Home > Economia e Finanza > Marco Melega. Donazioni in natura. Barterforgood.com. In un giorno raccolte adesioni per 500.000 euro.

scritto da: MMInfo | segnala un abuso

Uno strumento antico come la storia dell’uomo si rivela efficace anche oggigiorno, nel 2020 del Coronavirus. Il baratto “pro bono” ovvero barterforgood.com, in un solo giorno di avviamento, ha totalizzato disponibilità da parte di aziende a donare merci varie per un valore di circa 500.000 euro. Così rivela l’ufficio stampa del gruppo di Marco Melega, imprenditore veterano del barter e dei sistemi di moneta complementare.

“Un risultato al di la delle aspettative, che però non rende una piena soddisfazione all’iniziativa delle donazioni in natura. Infatti, se da un lato il tessuto aziendale ha risposto positivamente, dall’altro mancano ancora i soggetti che possano rappresentare gli adeguati beneficiari delle donazioni”. Sono le affermazioni di Melega, che d’altra parte essendo trascorso un solo giorno dall’avvio dell’iniziativa, rimane fiducioso.

Sono giornate complesse e barterforgood.com si inserisce a fatica in un contesto turbolento ove la frenesia delle comunicazioni e lo stress delle istituzioni sovrastano spesso il buon senso.

Nel grigiore dell’incertezza appare però chiaro il bagliore della voglia di speranza della solidarietà italiana. Tante sono le donazioni, tante le iniziative meritevoli volte a veicolare risorse a favore all’emergenza sanitaria. Barterforgood.com vuole essere una di queste e con il proprio risultato d’avvio, seppur minuscolo nella macro-esigenza nazionale, dimostra i presupposti di poter contribuire. Facciamo girare, come qualsiasi altra iniziativa volta a supportare la lotta contro il #coronavirus. Andrà tutto bene. L’Italia unita ce la farà.

Fonte notizia: http://www.barterforgood.com

Marco Melega. Barterforgood.com supera il milione di euro di raccolta. Merci difettose e beni invenduti si trasformano in solidarietà.

Melega: ora le donazioni per sostenere la lotta contro il Covid-19 si possono effettuare anche in natura con Barterforgood.com

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Donazioni a Onlus Detraibili, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

Per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione in Italia si spendono circa 1800 euro