Home > News > Volontariato mondiale: fatti .

Volontariato mondiale: fatti .

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

L’importanza del volontariato su scala internazionale

Perché il volontariato è importante e perché i Ministri Volontari si impegnano costantemente, al motto: qualsiasi sia la situazione qualcosa si può fare al riguardo!

Ecco i fatti:
La filantropia finanzia molti programmi, e i volontari sono più attivi che mai.

Il 31%

DEI CONTRIBUTORI

di tutto il mondo contribuiscono alle ONG, organizzazioni di beneficenza no-profit situate al di fuori del proprio paese

MILIONI DI PERSONE

negli Stati Uniti offrono ogni anno spontaneamente tempo, talento e energia per aiutare gli altri

Il 42%

DEI CONTRIBUTORI

di tutto il mondo rispondono ad azioni di intervento in caso di disastri naturali

LA PRIORITÀ

N. 1

delle fondazioni filantropiche mondiali è l’istruzione

Il 77%

DELLE PERSONE

crede che chiunque possa fare la differenza sostenendo cause di valore

Tra le forze di volontariato nel mondo esistono i Ministri Volontari di Scientology. Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Ecco ciò che hanno da dire le persone che fanno volontariato e quelle che sono state aiutate dai Ministri Volontari intervenuti in un incendio in California:

MINISTRO VOLONTARIO

È una splendida sensazione sostenere una causa talmente meritevole. È stato stimolante vedere tutti gli altri volontari fare la loro parte per cooperare in un momento di bisogno per questa comunità. Anche se detesto che la gente sia colpita da tali sofferenze, mi piace moltissimo essere di aiuto ad altri splendidi volontari e alla popolazione delle comunità assistite!”

SUPERSTITE DI UN DISASTRO, ORA MINISTRO VOLONTARIO

È stato un onore essere in grado di contraccambiare aiutando le persone che hanno sofferto una perdita tanto tremenda. Contraccambiare ad altri ciò che qualcuno ha fatto per me è il più grande dono che possa fare, perché so che cosa vuol dire esserne colpito. Sono stato vittima della tempesta Harvey in Texas, lo stato da cui io e mio figlio proveniamo. La mia passione è sempre stata aiutare le persone a migliorare se stesse in qualsiasi modo possibile. Che fortuna fare quello che amo fare.”

PROFESSIONISTA CHE SI È UNITO AI MINISTRI VOLONTARI

Devo dire che è molto stimolante essere in grado di aiutare persone nel bisogno e vedere il loro sguardo quando non trovano le parole. In quel momento mi rendo conto che non si tratta più di parole ma di comprensione. Prestare servizio come volontario è stata un’esperienza straordinaria.”

RESIDENTE LOCALE

Sono molto fiero di tutti voi. Sono un architetto in quest’area da 50 anni e sono anche un cristiano e la gente mi sta a cuore. Dio vi benedica per ciò che state facendo.”

DA UN ADDETTO ALLA SICUREZZA IN SERVIZIO PRESSO UN CENTRO DI SFOLLAMENTO

I Ministri Volontari di Scientology sono fedeli al motto: ‘Qualcosa si può fare’. Avete fatto sentire le vittime dell’incendio ben accolte e le avete trattate con vero interesse. Rispetto voi e il vostro scopo, ed è stato un onore collaborare con voi.”

“Dire Fare Donare” di A.A.V.V.: la cultura del dono e del volontariato nelle comunità in trasformazione

Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

"Anno Europeo delle Attivitá Volontarie che promuovono la Cittadinanza Attiva"

Con la Polizza Unica del Volontariato si è sicuri e protetti

La polizza assicurativa per un volontariato sereno e proficuo

La Polizza Unica del Volontariato con validità internazionale

IL RAGGIO D’AZIONE DI SCIENTOLOGY ANCHE NEL SOCIALE

Con i Ministri Volontari che con infinita passione di aiutare, abilità e scopo forniscono soluzioni per la vita quotidiana.Sebbene vi siano sostanzialmente molti altri modi in cui questi e altri principi possono essere usati per migliorare le condizioni, non c’è bisogno di spendere mesi a studiare Scientology prima di poterli mettere in pratica.Gli uomini sono stati indotti a credere (continua)

“La via della felicità” - prenderti cura di te stesso per stare bene.

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Prendersi cura di se stessi è proprio il primo precetto de La via della felicità. I volontari stanno diffondendo ampiamente La via della felicità online, e proprio sulla base di prendersi cura di se stessi, invitano a consultare il CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE dove sono disponibili opuscoli dal titolo COME MANTENERE SE STESSI (continua)

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Questo è ciò su cui possiamo aiutare. Per te come genitore, non c'è niente di più importante del benessere di tuo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente vuoi proteggere tuo figlio dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo a (continua)

Come prevenire la diffusione di malattie con l'isolamento

“Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard. Per questo la Chiesa di Scientology ha creato una sezione online, dove sono state inserite le linee guida per la prevenzione e la diffusione di infezioni e malattie, e in questo particolare periodo, per la prevenzione del COVID 19.Questo centro risorse online è stato creato per fornire informazioni d (continua)

Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga