideale in applicazioni per comunicazioni mission-critical, come le radio delle unità di primo soccorso, le reti private Long-Term Evolution (LTE) e (continua)

Analog Devices annuncia l’acquisizione di Maxim Integrated, rafforzando l’offerta di semiconduttori analogici

Analog Devices annuncia l’acquisizione di Maxim Integrated, rafforzando l’offerta di semiconduttori analogici
Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) e Maxim Integrated Products, Inc. (Nasdaq: MXIM) hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale ADI acquisirà Maxim in una transazione azionaria valutata oltre 68 miliardi di dollari ·   Aumento di scala e diversificazione da un portafoglio di ricavi di 8,2 miliardi di dollari (1) che si posiziona in modo da capitalizzare i principali trend di crescita secolari.·   Miglioramento della competenza nel settore e aumento delle capacità di progettazione per sviluppare soluzioni più complete volte a risolvere i problemi più complessi dei clienti.·&n (continua)