Home > Musica > Emilio, Siamo Ancora noi 


Emilio, Siamo Ancora noi 


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Emilio, Siamo Ancora noi 



 in radio il nuovo singolo del cantautore palermitano 

Il brano si intitola "Siamo ancora noi"  ultimo singolo facente parte della raccolta di canzoni chiamata Amore 2.0, canzoni che raccontano l' inizio e la fine di una storia molto travagliata ma nello stesso tempo il pezzo esprime molto ottimismo voglia di rivincita trasmettendo dei messaggi positivi e incoraggianti .

Il Singolo  oltre che disponibile su tutti i Digital Store e piattaforme di streaming  è accompagnato da un videoclip molto curato nei dettagli per esprimere al meglio il messaggio del brano.

Emilio Bellina in arte Emilio nasce a Palermo (Sicilia) il 09/04/1982, la sua predisposizione per la musica e in particolare per il canto, si manifesta precocemente fin dai primi anni, comincia così la sua passione per la scrittura iniziando a creare i suoi primi testi.

La formazione è principalmente autodidatta solo in età più adulta decide di iniziare a prendere lezioni di canto.
Nel 2014 entra in contatto con un rappresentante dell’ etichetta discografica Trecords con cui inizia a collaborare e a novembre del 2015 esce il suo primo inedito “Stai con me”.
Nel maggio del 2016 esce il suo secondo inedito “Dove si va” un brano dal ritmo molto spedito, una strofa decisamente movimentata che sfocia un un ritornello solare e orecchiabile.

Nel 2017 il suo primo Album “Atomi” dove l’ artista si racconta in ogni singola traccia, Atomi brano che da titolo all’ album entra in classifica Airplay come più trasmesso dalle radio nei mesi di marzo/aprile dello stesso anno.
Il 2018 è l’ anno di due singoli e di collaborazioni per Emilio a febbraio esce “Tutto è possibile” in featuring con DoppiaElle rapper e amico.

Tutto è possibile è un brano molto solare in cui traspare tutta la voglia di“…non mollare mai…”,di lottare sempre per quello in cui si crede anche se questo sembra irraggiungibile.
A distanza di pochi mesi esce “Mi viaje y mi destino” in duetto con Carla Andaloro cantautrice di Messina, un brano dalle sonorità dance/pop con un’ influenza latina visto il ritornello in spagnolo.

Il 07 febbraio 2020 il cantautore si è esibito presso il Teatro del Casinò di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana.

 

https://www.facebook.com/Emiliofficial

https://open.spotify.com/artist/1tPf3QqWtJs2cvz77GMSSZ

https://www.instagram.com/emilio_ufficiale/?hl=it

https://www.youtube.com/channel/UCK7EUY9I4oma3t_NxHZeltg?view_as=subscriber

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

 

Singolo | Emilio | Radio date | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

The Bravo, “Che me ne fotte”


The Bravo, “Che me ne fotte”

un messaggio di speranza il brano in radio del duo salentino I “The BRAVO” raccontano: E' una sintesi del nostro periodo adolescenziale vissuto nelle violenze verbali quotidiane di cui eravamo vittime da parte del nostro patrigno, l'orco delle nostre favole per bambini. “Che me ne fotte” erano le parole che ci venivano urlate contro in qualsiasi occasione. Non gliene fregava nulla dei nostri pianti, della disperazione causata dalle sue azioni e dalle parole (continua)

Nicola Stiso, Grazie a te 


Nicola Stiso, Grazie a te 

In radio il singolo che dà il nome all’album del cantautore “Grazie a te” è una raccolta di brani dove si evince nella totalità l’essenza positiva dell’autore. Una visione gioiosa della vita nonostante le prove che essa sottopone, sotto ogni punto di vista.Un album che pone l’accento su diverse problematiche a sfondo sociale, trasformando in parole musicate pensieri, speranze e sfide. Una rip (continua)

Rockers in pigiama contest

Rockers in pigiama contest
musica per aiutare gli ospedali   La musica non si ferma, figuriamoci il rock!!! Partecipa al contest “Rockers in pigiama”. Dal  7 Aprile 2020 le prime esibizioni.  Come fare? È molto semplice basta suonare da casa 4 pezzi dal vivo, che saranno votati da una giuria di professionisti della musica, non occorre essere per forza in pigiama (anche se il suonare in (continua)

Invisible Wave, Call my name

Invisible Wave, Call my name
 in promozione  radiofonica  il primo singolo estratto dall'EP "Stay safe”   “Call my name” è il brano " degli Invisible Wave. Una canzone che si interroga sui temi dell'esistenza, con uno sguardo sul mistero della vita e sul suo senso. E' allo stesso tempo una dedica, in cui l'autore e cantante Guido Tonizzo (che è anche scrittore) (continua)

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”
 In radio il brano estratto dall’album  d’esordio   Gufo Grazioso  è Il primo singolo estratto dall’album che  si intitola “Cavallo Pazzo” l'esordio discografico del cantautore toscano Ivan Francesco Ballerini pubblicato e distribuito da RadiciMusic Records. Nel brano si narra dell’incontro avvenuto realmente tra Nuvola Rossa (continua)