Home > Altro > Marta Mauceri: il nuovo singolo "Il mio problema"

Marta Mauceri: il nuovo singolo "Il mio problema"

scritto da: Isabel Zolli Promotion | segnala un abuso

Marta Mauceri: il nuovo singolo


E' uscito venerdì 28 febbraio il nuovo singolo della cantautrice catanese Marta Mauceri, dal titolo “Il mio problema”, brano scritto in prima persona , che descrive una sorta di flusso di coscienza e poi di comportamento in base a domande tipo “Ma che mi prende? Cos’ho che non va?” e quindi il modo di reagire di conseguenza agli eventi della vita, dai più futili a quelli più importanti. Forse il pensare troppo o il continuo rimuginare, non aiuta a risolvere il problema. E Marta lo comunica a modo suo, quasi facendo un autoanalisi, con la sua personale interpretazione degli avvenimenti. Il ritmo pop-melodico del brano, si incastra perfettamente con le frasi in rima che evidenziano i contrasti che Marta canta nella storia, dando un risultato finale molto fresco ed orecchiabile.

La ventiduenne di origini siciliane seppur giovanissima, ha una maturità spiccata nel saper cogliere gli aspetti più salienti della vita che la circonda, filtrata attraverso gli occhi e le sue emozioni.  La sua strada è la musica, non c’è dubbio, perché già quindicenne inizia a scrivere di suo pugno le canzoni, trovando una maniera naturale e spontanea per tirare fuori la sua emotività, parlando di esperienze personali. Curiosa ed attenta osservatrice di tutto ciò che ruota nel mondo musicale, comincia a studiare chitarra con il compositore Antonio Aprile e si iscrive a scuola di canto, ma non si ferma lì ed inizia ad interessarsi al pianoforte e al basso ( con la guida del maestro Gianfranco Giumarra) e ai più disparati strumenti a corde. Prosegue le lezioni di canto ad oggi in corso con la docente Mariella Arghiracopulos.  Si trasferisce a Roma per continuare gli  studi in song- writing al Saint Louis College of Music, dove frequenta i corsi di “custom in composizione” e “canto popular music”. Attratta dall’attenzione che la città eterna dedica ai cantautori emergenti, trova in questo senso la strada giusta per iniziare la gavetta esibendosi in vari locali del centro, circondata da amici e colleghi musicisti, preferendo la performance “acustica” solo con chitarra e voce, che fin dagli inizi è stata la sua personale dimensione per l’approccio con il pubblico.

Marta Mauceri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arriva in radio, sulle piattaforme digitali e negli store "MONDO DI PLASTICA", il nuovo singolo di Marta Brando & Paolo Agosta


il battesimo firmato da TessitoreRicevimenti.it


Matrimonio stile Giapponese a Villa Marta Roma by TessitoreRicevimenti.it


Matrimonio a Villa Marta (Villa ricevimenti Roma)


Matrimonio a tema musica a Villa Marta, villa ricevimenti a Roma by TessitoreRicevimenti.it


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lia Nunziante: una donna per le donne

Lia Nunziante: una donna per le donne
Ma quanta accertabilità abbiamo nell’affermarlo? Se parliamo di Lia Nunziante possiamo urlarlo ai quattro venti. Affermata personal trainer di una provincia salernitana, si occupa delle donne nella propria totalità da otto anni orsono. Ma quanta accertabilità abbiamo nell’affermarlo?Se parliamo di Lia Nunziante possiamo urlarlo ai quattro venti.Affermata personal trainer di una provincia salernitana, si occupa delle donne nella propria totalità da otto anni orsono.La sua missione, perché è proprio di questo che parliamo, inizia molti anni fa quando affascinata dal fantastico ma complicato mondo femminile inizia a studi (continua)

Opera e Lirica: l'azienda tutta al femminile che fa la differenza

Opera e Lirica: l'azienda tutta al femminile che fa la differenza
 Opera e Lirica è un’azienda tutta al femminile, nata dalla volontà della fondatrice e CEO Giusi Cuccaro, giovanissima musicista bolognese, che a 28 anni ha creato un’agenzia  specializzata nel produrre eventi di opera lirica, al fine di divulgare questa forma d’arte sia in Italia che nel mondo. L’azienda nasce nel 2014, grazie al (continua)

Simone Romano è il vincitore del Cantagiro 2019

Simone Romano è il vincitore  del Cantagiro 2019
 Grande festa di colori, luci ed emozioni per la serata finale andata in scena ieri sera presso il Palaterme di Fiuggi dell´edizione 2019 del Cantagiro. La Giuria capitanata da Maria Grazia Fontana ha decretato il vincitore di quest´anno.: e´ il giovanissimo siciliano Simone Romano, 19 anni emozionatissimo per la vittoria, con un (continua)

CANTAGIRO 2019: TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA AL PALATERME DI FIUGGI

CANTAGIRO 2019: TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA  AL PALATERME DI FIUGGI
 Ci siamo il Cantagiro edizione 2019 è giunto alla battute finali, questa sera si disputerà la finalissima al Palaterme di Fiuggi.  Presenteranno la serata Giulia Carla De Carlo e Ruggero Sardo . Il Cantagiro si riconferma tra le manifestazioni canore storiche piu´ seguite ed amate dal pubblico, non solo per la sua caratteristica di essere un festival &ldquo (continua)

Cantagiro 2019 finali Junior e Baby: le vincitrici sono Stella Merano e Noemi Albano

Cantagiro 2019 finali Junior e Baby: le vincitrici sono Stella Merano e Noemi Albano
 Bellissima serata quella che ha portato sul palco ieri sera i finalisti delle categorie Junior e Baby dell’ edizione 2019 del Cantagiro. Le protagoniste sono state due giovanissime voci femminili: prima classificata per la categoria “Junior” la tredicenne Stella Merano, di Fossato di Vico in provincia di Perugia mentre per la categori (continua)