Home > Cultura > CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

scritto da: Carletta | segnala un abuso

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

A Los Angeles, i membri dell’Associazione Gioventù Libera dalla Droga imparano che cosa possono fare per insegnare ad altri a prevenire l’uso di droghe nei locali pubblici. Ogni dodici secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta. È quindi ancora più urgente che istruzione sulla droga e misure preventive raggiungano i bambini prima che inizino a farne uso. Come parte della campagna di sensibilizzazione ed istruzione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, scuole e altri centri comunitari in tutto il mondo sponsorizzano ed ospitano i Club della Gioventù Libera dalla Droga. Che si tratti di Twin Cities negli Stati Uniti o di Chihuahua in Messico, il loro messaggio è semplice: scopri la verità sulla droga. I giovani diventano attivisti di una vita libera dalla droga attraverso la partecipazione ai club e alle loro numerose attività comunitarie. Proiezioni dei tredici annunci di pubblica utilità e del documentario di 90 minuti, La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere vengono fatte regolarmente per fornire una visione dettagliata di ogni droga. Fra tali attività, vi è quella di fare in modo che altre persone firmino l’impegno di vivere liberi dalla droga. Nel farlo i giovani esercitano una pressione contraria a quella dei coetanei e creano zone libere dalla droga nelle loro scuole, quartieri e comunità. CONCORSI DI SAGGISTICA E ILLUSTRAZIONE Il programma “Un Mondo Libero dalla Droga” si fonda sul fatto che se si può educare un bambino con la verità sulla droga, è più probabile che prenda la decisione corretta sulla droga, e arrivi a quella decisione da sé. Uno dei modi più efficaci di realizzare ciò è quello di suscitare la partecipazione dello studente attraverso concorsi di saggistica e illustrazioni migliori sul tema “Un Mondo Libero dalla Droga”. A tutt’oggi, migliaia di scuole e gruppi comunitari hanno patrocinato questi concorsi. Fornendo agli studenti un soggetto per il saggio o un tema della vita libera dalla droga da illustrare, gli organizzatori non solo sono in grado di coinvolgere gli studenti, ma, dal momento che gli studenti devono fare appello a quello che hanno imparato per poter creare il saggio o illustrazione, questa attività rafforza la loro istruzione sulla droga. DIFFONDERE LA VERITÀ SULLA DROGA La distribuzione per la strada degli opuscoli educativi sulla droga raggiunge sia i giovani che gli adulti strade più frequentate di Londra. Un’importante azione nel diffondere la verità sulla droga è la distribuzione dei materiali del programma: opuscoli e volantini. Ogni settimana, nelle città di tutto il mondo, scuole e associazioni giovanili aiutano a divulgare i tredici opuscoli della serie La Verità sulla Droga nelle loro comunità. Il primo opuscolo dà una completa panoramica delle droghe: come agiscono e cosa fanno alla mente e al corpo. Un altro tratta di ogni tipo di droga. Senza perdersi in prediche, ogni opuscolo fornisce semplicemente i fatti così come sono. Attività commerciali e governi che si interessano al problema, ne finanziano una massiccia distribuzione in tutto il mondo. Gli opuscoli sono stati distribuiti in 20 lingue, rimpiazzando i miti della droga con la verità. Questo viene fatto direttamente nelle strade, consegnandoli alle persone, uno ad uno, di mano in mano. Sono stati distribuiti più di 26 milioni di opuscoli da New York a Taiwan e dall’Australia all’Italia. “ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione |

Golf Club a Roma – scopri tutti i servizi che il Country Club Castelgandolfo ti offre

Country Club Castelgandolfo: Smart golf Catalogna experience 2018

Campi da golf in Italia – rental bags – tee time e club fitting al Country Club Castelgandolfo

Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo: 31 october - Halloween - Horror Hospital

Golf a Roma – la bella stagione è arrivata, quale miglior occasione per avvicinarsi al golf?

Golf a Roma – scopri le quote associative 2019 Country Club Castelgandolfo

DIFFONDERE LA CULTURA ANTI-DROGA ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA INFORMATIVA

Né la proibizione né la legalizzazione risolveranno il dramma della droga: la corretta informazione è la strada da percorrere. Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni portando avanti la campagna informativa “La Verità sulla droga”. Si tratta di una campagna internazionale della Fondazione internazionale PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA a cui aderiscono le Chiese di Scientology di tutto il mondo, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole.A partire dal 2015 i volontari della c (continua)

“Un Mondo Libero dalla Droga” La Fondazione Internazionale che sensibilizza le persone sui rischi degli stupefacenti

Raggiungere i giovani prima che lo facciano gli spacciatori è un obiettivo ottenibile attraverso campagne informative sulla droga grazie alla collaborazione delle scuole. Lo scopo di Scientology è quello di ottenere un mondo senza criminalità, guerra e pazzia. La droga fa parte integrante di questa scena, quindi la Chiesa di Scientology ha deciso di finanziare le campagne informative di “Un Mondo Libero dalla Droga” allo scopo di rendere pubblici e diffusi dati veri e attendibili sugli stupefacenti.Raggiungere i giovani prima che lo facciano gli spacciatori è un ob (continua)

L’impegno sociale di Scientology contro l’uso di droga e l’abuso di alcol e farmaci al tempo del Coronavirus

Solo l’informazione e la prevenzione possono evitare che le droghe si diffondano sempre di più, questo è ciò che pensano i volontari di Scientology. Fra qualche settimana i volontari della Chiesa di Scientology, aderenti all’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga”, torneranno a dedicare il loro tempo libero a diffondere l’informazione corretta sulla droga in tutta la Toscana. Lo scopo di “Un Mondo Libero dalla Droga” è infatti quello di arrivare a informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori o i loro coetanei che già fanno uso (continua)

Toscana primato per consumo di psicofarmaci. Quanti sanno che si tratta di droga?

Scientology informa i cittadini toscani sui pericoli dell'abuso di psicofarmaci. La droga si sta diffondendo sempre di più nella vita e nella cultura di tutti gli abitanti del nostro pianeta. Le droghe da strada si comprano con facilità su Internet, gli psicofarmaci sono assunti dal 15% degli italiani (9 milioni, fonte CNR).Se si usano come bussola i consumi di psicofarmaci si può tracciare una mappa del disagio mentale in Italia che vede la Toscana prima per depressione, segu (continua)

Il boom delle “ nuove droghe”

Si tratta di droghe sintetiche non ancora proibite e non identificabili dai test, spesso comprate online; i loro effetti non sono ancora ben studiati e i rischi sono di conseguenza altissimi. Se è vero che assumere una droga è sempre pericoloso, anche quando la si “conosce bene”, figuriamoci quali possono essere i rischi nell’ingerire sostanze ancora non classificate e sperimentate. Sostanze di sintesi che riescono a sfuggire ai test e che risultano legali in quanto non ancora nella lista delle droghe vietate.Queste due caratteristiche le rendono particolarmente attraenti per chi si vu (continua)