Home > Altro > Giornaliera l’attività di prevenzione alle droghe nella capitale.

Giornaliera l’attività di prevenzione alle droghe nella capitale.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Roma 5 Marzo 2020. Ancora centinaia di ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovrebbero essere tali risorse, dicono di aver bisogno di materiali accurati, aggiornati e ben presentati, che catturino e tengano desta l’attenzione degli studenti. È qui che i nostri materiali “La Verità sulla Droga” possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire da parte degli studenti. I nostri materiali, che si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare. A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò noi forniamo i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga. La chiave del successo di questo programma educativo è la partecipazione dello studente. A tal fine, i giovani vengono invitati a partecipare ad attività che promuovono una vita libera dalla droga: attività che si sono rivelate popolari e possono coinvolgere studenti e membri della comunità di tutte le età. Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale“, traggono la spinta i volontari convinti che, la spirale discendente che la società attuale ha imboccato, ha un responsabile: l’abuso di droghe illegali da strada e di farmaci prescritti, che si possono considerare vere e proprie droghe legali visti gli effetti devastanti che causano in chi li assume.

drug free world foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acido bempedoico/ezetimibe: accordo Daiichi Sankyo Europe e Esperion Therapeutics


LIXIANA Congresso ESC 2015: Combattere la fibrillazione atriale nel mondo reale


Daiichi Sankyo: Congresso SIC 2015, efficacia e sicurezza di edoxaban


Lixiana lancio Italia edoxaban il nuovo anticoagulante di Daiichi Sankyo


Doppia celebrazione per Roma


Esperion Therapeutics: Convalida EMA per immissione in commercio delle compresse di acido bempedoico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CHE COS’E’ LA BUONA SALUTE

Brevi video illustrano in modo semplice ed efficace consigli su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute sul sito www.scientology.it/staywell Nella FASE 2 della pandemia da COVID-19 è ancora più importante mantenere delle buone norme di sicurezza La comprensione è alla base della Responsabilità, non possiamo prenderci cura di qualcosa che non conosciamo Ed ecco brevi video, con s (continua)

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA

 La Chiesa di Scientology aderisce alla giornata mondiale di preghiera per l’Umanità. 14 maggio 2020 Le Chiese di Scientology italiane aderiscono spiritualmente all’appello del Santo Padre per una giornata di preghiera volta a invocare la fine della pandemia.I fedeli di Scientology la vivranno in intima comunione spirituale con i fedeli di tutte le religioni, come pure con coloro che (continua)

MILIONI DI SORRISI SI DIFFONDONO CON IL VIDEO SPREAD A SMILE OLTRE DIECI MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

Diffondere un sorriso, in un momento in cui il covid-19 ci porta ad affrontare un’emergenza senza precedenti, è il contributo che sessanta artisti internazionali hanno voluto donare a milioni di persone grazie all’invito della Chiesa di ScientologyScientology Media Productions (centro di produzione digitale)  ha realizzato il video musicale “Spread a Smile” grazie alla collaborazione   (continua)

ARTISTI DI SUCCESSO UNITI PER DIFFONDERE UN SORRISO

ARTISTI DI SUCCESSO UNITI PER DIFFONDERE UN SORRISO
Chick Corea ed altri sessanta artisti internazionali, nel video “Spread a Smile StayWell”. Mentre stiamo affrontando una sfida epocale che ci mette a dura prova sessanta artisti nternazionali, tra cui il famoso jazzista Chick Corea e vincitori di Grammy Award, si sono uniti per diffondere positività. Il risultato è il video musicale “Spread a Smile #StayWell”, un moderno “We are the world”, (continua)

I Ministri Volontari allietano la quarantena dei ragazzi di alcune case famiglia romane

Roma 22 Aprile 2020. Alcune case famiglia del quartiere romano Casalotti vengono aiutate dai Ministri Volontari. Beni alimentari e soprattutto giochi sono richiesti per permettere ai ragazzi di “scaricare” l’energia giovanile accumulata in questi giorni di quarantena. Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Sci (continua)