Home > Primo Piano > PNL e coaching, ovvero un corretto sviluppo personale

PNL e coaching, ovvero un corretto sviluppo personale

scritto da: Rometta | segnala un abuso

PNL e coaching, ovvero un corretto sviluppo personale

Indiscutibilmente, a nostra disposizione vi sono numerose tecniche e svariati strumenti che si possono utilizzare per un corretto sviluppo personale. Tuttavia, è da ammettere che quanto viene ad essere proposto dal PNL, cioè la programmazione neuro-linguistica, una tecnica che si è sviluppata negli Anni Settanta presso a Santa Cruz l’Università della California, e dal coaching, cioè il supporto necessario per lo sviluppo personale, rappresentino la migliore metodologia a nostra disposizione. Modellazione, azione e comunicazione efficace sono elementi chiave della Programmazione Neuro Linguistica. Da sempre, i sostenitori della programmazione neurolinguistica sostengono che ognuno abbia una mappa personale della realtà. In sostanza, tra coaching Bologna e PNL, esiste una sorta di alleanza volta a favorire un corretto sviluppo personale. I nostri pensieri, i nostri sentimenti e le nostre emozioni non sono cose che sono o che si hanno, ma cose che facciamo. Le loro cause possono spesso essere molto complicate, coinvolgendo, ad esempio, credenze provenienti dall’educazione ricevuta dai nostri genitori oppure dalla formazione ricevuta dagli insegnanti, così come da eventi che si è vissuto in prima persona. Tanto coaching Bologna quanto PNL, pertanto, mostrano come poter rendere il controllo di tutto ciò. Infatti, andando a concludere, la programmazione neurolinguistica è un approccio che si basa sull’analisi delle strategie e collega pensieri, linguaggio e modelli di comportamento appresi attraverso l’esperienza a risultati specifici, e il coaching supporta la ricerca verso una maggiore consapevolezza, verso una nuova capacità e una responsabilità autonoma per una completa autorealizzazione personale così come per conseguire un personale obiettivo. Per saperne di più, si suggerisce di visitare il sito www.pragmatica-mente.com.

coaching | coaching bologna | PNL |

Corsi di Coaching per crescere, migliorare se stessi e gli altri.

La scuola PNL iNLP, per una certificazione life coach accreditata

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Team & Group Coaching

Corso di Alta Formazione Universitaria in Coaching a Roma - XVII Edizione

Per andare alla scoperta del Kenya scegliamo Award Tours and Safaris

Il sito www.awardsafaris.com è fondamentale per scoprire località dell'Africa stupende. Informazioni e tanto altro per organizzare uno stupendo safari in Kenya e tanto tanto altro nella massima sicurezza. Con sede a Nairobi, Award Tours and Safaris Limited è la scelta migliore che si può fare par organizzare al meglio un safari in Kenya. Già visitando il suo sitowww.awardsafaris.com, si potrà essere colpiti tanto dalla professionalità quanto dalla competenza del suo qualificato staff.Oltre a ciò, potrà essere facilmente constato il suo dinamico e constante impegno per proporre esclusivi serv (continua)