Home > News > “COME PARLARE DELLE DROGHE AI RAGAZZI” IL WEBINAR IN CUI SI FA PREVENZIONE

“COME PARLARE DELLE DROGHE AI RAGAZZI” IL WEBINAR IN CUI SI FA PREVENZIONE

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

“COME PARLARE DELLE DROGHE AI RAGAZZI” IL WEBINAR IN CUI SI FA PREVENZIONE


 

Mercoledì 01 aprile alle ore 20 si è tenuto il webinar “Come parlare delle droghe ai ragazzi” organizzato dall’Associazione Dico No alla Droga sezione di Pordenone.

 

Durante la conferenza on line Alberto Spessotto, Responsabile di zona, ha dato inizio al seminario definendo che cosa sono le droghe e trattando le motivazioni che spingono i ragazzi a fare uso di sostanze stupafacenti, fino a giungere all’unica valida soluzione per aiutare i giovani: la prevenzione.

 

Infatti il referente di Dico No alla Droga ha sottolineato quanto è importante fare in modo che i ragazzi vengano portati a conoscenza dei veri effetti delle droghe affinché possano prendere decisioni consapevoli.

 

Al termine del webinar Alberto Spessotto ha indirizzato i partecipanti al sito www.noalladroga.it da dove è possibile scaricare on line oppure ordinare gratuitamente materiali informativi per la prevenzione come opuscoli, DVD o il pacchetto informativo per tenere lezioni ai ragazzi.

Questo è stato il primo di una serie di eventi che verranno realizzati per continuare a rendere consapevoli i ragazzi sui danni provocati dall’uso delle sostanze stupefacenti.

 

Per ulteriori informazioni:

segreteriapordenone@diconoalladroga.org

oppure alla pagina FB Dico No Alla Droga Pordenone

 

Dico No alla Droga e’ un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinche’ le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

droga | Pordenone | webinar | ragazzi | insegnanti | opuscoli | Scientology | Hubbard | prevenzione | aiutare |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

E-Learning di Giugno, una nuova opportunità per fare formazione smart Torna l’appuntamento con l’apprendimento virtuale promosso da Inside Factory


Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus


“CAM2 Measure 10”: un webinar per presentare le peculiarità della misurazione di oggetti di grandi dimensioni


Con i webinar gratuiti Lindy e InfoComm ricevi crediti formativi RU utili per la Certificazione CTS


Direttamente da Los Angeles, il webinar di inglese che innesca il madrelinguismo!


Due webinar gratuiti di Personal Data e Veeam su backup più veloci e sicuri


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL CONFLITTO TRA IL LIBERO ARBITRIO E LA VOLONTÀ DEL GRUPPO

IL CONFLITTO TRA IL LIBERO ARBITRIO E LA VOLONTÀ DEL GRUPPO
IL CONFLITTO TRA IL LIBERO ARBITRIO E LA VOLONTÀ DEL GRUPPODomenica 24 maggio alle ore 17 il Rev. Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “LIBERO ARBITRIO O VOLONTÀ DEL GRUPPO”.L’incontro si terrà sulla piattaforma web “Zoom” e permetterà ai parrocchiani della Chiesa, ed a tutte le persone che vi assisteranno, di (continua)

COS’È IL RITARDO CULTURALE?

COS’È IL RITARDO CULTURALE?
Martedì 18 maggio alle ore 20:30 tramite l’applicazione Zoom si terrà una video conferenza gratuita organizzata dalla Chiesa di Scientology della città di Pordenone, e tenuta dal Ministro Filippo Teggia, che tratterà il tema del Ritardo Culturale, spiegando cos’è e come può influenzare la vita di ogni individuo. Alcuni dei dati utili per affrontare questo argomento saranno tratti dal lib (continua)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA
Oggi, venerdì 15 maggio, ricorre il 26 anniversario della Giornata Internazionale della Famiglia, istituita dalle Nazioni Unite. Per l’occasione la Chiesa di Scientology della città di Pordenone ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione della comunità, all’esterno dell’edificio sito in via Dogana 19, copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” tratto dall’omonimo libro scritto da (continua)

IL PROBLEMA DEL DISAGIO PSICOSOMATICO

IL PROBLEMA DEL DISAGIO PSICOSOMATICO
Martedì 12 maggio alle ore 20:30 tramite l’applicazione Zoom si terrà la video conferenza dal titolo: “IL PROBLEMA DEL DISAGIO PSICOSOMATICO: Pensiero..organismo..ambiente..CHI COMANDA?” Questa serata, organizzata dalla Chiesa di Scientology della città di Pordenone, sarà tenuta dal Ministro Filippo Teggia e darà la possibilità ai partecipanti di scoprire di più riguardo a se stessi, alla (continua)

LE SOLUZIONI PER LA VITA A PORTATA DI CLICK

LE SOLUZIONI PER LA VITA A PORTATA DI CLICK
Scientology è un filosofia religiosa applicata in quanto essa fornisce dati che possono essere subito utilizzati per migliorare le proprie condizioni nel campo lavorativo, familiare, di comunicazione, di studio e molti altri ancora.Tutte le tecniche pratiche utilizzate dai Ministri Volontari sono tratte dai capitoli del Manuale di Scientology.Assieme, questi capitoli forniscono tutti gli s (continua)