Home > Cultura > Leonardo dai caprio dona 12 milioni di dollari per emergenza coronavirus

Leonardo dai caprio dona 12 milioni di dollari per emergenza coronavirus

scritto da: Nando345 | segnala un abuso

Leonardo dai caprio dona 12 milioni di dollari per emergenza coronavirus


 Leonardo DiCaprio in prima linea contro il coronavirus e la conseguente crisi economica, grazie alla creazione dell'America's Food Fund, un fondo nato con il supporto di Apple e Ford Foundation in favore di chi sta lottando contro la recente crisi alimentare. La raccolta fondi partita dall'attore ha già raccolto la cifra considerevole di 12 milioni di dollari: un numero molto importante, che verrà ridistribuito in favore delle comunità che stanno combattendo contro il coronavirus. In particolare tutte quelle famiglie che sopravvivono con un reddito molto basso, oppure per chi ha perso il lavoro, gli anziani e i minori che si affidano al pasto scolastico per nutrirsi giornalmente.

 

 

 

 

Un progetto molto importante la cui portata non va sottovalutata, nato da un'idea dello stesso DiCaprio con il supporto di Laurene Powell Jobs e che potrà avanzare anche grazie al lavoro di World Central Kitchen e Feeding America. Le due associazioni da sempre sono impegnate nel dare conforto alimentare alle categorie più fragili e bisognose. Come sostiene lo stesso attore attraverso la sua pagina Instagram, tutti i soldi raccolti verranno interamente devoluti alle due associazioni, che si occuperanno fisicamente della distribuzione dei pasti e del sostegno economico.

Un momento decisamente delicato dal punto di vista sociale ed economico, ma che è riuscito a scuotere gli animi di moltissime persone e potrà fare la differenza nella vita di chi vive una condizione di forte indigenza. Molti i vip accorsi in supporto del giovane, come Oprah Winfrey, che si è prestata subito a veicolare l'iniziativa donando personalmente la cifra di un milione di dollari, un gesto molto apprezzato da Leonardo che ha voluto condividere il tutto attraverso i social network

salvatore arturo di caprio | lenardo | frosinone | titanic |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Più vero del film. Uno scandalo finanziario travolge anche Leonardo Di Caprio, il “lupo di Wall Street”


Brad Pitt e quella dichiarazione d’amore a Leonardo DiCaprio


Di Caprio in Italia per le vacanze in Toscana


Adriana Caprio presenta il suo libro


Enel, iniziative per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: intervista all’AD Francesco Starace


Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corrado Giacomazzi: In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori

Corrado Giacomazzi: In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori
«In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori che, sino ad oggi, hanno dato di meno alla causa della squadra, o perché sono stati alle prese con qualche acciacco che ne ha limitato l’utilizzo ed il rendimento oppure per scelta tecnica ECCE - «In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori che, sino ad oggi, hanno dato di meno alla causa della squadra, o perché sono stati alle prese con qualche acciacco che ne ha limitato l’utilizzo ed il rendimento oppure per scelta tecnica. Mi riferisco, ad esempio, a Babacar e a Farias, due giocatori in grado di garantire tanto, per (continua)

impec costruzioni spa

impec costruzioni spa
Ore 16.30. La Bce è pronta ad aumentare le dimensioni del PEPP, il programma di acquisti di titoli in risposta alla pandemia, già a partire dalla riunione di giugno del consiglio direttivo nel caso le dimensioni dello stimolo risultassero inferiori a quanto necessario. E' quanto emerge dai resoconti dell'ultima riunione del board della Bce, il 30 aprile. Il Consiglio direttivo della Bce - si legge nei verbali - si dice pronto ad adeguare tutte le misure messe in MILANO - Ore 16.30. La Bce è pronta ad aumentare le dimensioni del PEPP, il programma di acquisti di titoli in risposta alla pandemia, già a partire dalla riunione di giugno del consiglio direttivo nel caso le dimensioni dello stimolo risultassero inferiori a quanto necessario. E' quanto emerge dai resoconti dell'ultima riunione del board della Bce, il 30 aprile.  Il Consiglio direttivo (continua)

Leonardo DiCaprio ha rivelato di aver donato due milioni di dollari per aiutare il parco del Virunga, in Congo.

Leonardo DiCaprio ha rivelato di aver donato due milioni di dollari per aiutare il parco del Virunga, in Congo.
ra le molte star del mondo hollywoodiano, Leonardo DiCaprio è sicuramente una di quelle maggiormente attive quando si parla di donare denaro per aiutare persone in difficoltà. Vi avevamo già raccontato di quando, attraverso la fondazione ambientalista Ea ra le molte star del mondo hollywoodiano, Leonardo DiCaprio è sicuramente una di quelle maggiormente attive quando si parla di donare denaro per aiutare persone in difficoltà. Vi avevamo già raccontato di quando, attraverso la fondazione ambientalista Earth Alliance, di cui è co fondatore, era riuscito a raccogliere insieme a Apple la cifra record di 12 milioni da des (continua)

Michele Bertucca Si chiama Greencube, è grande poco meno di una scatola di scarpe, visto che misura 30 x 10 x 10 cm

Michele Bertucca Si chiama Greencube, è grande poco meno di una scatola di scarpe, visto che misura 30 x 10 x 10 cm
ROMA - Si chiama Greencube, è grande poco meno di una scatola di scarpe, visto che misura 30 x 10 x 10 cm e si basa su colture idroponiche a ciclo chiuso. È tutto italiano il primo micro orto spaziale per coltivare verdure in orbita. Sarà ospitato da un mini satellite a 6.000 chilometri dalla Terra e verrà spedito in orbita con il volo inaugurale del nuovo lanciatore europeo, il razzo Vega-C dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa)  Michele Bertucca  - Si chiama Greencube, è grande poco meno di una scatola di scarpe, visto che misura 30 x 10 x 10 cm e si basa su colture idroponiche a ciclo chiuso. È tutto italiano il primo micro orto spaziale per coltivare verdure in orbita. Sarà ospitato da un mini satellite a 6.000 chilometri dalla Terra e verrà spedito in orbita con il volo inaugurale del nuovo lanciat (continua)

Michele Bertucca Per andare su Marte la Cina sceglie il nome di un antico poema filosofico. il paradigma mai creato

Michele Bertucca Per andare su Marte la Cina sceglie il nome di un antico poema filosofico. il paradigma mai creato
PECHINO - Il nome di un antico poema filosofico, scritto oltre duemila anni fa, per la prima missione esplorativa cinese su Marte. Sarà chiamata "Tianwen-1" (Domande rivolte al cielo), il lancio della sonda è programmato già nel 2020, con l'obiettivo ambizioso di centrare in un'unica spedizione il raggiungimento dell'orbita, l'atterraggio di un rover e l'esplorazione del pianeta rosso. Lo ha (continua)