Home > Altro > Acquisizione Gruppo IVRI, Umberto Benezzoli nominato Consigliere Delegato

Acquisizione Gruppo IVRI, Umberto Benezzoli nominato Consigliere Delegato

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Sicuritalia è la società leader nel settore della sicurezza privata in Italia: dopo il via libera dell'Autorità Garante della Concorrenza, il Gruppo ha ufficializzato l'acquisizione di IVRI. Umberto Benezzoli ha contribuito all'operazione che ha creato un Polo capace di competere a livello internazionale.

Umberto Benezzoli

Sicuritalia, l'integrazione del Gruppo Ivri e il ruolo di Umberto Benezzoli

Rispettivamente al primo e al secondo posto per dimensione, Sicuritalia e IVRI (Istituti di Vigilanza Riuniti d'Italia) sono società italiane specializzate nei servizi di sicurezza per aziende e privati. Lo scorso giugno, grazie ad un'importante acquisizione, i due Gruppi si sono uniti fondando il primo Polo italiano del settore. Tra i protagonisti Umberto Benezzoli, Chief Integration Officer di Sicuritalia proprio con il fine di portare a termine l'operazione. Il manager è stato inoltre nominato Consigliere Delegato delle società appartenenti a IVRI, in modo da poter gestire adeguatamente l'integrazione che ha portato il fatturato di Sicuritalia alla cifra di 650 milioni di euro e il numero dei dipendenti totali a 15mila. Il nuovo Polo adesso ha tutte le carte in regola per rafforzare la sua posizione internazionale, grazie ai numerosi servizi offerti, dalla vigilanza privata fino alla cyber security. Un ulteriore successo per Umberto Benezzoli, che ha ricoperto incarichi di responsabilità per società di alto calibro: il più recente quello di Direttore Generale di FNM S.p.A., Società quotata alla Borsa di Milano nel settore Transportation seconda solo al Gruppo FS.

Umberto Benezzoli, la carriera professionale

Umberto Benezzoli è un amministratore esperto che può vantare collaborazioni importanti sia con Istituzioni pubbliche che con aziende private. Nasce a La Spezia nel 1959 e si laurea presso l'Università di Genova alla facoltà di Economia e Commercio. Inizia da subito con incarichi in ambito manageriale: Segretario Generale del Comitato Fiere di Confindustria dall'87 al '91 e dell'Ente Autonomo Fiera di Verona fino al 1998. In seguito è in AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: il ruolo è quello di Direttore delle Risorse Umane e Finanziarie, esperienza che allarga gli ambiti della sua competenza manageriale. Nel 2003 Promoter International, società leader di marketing e comunicazione, gli conferisce l'incarico di Direttore Generale e la nomina di Amministratore Delegato. Prima di approdare al Gruppo FNM e a Sicuritalia, dal 2007 al 2015 Umberto Benezzoli ricopre ruoli chiave nell'Amministrazione Pubblica come Direttore Generale della Giunta della Regione Lombardia e in seguito Direttore Generale di ARPA, Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente.


Fonte notizia: http://www.professionistieaziende.it/umberto_benezzoli/umberto_benezzoli.php


Umberto Benezzoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Umberto Benezzoli: le competenze, le esperienze, gli incarichi attuali


Vincenzo Paradiso: IVRI diventa green e prepara la flotta di auto elettriche


Vincenzo Paradiso: così IVRI si è trasformata in una società di security


Vincenzo Paradiso: ruoli professionali ricoperti in ambito privato e pubblico


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Vincenzo Paradiso: Direttore Generale supervisiona la crescita di IVRI S.p.A


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ricetta per la riapertura: i consigli di Andrea Silvestri

Avvocato e consulente di fama internazionale, Andrea Silvestri è professore di "International Businesses and Taxation" presso l'Università LUISS di Roma."Occorre una nuova politica fiscale": la tesi di Andrea SilvestriNel 2018 viene pubblicato "Il fisco che vorrei. Una nuova politica fiscale per far ripartire l'Italia": nel suo libro Andrea Silvestri evidenzia le debolezze del (continua)

Riva Acciaio: qualità e innovazione pilastri del successo

Ricerca, aggiornamento e monitoraggio costante sono gli ingredienti che hanno reso Riva Acciaio leader italiano ed europeo in uno dei settori più competitivi in assoluto.Riva Acciaio, una breve storia dell'eccellenza italianaDa realtà che conta un singolo stabilimento avviato nella seconda metà degli anni '50 a colosso del settore siderurgico: Riva Acciaio, che oggi è parte di  (continua)

Focus dello Studio Legale di Andrea Mascetti su procedimenti amministrativi e Covid-19

A cura dell'Avvocato Nicolò F. Boscarini (Studio Legale di Andrea Mascetti), l'approfondimento pubblicato prende in considerazione le disposizioni di liberalizzazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi.Covid-19 e procedimenti amministrativi: l'analisi dello Studio Legale di Andrea MascettiTra le misure intraprese dal Governo Italiano per fronteggiare l'emergenza scaturita dal C (continua)

MyEdu, la piattaforma di FME Education per i compiti estivi

Nata nel 2013, FME Education è specializzata in contenuti per la didattica digitale disponibili online per supportare bambini e ragazzi nello studio anche con i compiti delle vacanze.Studio e vacanze, le proposte di FME EducationCon all'attivo numerose collaborazioni insieme al Ministero dell'Istruzione, FME Education è una realtà leader nell'ambito della didattica digitale, se (continua)

Il consulente ambientale Claudio Bertini docente al seminario organizzato da Fast Ambiente Academy

Claudio Bertini ha concluso il seminario intitolato "AIA-AUA delle attività produttive" con l'esposizione di alcuni esempi pratici relativi a diverse realtà produttive attive nelle Marche. Il consulente è intervenuto parlando della struttura e degli effetti operativi di alcuni provvedimenti autorizzativi. Claudio Bertini docente per il seminario di Fast Ambiente AcademyClaudio Bertini, consulente (continua)