Home > Cultura > 12^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2020

12^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2020

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

12^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2020

Pubblicato il verbale della 12^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'oscar della letteratura italiana. Il concorso patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti. Organizzato dall'Associazione Culturale Pegasus di Cattolica è oggi il più grande premio popolare italiano ed uno dei maggiori d’Europa. La Kermesse si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, nonchè di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale. Oltre a giovani autori e a case editrici emergenti, hanno partecipato alla competizione i grandi marchi editoriali, tra i quali. Mondadori, La nave di Teseo, Harper Collins, Curcio ecc.

Molti gli autori provenienti dall’estero Spagna, Venezuela Brasile, Stati uniti, Inghilterra.

Il primo Premio per la narrativa edita, è stato assegnato a Franco Forte e Scilla Bonfiglioli con il Best sellers “La bambina e il nazista” (Mondadori). Il Trofeo Pegasus va a Roberto Pazzi con l’opera “Un giorno senza sera” (La nave di Teseo). Tra i premi della Critica spiccano i nomi di Antonio Pascotto giornalista Caporedattore di newmediaset con l’opera  “Il mondo senza internet” (Male edizioni).

 

Tra i premi speciali fuori concorso segnaliamo Michele Cucuzza con “Fuori dalle Bolle” (Curcio editore) Book of the year, la star internazionale Joe Jackson con “Gravità Zero – un viaggio nella musica” (Volo libero) il giornalista Andrea Scanzi premio speciale per la comunicazione, L’autore Televisivo Aldo Dalla Vecchia con il Premio alla carriera, il giornalista Santo Pirrotta con il premio speciale giornalista dell’anno.

Lo scienziato Sergio Bartalucci con il premio speciale per la fisica.

A causa dell’emergenza Covid-19 la cerimonia di premiazione prevista per il 18 aprile è stata rinviata a data da destinarsi.

 

premio | letterario | cattolica |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prima Edizione del Premio “La Voce del Fiume”

Prima Edizione del Premio “La Voce del Fiume”
La Dimora di charme “La Voce del fiume” e l'imprenditrice Rocchina Addobbato, particolarmente attenta a valorizzare le eccellenze del territorio ma non solo, hanno aperto qualche giorno fa le porte alla cultura, all’informazione, alla musica e alle amministrazioni “illuminate”, organizzando la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Nella splendida (continua)

1^ EDIZIONE PREMIO “La Voce del Fiume”

1^ EDIZIONE PREMIO “La Voce del Fiume”
La Dimora di charme “La Voce del fiume” da sempre attenta alle eccellenze del territorio, apre le sue porte alla cultura, all’informazione, alla musica e alle amministrazioni “illuminate”, organizzando la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Il 29 febbraio alle 19.30 nella splendida cornice storica del palazzo ottocentesco che ospita uno dei B&a (continua)

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv
ROMA. Sabato 28 marzo, AIFA Lazio Odv - Associazione Italiana Famiglie ADHD, in preparazione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma, partecipa alla Fun Race, la Stracittadina di 4,5 km circa con partenza, alle ore 15.00, dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo. L'iniziativa fa parte degli eventi di Insieme per il bene comune - Good Deeds Day, manifestazione internazionale nata (continua)

La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza

 La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza
Forte gradimento  del  pubblico, con partecipazioni culturali davvero di spessore, lo scorso 9 febbraio nell’ambito del Bit – Borsa Internazionale del Turismo, per l' interessante convegno – organizzato dal Comune di Maratea insieme all’associazione Cinema Mediterraneo con il Consorzio degli albergatori e la Pro Loco – dal titolo “Maratea: patrimonio d (continua)

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa
Si è svolto a Palazzo Ferrajoli di fronte Palazzo Chigi (sede della Presidenza del Consiglio) giovedì 6 Febbraio il Premio Internazionale Comunicare L'Europa 2020 alla presenza di numerosi rappresentanti Istituzionali, tra i quali Pietro Alberto Lucchetti e Filomena Maggino della Presidenza del Consiglio. Hanno effettuato significativi interventi Vincenzo Scotti già (continua)