Home > Altro > Bioedilizia: la case in legno, resistenti al fuoco, ed antisismiche

Bioedilizia: la case in legno, resistenti al fuoco, ed antisismiche

scritto da: Lacopertina | segnala un abuso

Girometta Mario s.r.l è un’azienda specializzata nella lavorazione del legno, offre diversi di prodotti tra cui:

1. porte

2. tetti

3. case

L’impresa ha origine nel 1962, quando Remo Girometta rilevò da Luigi Ghigini, un piccolo magazzino di vendita legnami a Pianello Val Tidone in provincia di Piacenza.

Successivamente l’azienda è cresciuta, divenendo una delle più importanti nel settore, oggi vanta di dieci dipendenti, che offrono il loro lavoro per soddisfare le esigenze dei clienti.

Cerchi una casa in legno a Piacenza ? Ecco, la risposta. I motivi per il quale si deve scegliere una casa in legno sono diversi tra cui :

• è attenta all’ambiente: la casa in legno rispetta l’ambiente e le persone che la vivono, perché il legno è un materiale da costruzione che respira.

• è duratura: se ben realizzata infatti, è una costruzione che può durare secoli

• è antisismica e resistente al fuoco: a differenza di quello che si pensa il legno resiste al fuoco,  un materiale solido e per questo adatto nelle zone sismiche

• é economicamente conveniente: i costi del materiale e della manodopera sono bassi

• Si costruisce rapidamente: un cantiere di una casa in legno dura poche settimane

Utilizzare il legno come prodotto per le case, significa costruire sulla qualità, sull’affidabilità, e sulla sostenibilità, con oltre 55 anni di esperienza e più di 10000 progetti, Girometta Mario srl, è sinonimo di soluzioni personalizzate e su misura.

I modelli di casa in legno a piacenza tra cui scegliere sono :

• case a telaio

• case x-lam

• case in paglia

Ognuna di queste ha le sue caratteristiche, che potrai scegliere, fin dal progetto sceglierai insieme al team la soluzione che più fa per te. Una casa in legno ti permette di vivere in pieno equilibrio con l’ambiente e in grande armonia con la natura. L’azienda sarà in grado di soddisfare i tuoi desideri e realizzare la tua nuova casa in legno senza intermediari,dalla progettazione alla consegna delle chiavi di casa.

Vai sul sito di Girometta Mario per richiedere il tuo preventivo.

bioedilizia | caseinlegnopiacenza | case | legno | piacenza | girometta | giromettamariosrl |

Case in legno

Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati

Mutui per bioedilizia: sono appena lo 0,47% delle richieste

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Nuova Guida alle Case in Legno di Immobilgreen.it: tutto quello che devi sapere sulla Bioedilizia in Italia

Novello case, destinazione legno per vivere meglio

Le diverse lavorazioni del legno a piacenza.

Da sempre il legno, è il materiale più utilizzato per la creazione di porte, infissi ed elementi d’arredo. Grazie alle sue caratteristiche si può ricavare da questo materiale, prodotti robusti e resistenti, senza dover rinunciare all’estetica. Dal legno si possono ricavare porte artigianali che garantiscono stabilità, resistenza, e durata, attraverso (continua)

Sei di Piacenza , e cerchi un'azienda per sostituire le tue porte!?

Girometta Mario srl è un’azienda specializzata nel settore di produzione e vendita di porte a piacenza, case, tetti tutti fatti con il legno. Sono di continuo aggiornati sulla ricerca di nuove tecniche che possano facilitare la posa, potenziare la funzionalità, e perfezionare l’estetica delle porte. Propongono un vasto catalogo di porte con la possibilità d (continua)

Spazi piccoli ? usa le porte asimmetriche a libro

Vuoi dividere degli spazi interni, ma quest’ultimi sono molto piccoli?! Oggi le abitazione sono sempre più piccole, e ciò di cui ognuno ha bisogno in questi casi è cercare di sfruttare tutti gli spazi. Sicuramente il prezzo influisce, non tutti hanno la possibilità di comprare o affittare case con interni grandi e spaziosi, quindi spesso si ha un monoloca (continua)

Eleganza e qualità per le porte interne della tua casa