Home > Cultura > CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

scritto da: Carletta | segnala un abuso

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

A Los Angeles, i membri dell’Associazione Gioventù Libera dalla Droga imparano che cosa possono fare per insegnare ad altri a prevenire l’uso di droghe nei locali pubblici. Ogni dodici secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta. È quindi ancora più urgente che istruzione sulla droga e misure preventive raggiungano i bambini prima che inizino a farne uso. Come parte della campagna di sensibilizzazione ed istruzione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, scuole e altri centri comunitari in tutto il mondo sponsorizzano ed ospitano i Club della Gioventù Libera dalla Droga. Che si tratti di Twin Cities negli Stati Uniti o di Chihuahua in Messico, il loro messaggio è semplice: scopri la verità sulla droga. I giovani diventano attivisti di una vita libera dalla droga attraverso la partecipazione ai club e alle loro numerose attività comunitarie. Proiezioni dei tredici annunci di pubblica utilità e del documentario di 90 minuti, La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere vengono fatte regolarmente per fornire una visione dettagliata di ogni droga. Fra tali attività, vi è quella di fare in modo che altre persone firmino l’impegno di vivere liberi dalla droga. Nel farlo i giovani esercitano una pressione contraria a quella dei coetanei e creano zone libere dalla droga nelle loro scuole, quartieri e comunità. CONCORSI DI SAGGISTICA E ILLUSTRAZIONE Il programma “Un Mondo Libero dalla Droga” si fonda sul fatto che se si può educare un bambino con la verità sulla droga, è più probabile che prenda la decisione corretta sulla droga, e arrivi a quella decisione da sé. Uno dei modi più efficaci di realizzare ciò è quello di suscitare la partecipazione dello studente attraverso concorsi di saggistica e illustrazioni migliori sul tema “Un Mondo Libero dalla Droga”. A tutt’oggi, migliaia di scuole e gruppi comunitari hanno patrocinato questi concorsi. Fornendo agli studenti un soggetto per il saggio o un tema della vita libera dalla droga da illustrare, gli organizzatori non solo sono in grado di coinvolgere gli studenti, ma, dal momento che gli studenti devono fare appello a quello che hanno imparato per poter creare il saggio o illustrazione, questa attività rafforza la loro istruzione sulla droga. DIFFONDERE LA VERITÀ SULLA DROGA La distribuzione per la strada degli opuscoli educativi sulla droga raggiunge sia i giovani che gli adulti strade più frequentate di Londra. Un’importante azione nel diffondere la verità sulla droga è la distribuzione dei materiali del programma: opuscoli e volantini. Ogni settimana, nelle città di tutto il mondo, scuole e associazioni giovanili aiutano a divulgare i tredici opuscoli della serie La Verità sulla Droga nelle loro comunità. Il primo opuscolo dà una completa panoramica delle droghe: come agiscono e cosa fanno alla mente e al corpo. Un altro tratta di ogni tipo di droga. Senza perdersi in prediche, ogni opuscolo fornisce semplicemente i fatti così come sono. Attività commerciali e governi che si interessano al problema, ne finanziano una massiccia distribuzione in tutto il mondo. Gli opuscoli sono stati distribuiti in 20 lingue, rimpiazzando i miti della droga con la verità. Questo viene fatto direttamente nelle strade, consegnandoli alle persone, uno ad uno, di mano in mano. Sono stati distribuiti più di 26 milioni di opuscoli da New York a Taiwan e dall’Australia all’Italia. “ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione |

Golf Club a Roma – scopri tutti i servizi che il Country Club Castelgandolfo ti offre

Country Club Castelgandolfo: Smart golf Catalogna experience 2018

Campi da golf in Italia – rental bags – tee time e club fitting al Country Club Castelgandolfo

Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo: 31 october - Halloween - Horror Hospital

Golf a Roma – la bella stagione è arrivata, quale miglior occasione per avvicinarsi al golf?

Golf a Roma – scopri le quote associative 2019 Country Club Castelgandolfo

Le campagne sociali nella prevenzione all'uso di droga

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare vite umane Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che- per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe si (continua)

RAPE DRUG La Droga da Stupro

Se il GHB è considerato la droga dello stupro per eccellenza, vi sono una quantità infinita di farmaci, che vengono inseriti in questa categoria I recenti fatti della cronaca di Torino che ha subito violenza da sconosciuti in un noto locale della città, ripropone il problema della rape drug, chiamata comunemente droga da stupro.Le sostanze che vengono utilizzate, in genere per correggere drink, all'insaputa di chi l'assume, sono molte fra queste merita la prima citazione il GHB (gamma-idrossibutirrato o acido gamma (continua)

L' alcool, la droga legale

L'alcool è classificato come un sedativo, che vuol dire che rallenta le funzioni vitali evidenziate dal farfugliare, movimenti instabili, percezioni disturbate ed u'incapacità a reagire velocemente. L'alcool è a tutti gli effetti una droga; potremo dire che è una delle droghe legali e legalizzate come del resto i farmaci, ma che rimane comunque una droga.Nel mondo si muore più di e per l' alcool che per tutte le altre droghe messe insieme.L'alcool è classificato come un sedativo, che vuol dire che rallenta le funzioni vitali evidenziate dal farfugliare, movimenti instabili, percezioni disturb (continua)

L'INGANNO DELLA MARIJUANA PERCHÈ PIACE TANTO?

A cosa è dovuto lo scomparire del meccanismo biologico legato ai freni inibitori? La marijuana di fatto intrappola il cervello dei più giovani in una sorta di incantesimo, agendo proprio sui freni inibitori che dovrebbero ridimensionare il senso di gratificazione. Gli studi fatti da Jeffrey Edwards su una particolare area del cervello di topi giovani, colpita dagli effetti degli stupefacenti, hanno dimostrato come, anche solo dopo un periodo di una settimana di assunzione (continua)

L’importanza dei Diritti Umani nella società

E’ giunto il tempo per tutti gli uomini e tutte le donne di lavorare insieme per la pace e la libertà e contro il pregiudizio, la discriminazione e l’odio in tutte le loro forme . La posta in palio è un mondo dove il conseguimento dei diritti umani per tutti ,è possibile. I diritti umani sono basati sui principi di rispetto per l’individuo . Fondamentalmente dichiarano che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità . Sono chiamati diritti umani perché sono universali . Ai giorni nostri chi lavora per ottenere i diritti umani potrebbe o non potrebbe essere un personaggio noto. Ma tutti loro condividono un impegno appas (continua)