Home > News > I diritti umani alla base della religione di Scientology

I diritti umani alla base della religione di Scientology

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Scientology è stata fondata sui principi dei diritti umani.

Il Credo della Chiesa di Scientology recita:

“Noi della Chiesa crediamo che tutti gli uomini, di qualunque razza, colore o credo, siano stati creati con gli stessi diritti.”

Gli Scientologist aderisco al Codice di uno Scientologist impegnandosi a: “… condannare e fare ogni cosa in mio potere per abolire qualsiasi abuso commesso ai danni della vita e dell’umanità.” E a “sostenere quegli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’uomo.”

I mass media sono pieni di storie di violazione dei diritti umani: dalla violenza domestica al bullismo nelle scuole, alla corruzione, guerre e povertà.

Allo stesso tempo, la maggior parte della popolazione del mondo non sa neppure cosa siano i diritti umani.

Amnesty International ha denunciato violazioni dei diritti umani in 160 paesi e non solo in quelli in va di sviluppo. Troppe persone ogni anno sono costrette a pratiche sessuali degradanti e a lavori sottopagati. Si stima che a livello mondiale, ogni anno, il traffico di bambini in età scolastica ammonti a circa un milione e mezzo e che più di 170 milioni di minori, la maggior parte dei quali al di sotto dei 15 anni, sono costretti a lavorare in condizioni rischiose.

Da più di 40 anni gli Scientologist sostengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (UDHR).

Nel 1969, Ron Hubbard l’ha ristampata nella rivista della Chiesa di Scientology Freedom:

“Le Nazioni Unite hanno elaborato la risposta. Un’assenza di diritti umani ha macchiato le mani dei governi e messo a rischio le loro regole.

“Troppo pochi governi hanno messo in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Questi governi non hanno afferrato che la loro stessa sopravvivenza dipende completamente dall’adozione di tali riforme e, quindi, di fornire alle persone una causa, una civiltà che valga la pena di essere sostenuta, che valga il loro patriottismo.”

“I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

IL RAGGIO D’AZIONE DI SCIENTOLOGY ANCHE NEL SOCIALE

Con i Ministri Volontari che con infinita passione di aiutare, abilità e scopo forniscono soluzioni per la vita quotidiana.Sebbene vi siano sostanzialmente molti altri modi in cui questi e altri principi possono essere usati per migliorare le condizioni, non c’è bisogno di spendere mesi a studiare Scientology prima di poterli mettere in pratica.Gli uomini sono stati indotti a credere (continua)

“La via della felicità” - prenderti cura di te stesso per stare bene.

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Prendersi cura di se stessi è proprio il primo precetto de La via della felicità. I volontari stanno diffondendo ampiamente La via della felicità online, e proprio sulla base di prendersi cura di se stessi, invitano a consultare il CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE dove sono disponibili opuscoli dal titolo COME MANTENERE SE STESSI (continua)

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Questo è ciò su cui possiamo aiutare. Per te come genitore, non c'è niente di più importante del benessere di tuo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente vuoi proteggere tuo figlio dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo a (continua)

Come prevenire la diffusione di malattie con l'isolamento

“Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard. Per questo la Chiesa di Scientology ha creato una sezione online, dove sono state inserite le linee guida per la prevenzione e la diffusione di infezioni e malattie, e in questo particolare periodo, per la prevenzione del COVID 19.Questo centro risorse online è stato creato per fornire informazioni d (continua)

Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga