Home > Altro > Tumori colon Roma – Dott. Carlo Farina

Tumori colon Roma – Dott. Carlo Farina

scritto da: Simona | segnala un abuso

Tumori colon Roma  – Dott. Carlo Farina


 

Tumori colon Roma  – Dott. Carlo Farina - Informazioni generali dopo l’operazione di resezione del colon per via Laparoscopica

Tumori colon Roma  - L’intervento è stato eseguito circa 3-7 giorni fa, i tubi di drenaggio sono stati estratti ed ormai possiamo considerare che le maggiori preoccupazioni e pericoli per l’intervento sono stati superati.

Tumori colon Roma - I dolori post-operatori che inizialmente sono stati trattati con la pompa-siringa e poi con iniezioni di antidolorifici al bisogno, attualmente sono lievi e controllabili grazie ad una leggera terapia antidolorifica che permetterà una vita regolare.

Anche la defecazione non è un evento preoccupante, se non avviene spontaneamente, le verrà somministrato un blando lassativo.

In generale le sue abitudini intestinali, non variano sostanzialmente dopo l’intervento: le persone tendenzialmente stitiche potrebbero, specialmente nei primi mesi, ottenere un temporaneo beneficio ma col tempo si i riacquisteranno le stesse abitudini del preoperatorio.

Non dovrà seguire diete specifiche per il futuro, consideri solamente che il passaggio dai cibi semiliquidi che ha ricevuto durante il ricovero ai pasti normali , deve avvenire in circa dieci giorni.

Quindi inizialmente assuma passati di verdure, pastina, formaggi molli e frutta cotta, per poi passare alla pasta, carne bianca e pesce e frutta fresca e quindi a tutto il resto.

Eviti cibi pesanti per la digestione tipo i fritti, gli olii cotti, i pasti eccessivamente abbondanti e gli alcolici per 3 settimane, mentre è bene bere almeno due litri di liquidi al dì.

 

La ferita è chiusa e ben consolidata.

Può fare la doccia senza preoccupazione.

Solo la ferita del tubo di drenaggio dovrà essere disinfettata, dopo la doccia, e coperta con un cerottino ancora per qualche giorno.

Le è stato prescritta un'iniezione sottocutanea giornaliera di un farmaco che previene le tromboflebiti.

Le iniezioni sono molto semplici da eseguire e possono essere fatte direttamente dall'operato.

Il lavoro può essere ripreso tra circa 2 settimane.

In questo periodo di convalescenza, dovrà riprendere gradatamente un’alimentazione regolare ed un’attività fisica che le consentirà una completa autonomia.

Dopo l’intervento il paziente potrà osservare una delle seguenti situazioni:

• Dolore di intensità variabile a livello della spalla destra.

E’ un riflesso da distensione del diaframma, tipico degli interventi in laparoscopia. Andrà diminuendo fino a scomparire in 5-7 giorni.Compare in circa il 20 % dei casi e risponde agli antidolorifici

• Dolori a livello delle micro ferite addominali. Generalmente sono accentuati dagli sforzi e dai colpi di tosse e scompaiono in circa 2 settimane.

• Senso di gonfiore addominale. E’ causato dalla distensione gassosa dell’addome durante tutti gli interventi in laparoscopia e dal rilassamento dei muscoli in seguito all’intervento. Scompare spontaneamente con la ripresa di una normale attività fisica.

• Stanchezza e senso di spossatezza:scompare in 2-3 settimane. Tali situazioni sono normali e previste e non devono destare alcuna preoccupazione altrimenti il paziente dovrà avvisare l’equipe chirurgica che rimane a disposizione ai numeri sovraesposti.


Fonte notizia: www.carlofarina.it


ernia roma | tumori colon roma | calcoli della colecisti roma | chirurgia laparoscopica roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

POLIPI COLON E TUMORE COLON L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE


Tumori colon Roma – principali sintomi


ricorda SEMPRE che Per prevenire il cancro del colon dobbiamo fare tutti, uomini e donne, una colonscopia sopra i 50 anni di età!


Tumori colon Roma – Dott. Carlo Farina Chirurgo specialista


Per PREVENIRE il TUMORE DEL COLON dobbiamo fare tutti, uomini e donne, una colonscopia sopra i 50 anni di età! Nel caso ci siano casi in famiglia POLIPI COLON - TUMORE COLON la colonscopia è indicata a 40 anni.


Dott. CARLO FARINA SPECIALISTA IN CHIRURGIA GENERALE interviene sui POLIPI COLON e altre patologie inerenti il COLON quali DIVERTICOLI e APPENDICITE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ozonizzatore - Sanifica e rendi sicuro il tuo ambiente di lavoro | Romautomotive

Ozonizzatore - Sanifica e rendi sicuro il tuo ambiente di lavoro | Romautomotive
Ozonizzatore - Sanifica e rendi sicuro il tuo ambiente di lavoro | Romautomotive. SANIFICA l’aria e le superfici dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus. Ozonizzatore - Sanifica e rendi sicuro il tuo ambiente di lavoro | Romautomotive.SANIFICA l’aria e le superfici dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus.La sanificazione ha effetto anche nelle condotte di condizionamento e nell’ evaporatore dove si creano per effetto dell’umidità muffe maleodorant (continua)

Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma

Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma
Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, cablaggio strutturato, videosorveglianza IP, IP Security, nelle telecomunicazioni e nell’elettronica. Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, Cablaggio Strutturato, Videosorveglianza IP, IP Security, nelle Telecomunicazioni e nell’Elettronica.Patch Panel 19 UTP Cat.5 e da 24 Porte RJ45 con supporto posteriore.Patch Panel 19 in metallo da 1U Cat.5e UTP comple (continua)

Tac Siracusa | Clinica Villa Rizzo

Tac Siracusa | Clinica Villa Rizzo
Tac Siracusa presso la Clinica Villa Rizzo è presente un'apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X. Tac Siracusa  - Tomografia assiale computerizzata Siemens Somatom presso la Clinica Villa Rizzo.Tac Siracusa  presso la Clinica Villa Rizzo è presente un'apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X.Presso la Clinica Villa Rizzo si eseguono:- TC Total Bo (continua)

Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca sempre aggiornato con l'ultima moda

Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca sempre aggiornato con l'ultima moda
Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca ingrosso - abbigliamento, vestiti e accessori di moda donna, uomo e bambino a Roma. Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Decaingrosso - abbigliamento, vestiti e accessori di moda donna, uomo e bambino a Roma.Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca Ogni giorno nuovi arrivi ed occasioni. Ingrosso pronto moda B2B specializzato in abbigliamento, calzature ed accessori. Se vuoi acquistare capi di grandi brand alla massima convenienza, vienici a tro (continua)

CONE BEAM (CBCT) | Tomografia computerizzata Dentale, un esame rapido e sicuro presso il Sanem 2001

CONE BEAM (CBCT) | Tomografia computerizzata Dentale,  un esame rapido e sicuro presso il Sanem 2001
Il CONE BEAM acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un’unica rotazione del sistema tubo radiogeno - detettore e con il paziente fermo (di qui il termine tomografia volumetrica), mentre nelle apparecchiature convenzionali l’acquisizione avviene con rotazioni... Cos’è il CONE BEAM (CBCT)? E’ una Tomografia computerizzata Dentale, un esame rapido e sicuro. Il Tomografo Digitale CONE BEAM è un’apparecchiatura dedicata esclusivamente allo studio multidimensionale delle strutture del distretto odonto-maxillo-facciale. Il CONE BEAM acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un’unica rotazione del sistema tubo radiogeno - detettore e con il paz (continua)