Home > News > Patch Panel, Patch Cord per Armadi 19 - Kronecker Delta

Patch Panel, Patch Cord per Armadi 19 - Kronecker Delta

scritto da: Simona | segnala un abuso

Patch Panel, Patch Cord per Armadi 19 -  Kronecker Delta


 

Il Patch Panel è un componente passivo che fa parte del sistema di cablaggio strutturato.

E’ un pannello forato contenuto in un armadio in grado di ospitare connettori da parete. Sui connettori da parete si attestano i cavi che fanno parte del cablaggio orizzontale e verticale del cablaggio strutturato.

Il suo scopo è rendere flessibile il cablaggio perché consente di determinare il percorso dei cavi

in base collegamenti volanti (patch cord) fatti tra estremità del Patch Panel e con componenti attivi di interconnessione presenti nell’armadio (hub, switch, router …)

Patch Panel e accessori Rack:

Pannello aerato 19"

Linea di pannelli 19", disponibili in diverse unità, utile a chiudere le unità non utilizzate nel corso dell'installazione preservando la ventilazione naturale.

Pannello 19" porta interruttori

Questa linea di pannelli 19" sono utili ad ospitare fino a 24 interruttori magneto-termici. Il pannello occupa 3 unità.
I magneto-termici (non inclusi) possono essere rimossi e sostituiti frontalmente, semplicemente rimuovendo il pannello frontale e disconnettendoli dalla barra su cui sono applicati.

ARMADI SERVER

Armadi server o armadi rack?

Navigando sui siti specializzati può capitare spesso di parlare di armadi server o, in altri casi, di armadi rack. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Utilizzati diffusamente nel settore informatico, in quello delle telecomunicazioni e in quello industriale, li si trova spesso, ad esempio, nei data center o nei call center di una certa entità, dove ospitano materiale elettronico, come computer, server (da cui appunto la dizione armadio server), hub, switch, router, patch panel ed altri servizi di rete.

Ma allora cosa si intende con il termine rack (che deriva dall’inglese e si può tradurre con scaffale o rastrelliera) e perché lo si utilizza in riferimento agli armadi server?

Gli armadi server: lo standard rack

Si tratta di un sistema standard utilizzato nell’installazione dei sistemi hardware. È uno speciale armadio in metallo, la cui struttura modulare ha sempre una larghezza di 19 pollici (482,6 mm) ed un’altezza di 1.75 pollici (44,45 mm) per ogni unità ospitata. La lunghezza può variare, anche se generalmente supera i 600 mm.

Ogni armadio può essere costituito di un numero variabile di unità, ma le dimensioni più comunemente utilizzate sono quelle da 12, 25 o 42 unità. I rack da 42 sono perlopiù suddivisi in 3 shelf da 14 unità l’uno e con accesso separato.

La scelta di una misura standard della larghezza nella produzione e commercializzazione degli armadi server è dettata dalla necessità di ospitare le macchine di qualsiasi fornitore di elettronica. L’altezza e la profondità sono invece variabili, perché saranno scelte in base alle esigenze del singolo utente. In particolare, l’ingombro in altezza dell’armadio sarà definito in base al numero di unità rack: “1U” per una unità rack; “2U” per due unità rack; e così via. In questo modo, chi dovrà organizzare l’infrastruttura tecnologica potrà calcolare agevolmente lo spazio di cui necessita.

La struttura interna degli armadi server

Internamente, gli armadi server sono suddivisi da più mensole, a volte strutturate come slitte per l’estrazione della periferica, su cui vengono appoggiate le singole macchine. I rack possono essere aperti o chiusi sul davanti da degli sportelli. In ogni caso consentono di organizzare al meglio la disposizione delle periferiche e soprattutto di mantenere queste ultime al riparo da urti accidentali, polvere, caldo, freddo, umidità.

Per far fronte alla necessità di accedere spesso e in modo agevole alle macchine e ai componenti posizionati negli armadi server, questi sono ispezionabili. In questo modo, aggiornamenti, riparazioni di guasti, sostituzioni di componenti e verifiche possono essere effettuati dai tecnici senza alcun intralcio, né perdita di tempo.

Armadi server aperti e chiusi

Nell’acquisto degli armadi server è possibile scegliere tra strutture differenti: gli open frame (o semplicemente telai rack) si caratterizzano per essere completamente aperti su tutti i lati (in pratica vi sono solo i 4 montanti rack su cui le apparecchiature vengono fissate tramite viti o posizionate su apposite guide); gli armadi rack sono completamente chiusi (ma ovviamente dotati di griglie di aerazione); le strutture intermedie, infine, presentano parti coperte ed altre totalmente accessi.
www.rack.it


Fonte notizia: https://www.rack.it/


Patch cord | patch panel | Rack | Armadi rack 19 | Rack 19 | Patch panel 19 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

quando si intende acquistare degli ARMADI RACK è bene seguire alcune regole che saranno utili per la decisione finale


Delta BKB: un connubio perfetto tra artigianalità, sostenibilità e qualità 100% Made in Italy


ARMADI 19 :In un mondo sempre più tecnologico il loro utilizzo è sempre più diffuso e gli ARMADI RACK ovviamente sempre più richiesti


MEF e ON.LAB, intesa sui servizi open per la Third Network


Quello Che C'è Da Sapere Sul Riso Delta del Po


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prenotazione tampone Roma Poliambulatori Lazio Korian

Prenotazione tampone Roma  Poliambulatori Lazio Korian
Prenotazione tampone Roma Poliambulatori Lazio Korian Prenotazione tampone Roma  - COVID 19 - Le nostre prestazioni La sindrome respiratoria acuta grave Prenotazione tampone Roma Prenotazione tampone Roma Poliambulatori Lazio KorianPrenotazione tampone Roma  - COVID 19 - Le nostre prestazioniLa sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019.COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus.Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Ministero della Salute Pren (continua)

Calcoli della colecisti Roma dott. Carlo Farina

Calcoli della colecisti Roma dott. Carlo Farina
Calcoli della colecisti Roma | Dott. Carlo Farina L’intervento chirurgico di Colicistectomia Laparoscopica o Videolaparocolecistactomia ricalca in grandi linee Calcoli della colecisti Roma Calcoli della colecisti Roma dott. Carlo FarinaCalcoli della colecisti RomaLa calcolosi della colecisti o litiasi della colecisti è una malattia che colpisce il 18% della popolazione. Calcoli della colecisti Roma | Colecistectomia laparoscopica L’intervento chirurgico di Colicistectomia Laparoscopica o Videolaparocolecistactomia, ricalca in grandi linee quel (continua)

Consulenza buste paga Roma Nord Studio Monaco Luca

Consulenza buste paga Roma Nord Studio Monaco Luca
Consulenza buste paga Roma Nord Studio Monaco Luca Elaborazione buste paga Roma Nord Lo Studio Monaco Luca eroga il servizio Consulenza buste paga Roma Nord Consulenza buste paga Roma NordConsulenza buste paga Roma Nord Studio Monaco LucaElaborazione buste paga Roma Nord |Lo Studio Monaco Luca eroga il servizio di Consulenza buste paga Roma NordUna volta ricevute da parte del cliente tutte le presenze dei dipendenti, i loro orari di entrata e uscita, le ferie, le malattie e così via lo Studio Monaco Luca potrà elaborare i cedolini.La busta paga indich (continua)

Centro diagnostica per immagini Clinica Villa Rizzo Siracusa

Centro diagnostica per immagini Clinica Villa Rizzo Siracusa
Centro diagnostica per immagini Clinica Villa Rizzo a Siracusa Il Centro diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature Centro diagnostica per immaginiCentro diagnostica per immagini    Clinica Villa Rizzo a SiracusaIl Centro diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione: Risonanza Magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 TeslaTac multistrato Siemens SomatomRadiologia convenzionale telecomandato Siemens axiomMammog (continua)

Prelievi del sangue a domicilio senza costi aggiuntivi

Prelievi del sangue a domicilio senza costi aggiuntivi
Prelievi del sangue a domicilio senza costi aggiuntivi rivolgiti al Laboratorio Prelievi a domicilio Roma Sud 901 Tuscolana. Direttamente a casa tua senza Prelievi del sangue a domicilioPrelievi del sangue a domicilio senza costi aggiuntivi Prelievi del sangue a domicilio senza costi aggiuntivi, rivolgiti al Laboratorio Prelievi a domicilio Roma Sud 901 Tuscolana.Direttamente a casa tua senza alcun costo aggiuntivo oltre quello degli esami richiesti. Convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.Prelievi del sangue a domicilio Puoi prenot (continua)