Home > Turismo e Vacanze > Nota dell'Unione Ristoranti Buon Ricordo - Covid-19. Anche il Buon Ricordo si ferma

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Nota dell'Unione Ristoranti Buon Ricordo  - Covid-19. Anche il Buon Ricordo si ferma

56 anni di storia. 103 professionisti che tengono alta l’immagine della cucina della tradizione italiana nel mondo.
Da oggi in Italia siamo ufficialmente chiusi da Decreto.
Nella nostra storia non era mai accaduto.

Anche il Buon Ricordo si ferma.
56 anni di storia alle spalle, siamo 103 professionisti che tengono alta l’immagine della cucina della tradizione italiana nel mondo.
Da oggi in Italia siamo ufficialmente chiusi da Decreto.

Non era mai capitato nella nostra storia. Anche se per la verità, la maggioranza di noi aveva già preso questa decisione individualmente da tempo. Inutile riportare le motivazioni. Social e Mass Media sono pieni di dibattiti. Anche troppi.
Noi affronteremo questo momento con lo stato d’animo di chi vede una propria creatura smettere di volare.

Siamo bottegai da una vita, con storie centenarie alle spalle.
Siamo un gruppo di amici, prima che colleghi.
In questi giorni, dal fatidico 23 febbraio 2020, ci siamo cercati, ci siamo confrontati, ci siamo fatti coraggio. Ci siamo sfogati come si fa tra amici.

Ora siamo alla finestra. Siamo preoccupati per noi, per le nostre famiglie, per i nostri collaboratori.
Senza aiuti seri e non pastrocchi rischieremo grosso.
La voglia di fare, di ripartire, appena tutto sarà finito (state certi che finirà) non manca.
Tutti mordiamo il freno come cavalli ai blocchi di partenza.
Abbiamo 56 anni di storia da difendere. La storia dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. La difenderemo con i denti, come faremo per le nostre singole attività.
Lo dobbiamo per chi ci ha preceduto.

Da soli però non sappiamo se riusciremo di farlo.
Aspettiamo di capire come potremo essere aiutati.
Noi siamo parte dell’Italia che lavora e che non ha paura di tirarsi su le maniche.
La forza verrà da dentro noi stessi e dalle centinaia di migliaia di clienti che quando pensano a noi si portano almeno dentro un Buon Ricordo.
Noi ci crediamo: siamo il Buon Ricordo!

Il Presidente Cesare Carbone
Il Segretario Generale Operativo Luciano Spigaroli

www.buonricordo.com – info@buonricordo.com

Fonte notizia: http://www.buonricordo.com/

covid-19 | coronavirus | buon ricordo | ristoranti del buon ricordo | ristoranti |

Staycation – Vacanze nel verde della Franciacorta all'Agriturismo Corte Lantieri di Capriolo (BS)

Una splendida tenuta per assaporare in totale relax e privacy una raffinata ospitalità fra le vigne Vacanze lontano dalla folla, nel verde della Franciacorta, fra le più pregiate zone vinicole italiane. In una cornice che coniuga naturalezza a raffinata ospitalità, dove riprendersi il proprio tempo e trascorrere giornate di vero relax, ritempranti per corpo e spirito. Immerso fra i vigneti da cui provengono i pregiati Franciacorta aziendali, con grandi terrazze, giardini fioriti, (continua)

Appuntamento all’estate 2021 per la 20° stagione della Music Academy International e la 10° edizione di Mezzano Romantica

Appuntamento rinviato all’estate 2021 per la 7° edizione del Trentino Music Festival e la 10° edizione di Mezzano Romantica Appuntamento rinviato all’estate 2021 per la 7° edizione del Trentino Music Festival e la 10° edizione di Mezzano Romantica. Lo annunciano– vista l’attuale situazione legata al Covid 19 – l’Amministrazione Comunale di Mezzano di Primiero e la direzione della Musi Academy International di New York, che dal 2014 teneva i suoi corsi estivi internazionali di perfezionamento a Mezzano e (continua)

“Alla salute si pensa in vacanza” – All’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme per una ritemprante vacanza a tutta salute, in totale sicurezza. I benefici delle terme

Mai come ora è di attualità il claim dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme Mai come ora è di attualità il claim dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, che invita gli ospiti a scoprire il piacere di un ritemprante soggiorno da vivere in salute e in totale sicurezzaStiamo gradualmente uscendo dal lockout e dal tempo sospeso della pandemia. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel® di Abano Terme, con il servizi termali e benessere e il&nb (continua)

Marco Simonit: “Italiani, volete lavorare in vigna? Preparatevi, c’è lavoro per tutti!”

L’appello viene da Marco Simonit, CEO di Simonit&Sirch Vine Master Pruners “Italiani, volete lavorare in vigna? Preparatevi, imparate, c’è lavoro per tutti!” L’appello viene da Marco Simonit, CEO di Simonit&Sirch Vine Master Pruners, che interviene nel dibattito suscitato dalla notizia che Martin Foradori Hofstätter, famoso vignaiolo di Termeno, ha addirittura dovuto noleggiare un aereo per far arrivare dalla Romania un gruppo di lavoratrici specializzate nel la (continua)

"APRIRE? PER CHI?" - Nota dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo

"Il nostro Mondo, il Mondo della ristorazione italiana ancora si interroga e vaga senza certezze." "Il primo grido d’allarme l’abbiamo lanciato lo scorso 30 marzo 2020.Il secondo è datato 22 aprile.Il nostro Mondo, il Mondo della ristorazione italiana ancora si interroga e vaga senza certezze.La cassa integrazione per i nostri dipendenti, mentre scriviamo, ancora non si è monetizzata.Il palleggio di decisioni tra governo centrale e regioni ha portato, last minute, a dare la possibilità di aprir (continua)