Home > Musica > “LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE NELLE MARCHE CONFERMATA MATELICA.

“LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE NELLE MARCHE CONFERMATA MATELICA.

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

“LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE NELLE MARCHE CONFERMATA MATELICA.


Dal mese di Giugno il “Latincuba Festival” e “L’Evento al Centro” si snoderanno in dieci località italiane e gli organizzatori stanno lavorando per gestire il calendario con gli spostamenti dell’imponente “carrozzone latino”. All’interno di questo enorme contenitore c’è spazio sia per la musica sia per il food, le mostre, il ballo e l’artigianato. Insomma Latincuba ospita, in ogni città, brandelli particolari della cultura latinoamericana, spaziando dalla musica cubana, ai balli caraibici, ai ristoranti cubani, brasiliani e argentini, con l’artigianato tipico di quelle terre baciate dal sole, dal sorriso e dall’entusiasmo. Naturalmente Latincuba significa anche l’incontro di due culture; quella latinoamericana con quella italiana, allora è stato creato “L’Evento al Centro” che ospita “le Mani Sanno”, dove l’eccellenza dell’artigianato italiano incontra i prodotti tipici di Cuba, Santo Domingo, Brasile, Perù e altri posti magici cui non sempre siamo abituati a conoscere. Ristoranti tipici saranno al centro del food sia italiano sia latino; troviamo sia la manifestazione “Pizza On Tour” che il ristorante cubano, quello argentino e quello brasiliano. Poi, intorno a loro, la magia dello Street Food tipico del Sud America, tutti accompagnati dalle fresche birre “Cristal” e “Bucanero”, ma non mancherà l’italiana “Peroni”. Le ballerine del famoso “Tropicana De Cuba” saranno la scenografia viva del Festival, le stesse che faranno lezioni di ballo gratuite durante tutto l’evento. Concerti di Artisti famosi cubani e brasileiro saranno i protagonisti del palco centrale e i vincitori del “Sanremo Music Awards” saranno la presenza della musica italiana del Festival. Italiane saranno anche le mostre al centro; parliamo della mostra dedicata alle famose macchine di Leonardo Da Vinci (La bicicletta, il carro armato, il paracadute etc.), tutte a grandezza naturale e poi la mostra dedicata a Federico Fellini a 100 anni dalla sua nascita, dove si ripercorreranno tutte le tappe dei suoi capolavori. A completare il tutto sarà la messa in onda di tutta la manifestazione in alcuni programmi Mediaset in programmazione sia durante l’estate che a chiusura della stagione estiva. Insomma ogni città che toccherà questo Festival sarà immersa in un’atmosfera unica e singolare dove tutti e cinque i sensi saranno stimolati, un’occasione da non perdere per nulla al mondo.

latincuba | l evento al centro | sanremo music awards |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sonido Latino Summer Village!


I volontari di Mondo libero dalla droga aprono la strada alla verità sulla droga anche a Matelica


Matelica: infondere l’uso del buon senso per vivere meglio anche in questo periodo storico


Salsa e bachata, in compagnia di maestri e campioni di ballo italiani: la festa del Barrio Latino continua il prossimo weekend


Pubblico o privato? Chi fa acqua nella gestione dell’acqua? La gestione del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento dell’A.A.T.O n.2 “Marche Centro-Ancona”


IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO D’EUROPA CON I PIU’ GRANDI ARTISTI DEL MONDO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI
Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza. Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza.Nella finale che si terrà in Aprile poi si sceglieranno i tre finalisti e vincitori della manifestazione, supportati dai Big della musica italiana e latinoamericana in qualità di ospiti speciali.Ci sono voluti diversi m (continua)

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.
A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre. A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre.In occasione del Festival del Cinema di Venezia il Sanremo Music Awards terrà la finale nazionale italiana, meta di tantissimi finalisti provenienti dalle varie regioni d’Italia.Doré è tra questi finalisti e nei (continua)

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA
Il Patron del Sanremo Music Awards (Nicola Convertino) e il Direttore Artistico italiano (Flavio Ferrari) hanno coordinato i primi aiuti umanitari per il popolo cubano. Sono partiti oggi i primi invii da parte del Sanremo Music Awards per Cuba, in aiuto del popolo cubano che in fase di pandemia è stato il primo ad aiutare l’Italia.Nicola Convertino (Patron del Sanremo Music Awards) e Flavio Ferrari (Direttore Artistico italiano) hanno personalmente coordinato e selezionato i primi prodotti in partenza per Cuba, parliamo di mascherine chirurgiche, mascherine (continua)

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.
Presentata a Tashkent, in Uzbekistan, la nuova collezione moda di Nicola Convertino al centro Boulevard. La nuova collezione moda di Nicola Convertino “Moda D’Autore” è stata appena presentata a Tashkent, in Uzbekistan, nella splendida location del Centro Boulevard.La collezione prevedeva capi con le immagini dei quadri del Convertino e alcuni capi esclusivi dipinti a mano dall’artista stesso: Capi Spalla, T-shirt, Felpe, Camicioni e Sneakers piene di colori e piene di fantasia.La tendenza della (continua)

DJ ANICETO OSPITE A STAZIONE41 DI FERMO NEL PROGRAMMA AREA 41: SI PARLERA’ DI VACCINI

DJ ANICETO OSPITE A STAZIONE41 DI FERMO NEL PROGRAMMA AREA 41: SI PARLERA’ DI VACCINI
Il famoso DJ antidroga Aniceto sarà ospite di Nicola Convertino e Francesco Bravi nel programma Area 41 dove si parlerà di Vaccini. Area 41, il programma sui misteri dell’emittente Stazione41, non si ferma mai; Questa Domenica alle 20.30 vedrà come ospite in diretta il famoso DJ Aniceto, DJ antidroga, con una carica in Parlamento per le politiche giovanili e sempre in lotta per le problematiche legate all’abuso di stupefacenti da parte dei giovani.Ma in questa puntata di Area 41 Aniceto darà la sua opinione sui vaccini e (continua)