Home > News > Associazione Amici di S. Veronica Giuliani

Associazione Amici di S. Veronica Giuliani

scritto da: Amici di Santa Veronica Giuliani | segnala un abuso

Associazione Amici di S. Veronica Giuliani


 

ASSOCIAZIONE AMICI DI SANTA VERONICA GIULIANI: PERCHÉ

L’urgenza di Maria Vergine in questi tempi giustamente detti “mariani è l’urgenza di Santa Veronica GiulianiÈ questo un richiamo forte e nuovo, sollecitato da esperienze di fede venute dall’Oriente cristiano tribolato, dalla Siria e dal Libano, per incoraggiare una ricerca più decisa di Dio e dei valori dello spirito. L’ispiratore di questa rinnovata devozione e animazione cristiana è stato infatti un giovane religioso della Siria, Fr. Pietro “Jalmud” Atallah, vero “dono di Dio“, che ha attribuito la sua “guarigione” sia fisica che spirituale a Santa Veronica, e ha ricevuto attraverso segni provvidenziali la missione di far conoscere e diffondere la devozione e l’amore alla santa mistica cappuccina di Città di Castello come strumento di rinnovamento del popolo cristiano. Egli ha fatto appena in tempo a manifestare questa sua forza missionaria, poiché «divenuto caro a Dio, fu amato da Lui e… giunto in breve alla perfezione, ha compiuto una lunga carriera»: consummatus in brevi, explevit tempora multa (Sap 410.13).

Toccati profondamente dalla Santamolti zelanti laici hanno raccolto con amore e riconoscenza questo messaggioradunandosi in gruppi di preghiera “Amici di Santa Veronica Giuliani, figli di Maria” e creando una forza di intercessione e di immolazionedella quale la Chiesa oggi ha urgente bisognoformando anche una associazione che ha per scopo di divulgare la conoscenza e il culto della Santa in tutto il mondo.

Ho premesso queste brevi riflessioni, per incarico del vescovo di Fr. Emmanuele, perché credo che questo libretto, scritto con passione e amore per la salvezza delle anime, produrrà molto frutto di rinnovamento e di conversione a Cristo Crocifisso, alla Croce oggi spesso abbandonata, alla Chiesa, alla Vergine Maria corredentrice e, come Lei stessa dettò alla Santa, «mediatrice di tutte le grazie».   Fr. Costanzo Cargnoni Istituto Storico dei Cappuccini – Roma


Per contatti ed informazioni fare riferimento al “Capogruppo per la Campania” signor Pasquale Casella: mobile: (+39) 377 188 0250 – email: casella.pasquale@libero.it


Fonte notizia: https://www.amicisantaveronicagiuliani-napoli.it/associazione-amici-santa-veronica-giuliani/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa ha da insegnare al mondo e alla Chiesa S. Veronica Giuliani?


Chiuso il monastero di Santa Veronica Giuliani


Ritrovato un ritratto di Isabella d’Este attribuito dal prof. Carlo Pedretti a Leonardo da Vinci. Veronica Artioli ne parla in un articolo su Sette


samuel giovanni piazza : Uomini e Donne nel caos: Armando urla, Maria De Filippi va via


DAL GRANDE IMPRENDIBILE ALLA LAVARONE BIKE IL 1000GROBBE BIKE CHALLENGE PARTE BENE PER TRESOLDI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Padre Pio e Santa Veronica Giuliani

Padre Pio e Santa Veronica Giuliani
Padre Pio è fuori dubbio il santo gigante di questo ultimo secolo, il "Cireneo" che aiuta la Chiesa a portare oggi la sua croce; ora non ci sembra esagerato di vedere anche in santa Veronica Giuliani la "Veronica" della Via Crucis che sta sorgendo, quasi a sorpresa di tutti, per cavalcare tutte le ostilità e confortare ancora oggi il Suo Signore, specialmente con la forza di preghiera e di veglie (continua)

Novena a Santa Veronica Giuliani

Novena a Santa Veronica Giuliani
Gloriosa Santa Veronica, ripetutamente confermata dall’Alto «figlia del Padre, sposa del Figlio e discepola dello Spirito Santo»; tu che ti sei così tanto sacrificata affinché il mondo possa dare la giusta gloria, lode e gratitudine alla Santissima Trinità, impetra, te ne supplichiamo, all’umanità di oggi, così ingrata e dimentica di Dio, (continua)

la vita di Santa Veronica Giuliani | Fanciullezza (1660-1677)

la vita di Santa Veronica Giuliani | Fanciullezza (1660-1677)
FANCIULLEZZA (1660-1677) Orsola nacque a Mercatello sul Metauro, il 27 dicembre 1660, da Francesco Giuliani, una delle persone più ragguardevoli del posto, intelligente e ambizioso, che sarà un giorno sopraintendente del Ducato di Parma, e da Benedetta Mancini, sposa profondamente pia, custode gelosa dell’anima delle sue sette figlie (due morirono in tenera età). A loro (continua)

Devozioni per Santa Veronica Giuliani

Devozioni per Santa Veronica Giuliani
Le cosiddette “pie pratiche“, cioè le devozioni popolari, quali novene, coroncine, medaglie o preghiere particolari, sono legate ad un forte sentimento e ad un conseguente atteggiamento di amore provato dall’essere umano verso Dio al quale si dedica la propria vita. Ed è proprio questo il senso della nostra devozione cristiana a Santa Veronica Giuliani, un forte sen (continua)

Veronica Giuliani, in un film-documentario la vita di «un gigante di santità»

Veronica Giuliani, in un film-documentario la vita di «un gigante di santità»
Arriva il 27 marzo 2017 a Napoli, al cinema “Acacia” la storia di una mistica ancora sconosciuta ai più che però sta diventando oggetto di venerazione e di studio in tutto il mondo Dopo un inspiegabile oblio, in suo onore, all’improvviso – quasi come un segno celeste per i nostri tempi – nascono nuove associazioni di fedeli, vengono scritti nuovi libri, (continua)