Home > Cultura > Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole

Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole

Uno studio recente, pubblicato sul sito web del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), sottolinea l'importanza dell'educazione alla droga per prevenire "conseguenze pericolose per la vita" derivanti dall'uso di droghe sintetiche. Lo studio si intitola "Avvelenamento acuto da cannabinoidi sintetici". I cannabinoidi sono un gruppo di sostanze che si trovano nella marijuana. Lo studio rende noto che "le intossicazioni acute (intossicazioni così gravi che possono causare traumi, deliri, coma e convulsioni) da cannabinoidi sintetici sembrano essere in aumento negli Stati Uniti", e continua dicendo che questi farmaci sono da 2 a 100 volte più potenti rispetto al principio attivo della cannabis. A causa dell'aumento allarmante dell'uso di droghe sintetiche, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha ampliato le proprie pubblicazioni aggiungendo un nuovo opuscolo, un nuovo filmato e un nuovo documentario sulle droghe sintetiche. "Voglio condividere la mia esperienza con il K2. Mi ha rovinato la vita. Quando ho provato a fumare K2 per la prima volta, ricordo di aver pensato 'Questo è l'inferno.' Tutto ciò che ho potuto provare è stata una terribile paura ... la peggiore esperienza che abbia mai avuto. Stavo tremando orribilmente, e mi sentivo terrorizzata e malata. Da quel momento ho avuto un'ansia terribile ogni giorno. Ho dovuto lasciare la scuola, la mia ansia era così forte. "- J.W. Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti. “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://drugfreeworld.org

Droghe sintetiche | educazione | prevenzione uso | campagna informativa | scientology |

CHE COS’È UNA DROGA SINTETICA?

Scoprire La verità sulle Droghe Sintetiche

Bromo-Dragonfly, la droga della libellula

DROGHE SINTETICHE

DENUNCIARE IL PERICOLO DELLE NUOVE DROGHE SINTETICHE

In calo la marijuana, in crescita la cocaina

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)

Opuscoli informativi sulla droga distribuiti nei bar e nel centro di San Giovanni V.A