Home > Libri > Libri di marketing

Libri di marketing

scritto da: Nadiakasa | segnala un abuso

Libri di marketing

In questo periodo, più del solito, sono molte le persone che si dedicano alla lettura, motivo per cui in base ai propri interessi personali e al proprio settore lavorativo puoi orientarti su precise categorie. All'interno di questo articolo voglio consigliarti alcuni libri sul marketing e sulla comunicazione molto validi che possono migliorare di gran lunga la tua attività di business e le tue competenze di scrittura persuasiva.

1) Le 22 Leggi del Marketing di Al Ries e Jack Trout: un libro che spiega in modo semplice le regole del marketing, seppur ci siano tanti principi teorici queste "leggi" inducono una riflessione profonda su quelle che sono le dinamiche decisionali dei potenziali clienti, i motivi più "urgenti" per cui compiono la scelta di acquisto.

2) 4 ore alla settimana di Timothy Ferriss: questo è più di un libro di marketing, lo definirei l'ABC nell'organizzazione di un imprenditore/marketing manager, sostanzialmente l'obiettivo dell'autore è quello di ridurre al minimo le ore di lavoro per dedicarsi alle attività che più ama fare grazie ad una precisa e strutturata organizzazione. In particolare sono utili gli spunti su come organizzare la giornata e renderla produttiva al massimo.

3) Copywriting persuasivo di Brian Losito: considerato uno dei best seller del suo genere, è un vero e proprio piccolo manuale con consigli pratici e concreti sulla scrittura, in particolare su come attirare l'attenzione grazie a titoli efficaci e come attivare nei potenziali clienti quelle leve psicologiche che portano all'acquisto.

Esistono tanti libri sul marketing, nel mio blog io ne consiglio circa 50.

Con questi si possono porre in qualche modo le prime basi per avvicnarsi all'argomento e scoprire l'immenso mondo che c'è dietro. Possiamo sfruttare il tempo a disposizione al meglio per arricchire la nostra cultura sul marketing e trarne un vantaggio nel medio-lungo periodo.

La nostra attività ci ringrazierà.

Nadia Kasa

Fonte notizia: https://www.kasadellacomunicazione.it/

libri marketing | libri sul marketing |

"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria

Marketing BtoB: Email marketing, sito web, SEO e social marketing gli strumenti più efficaci per le imprese

Article Marketing : Consigli e Regole

Mi piacerebbe lavorare in Network Marketing , ma……

Article marketing italiano: le differenze con il comunicato stampa tradizionale

Cos'è il marketing conversazionale?