Home > Pubblica amministrazione > - Brusciano: Misure di contenimento Covid-19. Ancora troppa gente in strada. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Misure di contenimento Covid-19. Ancora troppa gente in strada. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Brusciano: Misure di contenimento Covid-19. Ancora troppa gente in strada. (Scritto da Antonio Castaldo)


 Brusciano: Misure di contenimento Covid-19. Ancora troppa gente in strada. (Scritto da Antonio Castaldo)

 

L’Italia lotta strenuamente contro il Coronavirus con in prima linea il Sistema Sanitario Pubblico, strutture ospedaliere, medici, infermieri e tutti gli operatori al servizio della Nazione e dei cittadini malati. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, in relazione ad ipotesi di picchi e numero dei contagi, ha dichiarato: "Il distanziamento sociale è la chiave per ridurre la diffusione del contagio. Le prossime settimane saranno decisive e dipendono dal comportamento di ogni singolo cittadino".

Con la Conferenza stampa delle ore 18.00 del 13 marzo 2020, del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, insieme al Presidente dell'ISS Silvio Brusaferro, è stato fatto il punto della situazione sul Covid-19. Conferenza è qui postata http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioVideoNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=multimedia&p=video&id=2072 .

Ad oggi, ecco i dati relativi all’emergenza Coronavirus in Italia. Sono 14.955 i malati sul territorio nazionale; i morti sono 1.266; le persone guarite sono 1.439; il numero complessivo dei contagiati, comprese le vittime e i guariti, ha toccato quota 17.660. Sono stati fatti 97.488 tamponi complessivi, quasi oltre 65mila dei quali in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

In Campania ulteriori misure di prevenzione sono scattate oggi pomeriggio con l’Ordinanza n. 15 del 13 marzo 2020 Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Vietato passeggiare. Chi trasgredisce sarà obbligato a fare la quarantena.

In Campania le proiezioni da contagio nei prossimi giorni fanno intendere che entro metà aprile c’è da aspettarsi un picco di contagi, tenuto conto anche dei tanti rientri in regione di coloro provenienti dalle ex zone rosse del Nord.  

Qui è reperibile la citata ordinanza http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/ordinanza-n-15-del-13-3-2020-ulteriori-misure-per-la-prevenzione-e-gestione-dell-emergenza-epidemiologica-da-covid-19?page=1 .

A Brusciano dove procedono con intensità le operazioni di igienizzazione delle strade fino a copertura dell’intero patrimonio viario fatto di complessivi 33 km di lunghezza su 5,6 kmq di estensione territoriale comunale, con lo stesso Sindaco Avv. Giuseppe Montanile a seguire personalmente anche tali interventi di igenizzazione e sanificazione, notando nel frattempo pure la continua presenza di cittadini a zonzo che trasgrediscono le prescrizioni adottate a livello nazionale con i Decreti del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e con le ordinanza sia regionali e sia comunali.

Alla luce della richiamata Ordinanza del Presidente De Luca, la più volte citata n. 15 del 2020, il Sindaco Montanile ha lanciato via social il suo ultimatum e si è attivato subito come Ufficiale di Pubblica Sicurezza e Massima Autorità Sanitaria a Brusciano contro “la maleducazione, l’inciviltà e l’irresponsabilità” come annunciato dalla pagina FB https://www.facebook.com/Peppemontanile/videos/197201718217842/ .

Intanto, per chi delinque sul web con fake e manipolazioni mediatiche, c’è l’attività del Centro Nazionale Protezione Infrastrutture Critiche #CNAIPIC della #Polizia #Postale e delle Comunicazioni.  Gli operatori di Pubblica Sicurezza sono venuti a conoscenza di una nuova campagna mirata di phishing e malware legata al tema dell’epidemia da #Coronavirus (COVID-19). L’invito della Polizia Postale è di “diffidare da questi e da simili messaggi, evitando accuratamente di aprire gli allegati che essi contengono. Per ogni utile informazione, la Polizia mette a disposizione il proprio “commissariato virtuale”, raggiungibile all’indirizzo https://www.commissariatodips.it/ ”.

 

IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA-IT-EU


Fonte notizia: https://www.facebook.com/Peppemontanile/videos/197201718217842/


Brusciano Misure Contenimento Covid 19 - Aministrazioen Comunale | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA IT EU |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COVID-19 e rischio coagulazione, nasce il primo registro italiano dei pazienti a cura degli scienziati della Fondazione Arianna Anticoagulazione


Certificazione Covid-Free, per far ripartire in sicurezza il proprio business


Emergenza Coronavirus e le difficili condizioni di noi medici lavoratori: la lettera aperta delle RSA ANMIRS


Per Carlo Spinelli (IDD) ospedali ed RSA della Lombardia vere e proprie bombe al CoVid-19


- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)


- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo) Il 2 Giugno 2020 in Italia sarà Festa della Repubblica! Sono passati 74 anni dal 2 Giugno 1946 quando gli italiani si recarono alle urne per il Referendum sulla forma istituzionale dello Stato: Monarchia o Repubblica? E fu Repubblica!L’Italia, appena uscita dalla Seconda Guerra M (continua)

-Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica.

-Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica.
Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica.  L’Amministrazione Comunale di Mariglianella per il 74esimo Anniversario della fondazione della Repubblica ha prodotto un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per la Giornata del 2 Giugno 2020. Questo è il testo destin (continua)

- Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)  Eduardo De Filippo, drammaturgo, attore e regista, sceneggiatore e poeta nasceva a Napoli il 24 maggio del 1900 e moriva a Roma il 31 ottobre 1984. Oggi, nel 120esimo anniversario di quella nascita l’Italia con il Ministero della Sviluppo Economico gli rende o (continua)

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)
Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia. La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo) A Palermo il 23 maggio 2020 non ci sono stati l’approdo della «Nave della Legalità», nessun corteo, né piazze invase da manifestanti e nemmeno il convegno nell’aula bunker dell’Ucciardone per i giorno del 28esimo anniversario dell’attentato terroristico mafioso in cui (continua)

- Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia.

- Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia.
Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia. La Città Metropolitana di Napoli, ha svolto nel pomeriggio del 18 maggio 2020 una seduta ordinaria di Consiglio convocata e presieduta dal Sindaco Metropolitano, Luigi De Magistris, alla quale ha partecipato, insieme agli altri Consiglieri Metropolitani, Felice Di Maiolo, il Sindaco di Mariglianel (continua)