Home > Lavoro e Formazione > Più smart, più in forma: l’iniziativa di Gruppo AQR per il benessere dei dipendenti in smart working

scritto da: EA | segnala un abuso

Gruppo AQR, nel pieno dellemergenza di questi giorni, coinvolge i dipendenti nelliniziativa Più smart, più in forma” per donare vivacità e benessere con divertenti e utili lezioni di ginnastica posturale.

Ogni smart worker di AQR, gruppo societario del comparto servizi, specializzato in marketing, selling e gestione delle relazioni con la clientela, può usufruire di video con lezioni di ginnastica posturale realizzati da Francesca Inzoli, osteopata esperta di training sportivo.

“E’ unattività semplice e adatta a tutti - spiega Inzoli - soprattutto in giornate sedentarie come quelle che stiamo vivendo. Attraverso pochi esercizi andiamo a mobilizzare il nostro corpo nei vari distretti e tutto è correlato allutilizzo della respirazione diaframmatica. Eimportante che si realizzino movimenti consapevoli, ascoltando il nostro corpo”

Francesco Saverio Esposito, CEO del Gruppo AQR e promotore di questa iniziativa, afferma: In queste giornate è importante non trascurare il benessere mentale e fisico di ognuno di noi. Cominciare la giornata con qualche esercizio ginnico, guidato con competenza e simpatia, può solo generare positività e accrescere lo spirito di gruppo. Fare impresa significa non solo perseguire obiettivi di business, ma soprattutto creare e vivere una comunità fatta di valori. Tra questi il benessere dei lavoratori”

In piena emergenza sanitaria, Gruppo AQR ha assicurato a 720 dipendenti la possibilità di operare in modalità telelavoro. Alloperatività ha affiancato attività formative, ricreative e iniziative solidali.

Gruppo AQR: in telelavoro oltre 600 dipendenti e collaboratori

Smart Working: formare i lavoratori per tutelarne salute e sicurezza

AQR potenzia la rete retail e investe nella crescita e nell’occupazione partendo dalla Lombardia

Stress tecnologico e smart working: come affrontare la tecnologia?

Sicurezza sul lavoro e tecnologia: EuTecno e smart working

La divisione retail è un asset strategico del sistema di multicanalità del Gruppo AQR, con circa 100 collaboratori e oltre 40 punti retail tra store, mall nei principali centri commerciali e desk espositivi. I numeri sono destinati ad aumentare nei prossimi due anni con il potenziamento della divisione e la sua estensione al mercato finance: circa 300 persone occupate e 150 nuovi punti vendita e di assistenza. Store, digital marketing, consulenza diretta e a distanza sono i canali privilegiati utilizzati dal Gruppo AQR, customer interaction company e primo player nazionale specializzato nella vendita multicanale di servizi. Il gruppo, con headquarter a Milano, punta in Lombardia a un potenziamento della rete retail con l’inserimento in organico di circa 100 collaboratori (area manager e store manager ch (continua)

Gruppo AQR: in telelavoro oltre 600 dipendenti e collaboratori

Sono già stati organizzati per il telelavoro il 75% dei lavoratori. Diventeranno il 100% nelle prossime ore. Un risultato straordinario di riorganizzazione e un’occasione per avviare nuovi modelli di lavoro anche nei contact center. Un modello che AQR potrà utilizzare anche in futuro. (continua)