Home > Turismo e Vacanze > Valorizzare i servizi sul territorio per portare nuovi turisti

Valorizzare i servizi sul territorio per portare nuovi turisti

scritto da: Stefy70 | segnala un abuso

Valorizzare i servizi sul territorio per portare nuovi turisti

Negli ultimi anni le esperienze turistiche sono notevolmente aumentate, questo grazie al fatto che la fascia dei consumatori si è fortemente allargata, pochi anni viaggiare era quasi un lusso. Ad oggi invece vi è una vera e propria battaglia al ribasso tra offerte voli low cost e pacchetti vantaggiosi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Una buona attività per pubblicizzare un pacchetto turistico richiede impegno e tecnica, in quanto è ormai noto che il mercato in questo settore è fortemente gettonato e distinguersi non è poi così facile.

Sia per le agenzie di viaggi o tour operator Il marketing turistico diventa giorno per giorno sempre più complicato di fatto il web costringe ad un lavoro preciso quasi maniacale, ma che nel tempo può dare soddisfazioni anche importanti.

Un settore che non conosce crisi.
Partiamo dal presupposto che questo settore attualmente non conosce crisi, sempre più persone sono alla ricerca di un pacchetto turistico non a caso quest'anno sono previsti nuovi picchi di prenotazioni sopratutto nel periodo estivo.

Una vera e propria lotta con il solo scopo di acquisire nuovi clienti, detto questo abbiamo di fronte persone che sono alla ricerca di offerte più che scontate avendo a loro disposizione due semplici alternative, una è quella di fare tutto da soli e l'altra è affidarsi ad un consulente di viaggi.

D'altro canto organizzare un viaggio non è poi così facile ed è possibile, quasi sicuro, che la maggior parte dei fai da te virino verso vendere pacchetti turistici on line in modo da risparmiare fatica e tempo, qua bisogna essere pronti presentando loro un'offerta irrifiutabile.
In molti credono che spiattellare le solite locandine ben curate ed attraenti sia molto utile ma questo magari poteva accadere qualche anno fa, ad oggi i clienti sono molto più prevenuti e cercano un certo valore aggiunto a quelli che sono gli standard.

Consigli utili
Molto importante risulterà comunicare la propria competenza nel settore, la propria passione ed esperienza mettendo in evidenza la propria conoscenza dei pacchetti di viaggio di cui si dispone.
Come detto in precedenza vendere pacchetti turistici on line è una vera e propria battaglia, quindi, avere un quadro completo della concorrenza sicuramente una mossa saggia da fare. Una buona ricerca su google è di estremo aiuto per avere un quadro completo delle varie offerte disponibili, in modo da poterne individuare i punti deboli e fronteggiarli con quelle che riteniamo offerte migliori.

L'utilizzo dei canali di comunicazione è molto importante, infatti anche facebook ed instagramm sono dei validi alleati per la nostra pubblicizzazione, pertanto avvalersi di questi grandi strumenti per lo più gratuiti risulterà fondamentale per il raggiungimento dell'obbiettivo, bisogna creare post accattivanti con immagini che possano attirare l'attenzione del potenziale cliente.

Nel post dovrà essere inserito il link del sito o blog che si dispone per la pubblicizzazione dei pacchetti viaggi.

Questi canali sono bensì utili ma non hanno nulla a che vedere con i più comuni motori di ricerca, bisogna rendersi conto che vi è una grande offerta di pacchetti viaggio on line, ma solo alcuni sono davvero interessanti e ciò che importa è trovare una buona collocazione nella pagina di ricerca.

Questo è possibile quando si gode di un sito o un blog accattivante che abbia dalla sua una meticolosa descrizione del pacchetto viaggi, con tanto di immagini e recensioni dei clienti, google seleziona in automatico i migliori risultati sopratutto grazie alle keywords, ossia parole chiave che semplificano la ricerca ad esempio se si dispone di un pacchetto turistico in Grecia le keywords saranno Grecia, pacchetto, volo, hotel da inserire nella descrizione nel modo più naturale possibile.

pacchetto turistico |

La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno per antonomasia, lunedì 16 a Vico Equense si svolgerà un incontro sul Turismo 4.0

Lagodigardacamping: il progetto che trasmette ai turisti l’amore per il Lago di Garda

Terzigno, Serafino Ambrosio rompe gli induci e annuncia sua candidatura a Sindaco

Via di San Giovanni in Laterano 138: Roma e turismo 2015

Il turista Silver alla scoperta della Tuscia Viterbese

HP offre nuovi prodotti e servizi per gli ambienti VMware, dal Desktop al Datacenter

Gigolo.Cloud il portale di Roy

Virilità, fascino ed eleganza. Sono queste le qualità che contraddistinguono il gigolò, una figura che, nel corso del tempo, ha saputo evolversi, guardando al futuro nell’ottica dell’intimità, della compagnia e della raffinatezza. Essere gigolò significa avere un grande spirito di adattamento per soddisfare le richieste delle clienti più esigenti, in ogni occasione e in qualsiasi situaz (continua)

Andare in mountian bike d'estate: i guanti sono da usare o no?

Conosciamo ormai la necessità di indossare un abbigliamento specifico per i diversi tipi di sport che vengono praticati: dai tessuti adatti al tipo di movimento al materiale robusto, dagli accessori che limitano l’attrito su determinati percorsi come le scarpe o i guanti specifici per mtb fino alle maglietta mtb, elastiche e traspiranti. Indossare il giusto outfit può cam (continua)

Come funziona un diffusore catalitico?

I diffusori catalitici non sono solo complementi decorativi belli da ammirare, ma accessori molto funzionali, che offrono numerosi vantaggi e aumentano il comfort abitativo. Talvolta chiamati lampade catalitiche, di effusione o diffusori di fragranze questi articoli non richiedono l’allaccio alla corrente elettrica ma uno speciale combustibile profumato. Una volta in funzione la frag (continua)

Incontri di sesso in giro per l'Italia

Vediamo ora come procedere per incontrare uomini belli e avere una vita sessuale ricca di incontri particolari. Sesso gay in tutta Italia, da dove iniziare Quando si parla di incontri gay crotone e di altri in tutta Italia, occorre prendere in considerazione, almeno in primo luogo, come trovare tanti uomini belli grazie ai quali vivere determinate sensazioni. Ebbene molto spesso si tende a ut (continua)

Dov'è possibile trovare uno spillatore domestico per la birra da bere con gli amici?

Detto tra noi, ormai la birra in bottiglia è superata. Prima per poter bere una buona alla spina dovevi andare al bar o meglio al pub. Di sicuro non avevi la comodità di poterla bere tranquillamente seduto a casa tua, sul divano mentre guardi la Champions solo o con gli amici, oppure in poltrona mentre ti rilassi da una lunga giornata di lavoro. In ogni caso, oggi puoi avere u (continua)