Home > Musica > Gli Amanita presenta "Calanda", il nuovo Album

Gli Amanita presenta "Calanda", il nuovo Album

scritto da: Claudio Raccagni | segnala un abuso

Gli Amanita presenta


 Uscito ufficialmente martedì 24 marzo 2020, disponibile in copia fisica e sulle più importanti piattaforme digitali, Calandra è il nuovo album firmato Amanita, intraprendente trio costituito da Raul Gagliardi (chitarra), Carlo Cimino (contrabbasso e basso, tastiere in Metrò e Wriland) e Maurizio Mirabelli (batteria).

All'interno dell'album Calandra vi è anche il brano Wriland subito adorato per il suo ritmo stile jazz-latino. Un suono che porta l'ascoltatore a ballarlo all'istante. Una melodia felice, un battito di cassa che viene seguito dai passi ballati di chi ascolta. Una meraviglia.

Licenziato dall’etichetta indipendente Manitù Records, Calandra è un disco di chiara impronta contemporary jazz, ornato da calde colorazioni mediterranee e venature rockeggianti. La tracklist prevede otto brani, di cui sette composizioni originali scaturite dalla fervida creatività di Gagliardi e Message in a Bottle autografata da Sting.

Calandra è un album che brilla in particolar modo per la elogiabile ricerca di una personale identità stilistica e comunicativa, volta a un’immediata riconoscibilità, corroborata da preziosismi armonici e architetture ritmiche estremamente interessanti.

Ascolta l'album: amanitajazztrio.bandcamp.com/releases

 


Fonte notizia: https://amanitajazztrio.bandcamp.com/releases


calandra | amanita | contemporary jazz | musica | new | spettacolo | sting | claudio raccagni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG


BEPPE DETTORI & RAOUL MORETTI “Animas” è il nuovo disco del duo composto dal cantautore sardo e dall’ arpista e compositore italo elvetico tra folk, etno-rock e tradizione


IVAN CATTANEO OSPITE AL GIANNINA LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

#Estate90 in Puglia con Nathalie Aarts e Haiducii: agosto a ritmo dance

#Estate90 in Puglia con Nathalie Aarts e Haiducii: agosto a ritmo dance
Le cene spettacolo si terranno la notte di San Lorenzo e la vigilia di Ferragosto in provincia di Bari Fervono gli ultimi preparativi per #Estate90 in Puglia riservato agli appassionati e amanti della dance music degli anni Novanta e Duemila. Le protagoniste dell’agosto pugliese a ritmo dance saranno due grandi star di rilievo internazionale: la famosa e apprezzatissima cantante olandese Nathalie Aarts (volto e voce dei The Soundlovers, progetto di musica dance realizzato insieme a diver (continua)

“ROMA 1962” , il nuovo singolo di Giovanni Guidi

“ROMA 1962” , il nuovo singolo di Giovanni Guidi
Da venerdì 25 giugno sarà disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Giovanni Guidi prodotto dalla Cam Jazz Tratto da Ojos de Gato, nuovo album dell’estroso pianista e compositore Giovanni Guidi, in uscita per la Cam Jazz venerdì 9 luglio 2021, Roma 1962 è il singolo che anticipa questo disco dedicato a una figura leggendaria della musica mondiale come Gato Barbieri, in cui figurano alcuni fra i più blasonati musicisti della scena internazionale: James Brandon Lewis al sax tenore, Gianluca Petrella al t (continua)

Giovanni Guidi...il nuovo album

Giovanni Guidi...il nuovo album
Da giovedì 15 luglio, partendo da Trento, il tour di presentazione di “Ojos de Gato” Anticipato dal singolo Roma 1962, brano in rotazione radiofonica da venerdì 25 giugno 2021, Ojos de Gato è il nuovo disco dell’estroso pianista e compositore Giovanni Guidi, in uscita per la Cam Jazz venerdì 9 luglio 2021, sia in copia fisica che disponibile su tutti i digital stores. Ojos de Gato è un caloroso omaggio a una leggenda del jazz come Gato Barbieri, straordinario e compianto sassofoni (continua)

THE BUMPS tornano con il nuovo disco ARS INSIDIAE

THE BUMPS tornano con il nuovo disco ARS INSIDIAE
Presente su tutte le piattaforme digitali Ars Insidiae è il nuovo album firmato The Bumps, eclettica formazione composta da tre fulgidi musicisti pugliesi come Vince Abbracciante alle tastiere, Davide Penta al basso e Antonio Di Lorenzo alla batteria. Pubblicato dall’etichetta discografica Bumps Records, la tracklist consta di nove brani originali scaturiti dalla fervida creatività compositiva di Abbracciante, Penta e Di Lorenzo, anche arrangiatori dell’intero album. Già il titolo di questo nuovo progetto discografico rappresenta il manifesto relativo al percorso che è sfociato nell’ideazione, nella scrittura e nella realizzazione delle nove co (continua)

CHANDO ERIK LUNA PARLA DELLA SUA LOTTA CONTRO LA BULIMIA

CHANDO ERIK LUNA PARLA DELLA SUA LOTTA CONTRO LA BULIMIA
L'attore e modello spagnolo racconta il suo dramma alla rivista cartacea EVA3000 CHANDO ERIK LUNA PARLA DELLA SUA LOTTA CONTRO LA BULIMIA: “UN BRUTTO INCUBO DURATO 12 ANNI”L’ex fidanzato di Grecia Colmenares era arrivato a pesare 65 chili Chando Erik Luna ha rilasciato un’intervista alla rivista cartacea EVA3000, da oggi in edicola, in cui ha raccontato la sua difficile e dura battaglia contro la bulimia. Il 32enne attore e modello spagnolo, che è stato eletto uno de (continua)