Home > Cultura > Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole

Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole
Uno studio recente, pubblicato sul sito web del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), sottolinea l'importanza dell'educazione alla droga per prevenire "conseguenze pericolose per la vita" derivanti dall'uso di droghe sintetiche. Lo studio si intitola "Avvelenamento acuto da cannabinoidi sintetici". I cannabinoidi sono un gruppo di sostanze che si trovano nella marijuana. Lo studio rende noto che "le intossicazioni acute (intossicazioni così gravi che possono causare traumi, deliri, coma e convulsioni) da cannabinoidi sintetici sembrano essere in aumento negli Stati Uniti", e continua dicendo che questi farmaci sono da 2 a 100 volte più potenti rispetto al principio attivo della cannabis. A causa dell'aumento allarmante dell'uso di droghe sintetiche, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha ampliato le proprie pubblicazioni aggiungendo un nuovo opuscolo, un nuovo filmato e un nuovo documentario sulle droghe sintetiche. "Voglio condividere la mia esperienza con il K2. Mi ha rovinato la vita. Quando ho provato a fumare K2 per la prima volta, ricordo di aver pensato 'Questo è l'inferno.' Tutto ciò che ho potuto provare è stata una terribile paura ... la peggiore esperienza che abbia mai avuto. Stavo tremando orribilmente, e mi sentivo terrorizzata e malata. Da quel momento ho avuto un'ansia terribile ogni giorno. Ho dovuto lasciare la scuola, la mia ansia era così forte. "- J.W. Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti. “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Droghe sintetiche | educazione | prevenzione uso | campagna informativa | scientology |

DENUNCIARE IL PERICOLO DELLE NUOVE DROGHE SINTETICHE

Grandi novita’ firmate pinalli: Da oggi disponibili sia negli store che online gli accessori professionali pinalli pro expert per il make up

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Le droghe sintetiche si stanno diffondendo, è necessario informare i giovani

Una soluzione alla piaga della droga

I Volontari di Scientology in Toscana

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia glo (continua)

Una campagna per diffondere i Diritti Umani

Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare.* Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono detti “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio (che può essere tolto in base al capriccio (continua)

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita

Fiducia, onestà e rispetto sono alcuni dei valori che vorremmo vedere più spesso nelle persone con cui viviamo e lavoriamo. La Via della Felicità, un codice di condotta composto da 21 precetti basati sul buon senso per vivere meglio, con costanza e successo dimostra la sua efficacia nel contribuire a creare vite più felici. Oggi, anni di esperienza nell’uso del libro La Via della Felicitàe de (continua)

Come la Chiesa di Scientology di Firenze promuove i Diritti Umani Universali

In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi con gas mortali alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli. Fedeli alla lunga tradizione di paladini dell (continua)

Gli opuscoli per conoscere La Verità sulla Droga

Gli opuscoli sulle droghe che i Volontari distribuiscono ogni giorno gratuitamente, hanno lo scopo di informare le persone e portarle a conoscenza di ciò che, o non conoscono, o conoscono solo in parte, in modo che possano prendere decisioni consapevoli e autodeterminate su questo soggetto. Pare ovvio che la motivazione di base, dell'assunzione di droga, sia un desiderio di cambiare qualcosa nel (continua)