Home > Altro > Le caratteristiche dei tubi calandrati

Le caratteristiche dei tubi calandrati

scritto da: Lacopertina | segnala un abuso

La calandratura è una lavorazione che permette di curvare tutti i tipi di materiali, i macchinari che permettono questo tipo di lavorazione sono dotati di 3 alberi trascinatori composti da varie serie di rulli che facilitano la lavorazione. Italcurve è un’azienda specializzata nel settore, in grado si realizzare lavorazioni di calandratura su disegno e su personalizzazione richieste dal cliente.

Un tubo è un oggetto solido di acciaio o di altri materiali, di solito ha una forma a spirale o serpentino, e vengono usati per diversi tipi di operazioni, come per esempio nelle lavorazioni idrauliche, o nelle lavorazioni meccaniche, ecco perché la calandratura è importante per curvare i tubi, sempre per diversi lavori al fine di avere tubi calandrati precisi e resistenti.

Italcurve,nacque nel 1964 da Anacleto Amarossi, il quale ancora oggi conduce e lavora per la sua azienda, affianco gli altri membri della sua famiglia. Con il passare degli anni l’attività, è diventata sempre più grande e conosciuta, qui vi sono macchinari necessari per svolgere le lavorazioni che la contraddistinguono : curvatura, calandratura, conificatura dell’acciaio.

L’impresa è un connubio di cura artigianale nell’esecuzione del lavoro, tradizione, esperienza e qualità grazie alle nuove strumentazioni, alla conoscenza tecnica personale del team e dell’andamento del mercato. Tutte le loro lavorazioni, compresa quella per i tubi calandrati, vengono eseguite a freddo, senza alcuna alterazione termica per la materia prima, un fattore importante e necessario affinché vi sia maggiore resistenza del prodotto finito.

Tra i diversi servizi e le lavorazioni, da non sottovalutare e ricordare vi sono i loro lavori speciali come :

• progetti speciali di calandratura

• progetti speciali artistici: ad esempio Filo Rosso, una scultura ideata da Paola Grossi Gondi e situata nella galleria d’Arte moderna di Roma dal 4 marzo 2014. Per la sua realizzazione si sono affidati ad Italcurve, che è stata in grado di crearla in modo frazionato per permetterne una più agevole installazione nelle varie sale del museo.

Cosa aspetti ? corri sul sito di Italcurve per scoprire tutti i dettagli sui tubi calandrati e i loro progetti.

tubicalandrati | calandratura | curvatura | conificatura | parma | italcurve |

Prodotti su misura e innovazione tecnologia sono i fattori di successo di Tubitex

Tubitex, progettazione e produzione di tubi in cartone tutta Made in Italy

Tubi in cartone di Tubitex, creati e progettati per ogni settore

Attraversamenti Knauf: progettare per prevenire

Il grande mondo della piegatura di tubi a Reggio Emilia

Le diverse lavorazioni del legno a piacenza.

Da sempre il legno, è il materiale più utilizzato per la creazione di porte, infissi ed elementi d’arredo. Grazie alle sue caratteristiche si può ricavare da questo materiale, prodotti robusti e resistenti, senza dover rinunciare all’estetica. Dal legno si possono ricavare porte artigianali che garantiscono stabilità, resistenza, e durata, attraverso (continua)

Sei di Piacenza , e cerchi un'azienda per sostituire le tue porte!?

Girometta Mario srl è un’azienda specializzata nel settore di produzione e vendita di porte a piacenza, case, tetti tutti fatti con il legno. Sono di continuo aggiornati sulla ricerca di nuove tecniche che possano facilitare la posa, potenziare la funzionalità, e perfezionare l’estetica delle porte. Propongono un vasto catalogo di porte con la possibilità d (continua)

Spazi piccoli ? usa le porte asimmetriche a libro

Vuoi dividere degli spazi interni, ma quest’ultimi sono molto piccoli?! Oggi le abitazione sono sempre più piccole, e ciò di cui ognuno ha bisogno in questi casi è cercare di sfruttare tutti gli spazi. Sicuramente il prezzo influisce, non tutti hanno la possibilità di comprare o affittare case con interni grandi e spaziosi, quindi spesso si ha un monoloca (continua)

Eleganza e qualità per le porte interne della tua casa