Home > Altro > Un numero crescente di MSSP sfrutta la Secure SD-WAN di Fortinet per fornire ai clienti servizi differenziati a valore aggiunto

Un numero crescente di MSSP sfrutta la Secure SD-WAN di Fortinet per fornire ai clienti servizi differenziati a valore aggiunto

scritto da: Dagcom | segnala un abuso


 

 

La sicurezza firewall integrata di nuova generazione, l'Advanced Routing e l'Open Fabric Ecosystem consentono agli MSSP di soddisfare al meglio le esigenze aziendali dei clienti in continua evoluzione

 

 

Milano, 7 aprile 2020 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di cyber sicurezza integrate e automatizzate, annuncia una crescente collaborazione a livello globale con i Managed Security Service Providers (MSSP), tra cui Node4, Zain Jordan e Liquid Networx, attraverso la sua soluzione leader del settore Secure SD-WAN. Lo scopo è offrire ai clienti nuovi servizi ad alto valore aggiunto.

 

"I partner globali di Fortinet adottano la nostra innovativa soluzione Secure SD-WAN per cogliere le nuove opportunità di business offerte dal mercato SD-WAN in rapida crescita.  Sempre più spesso, gli MSSP, in particolare, forniscono nuovi servizi gestiti costruiti sulla base della soluzione Secure SD-WAN di Fortinet, leader del settore, per soddisfare le esigenze di business in continua evoluzione dei propri clienti. I nostri partner MSSP sono consapevoli che la fornitura di servizi di sola connettività SD-WAN non è sostenibile a lungo termine e stanno scegliendo di differenziare i loro servizi includendo il fattore sicurezza, che Fortinet Secure SD-WAN garantisce in modo unico accorpando funzionalità di rete e di sicurezza in un'unica offerta", commenta John Maddison, EVP of products e CMO di Fortinet.

 

SD-WAN fornisce alle aziende una connettività affidabile ed economica in grado di supportare i loro obiettivi di innovazione digitale. Una recente ricerca di IDC ha rilevato che il mercato delle infrastrutture SD-WAN è pronto a raggiungere i 5,25 miliardi di dollari nel 2023. Mentre un numero crescente di aziende cerca di implementare una SD-WAN, molte si rivolgono agli MSSP per colmare le carenze nelle competenze e altre lacune all'interno dei loro team. Gli MSSP possono soddisfare questa crescente esigenza creando servizi a valore aggiunto per i clienti che intendono migliorare l'esperienza degli utenti e ridurre la complessità e i costi della WAN, garantendo al contempo la sicurezza delle loro reti distribuite.

 

Fortinet abilita gli MSSP per sfruttare al meglio l'opportunità offerta da SD-WAN

Riconoscendo questa opportunità, Node4, Zain Jordan e Liquid Networx si uniscono a un numero crescente di MSSP che hanno scelto Fortinet Secure SD-WAN per fornire ai loro clienti nuovi servizi gestiti. L'approccio Security-Driven Networking a SD-WAN di Fortinet integra sia le funzionalità di rete che quelle di sicurezza in un'unica offerta, consentendo agli MSSP di offrire sicurezza avanzata attraverso la loro infrastruttura WAN con un TCO significativamente più basso. Ecco come tre partner di Fortinet stanno utilizzando Fortinet Secure SD-WAN a beneficio dei loro clienti:

 

Node4

Node4 utilizza la tecnologia SD-WAN di Fortinet per fornire ai propri clienti nel Regno Unito servizi gestiti mediante Secure SD-WAN. L’offerta garantisce ai clienti un livello di sicurezza all'avanguardia per una maggiore protezione ad aziende multi-site e Quality of Service (QoS), e per salvaguardare le applicazioni voice e latency-sensitive, massimizzando la user experience.

 

"Fortinet ci offre un vantaggio competitivo rispetto ad altri service provider, in quanto siamo in grado di garantire innovazione continua del servizio in linea con le maggiori sfide ed esigenze dei nostri clienti SD-WAN", ha reso noto Paul Bryce, CCO di Node4.

"Da quando ha adottato la soluzione Secure SD-WAN di Fortinet, Node4 ha visto il proprio business crescere con un aumento delle vendite della rete, il tutto riducendo i costi operativi e il TCO complessivo di circa il 40%".

 

Inoltre, l'utilizzo della tecnologia Secure SD-WAN di Fortinet nella propria rete ha permesso a Node4 di migliorare le prestazioni per i suoi servizi cloud e SaaS, che impattano fino all'80% sul traffico di rete di Node4, unendo la connettività MPLS e la connettività Internet. Di conseguenza, Node4 può fornire ai propri clienti una connettività cloud accelerata riducendo la latenza ed eliminando le complessità della WAN.

 

Zain Business

Zain Business ha scelto Fortinet per fornire i primi Managed Services di Secure SD-WAN in Giordania a clienti esistenti e nuovi. Attraverso i nuovi servizi realizzati sulla base della soluzione Secure SD-WAN di Fortinet, Zain Business può garantire ai clienti che le applicazioni funzionino con sicurezza, prestazioni e affidabilità avanzate, e sostenerli nel realizzare i loro obiettivi di business. Il nuovo servizio SD-WAN di Zain Business è particolarmente vantaggioso per le imprese distribuite in settori verticali, come le banche e il retail con filiali e sedi distribuite.

 

"L'aggiunta al nostro portafoglio di questi servizi alimentati da Fortinet Secure SD-WAN renderà Zain Business uno sportello unico per tutti i servizi ICT richiesti oggi da molte aziende, tra cui la connettività, la sicurezza, il cloud, la co-locazione e la gestione del WiFi", ha affermato Mohannad Audeh, Direttore della Business Unit Enterprise di Zain Business. "I clienti di Zain Business potranno beneficiare della nostra offerta SD-WAN, semplice ed economica, che offre sicurezza e connettività avanzata in un unico prodotto".

 

Zain Business adotta inoltre le soluzioni Fortinet per migliorare i propri servizi di sicurezza complessivi con il Next-Generation Firewall di Fortinet, lo Unified Threat Management, l’Advanced Threat Protection con le offerte Sandboxing e SIEM.

 

Liquid Networx

Liquid Networx, con sede negli Stati Uniti, ha introdotto una soluzione di sicurezza SD-WAN costruita su Fortinet Secure SD-WAN. Implementando la tecnologia Fortinet Secure SD-WAN nella sua offerta, Liquid Networx ha reso più facile per i suoi clienti passare da una singola connessione MPLS a una doppia connettività con connessioni dotate di larghezza di banda più ampia - con aumenti dal 200% al 400% mantenendo pressoché invariati i costi verso i clienti. Questo ha portato a un incremento del business e dell’attenzione ai clienti, in ottica di progettazione e implementazione di soluzioni che migliorino l’ambiente IT complessivo.

 

Ha commentato così Robert Short, VP Strategic Services di Liquid Networx: "La capacità di Fortinet di fornire Secure SD-WAN con una moltitudine di opzioni di connettività - tra cui MPLS, DIA, 4G e wireless fisso - sfruttando l'approccio Fortinet Security Fabric – ha portato a un aumento delle nostre potenzialità di servizio. Siamo stati in grado di adattarci meglio alle diverse esigenze dei nostri clienti fornendo una soluzione sicura. La tecnologia Secure SD-WAN di Fortinet è stata fondamentale in questo senso e ci ha consentito di superare le aspettative in questo mercato in continua evoluzione". 

 

fortinet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric


Fortinet mette a disposizione di tutti i suoi corsi online gratuiti sulla Cybersecurity per colmare il gap di competenze


Fortinet presenta FortiGate 1800F per consentire alle aziende performance elevate e una segmentazione interna dinamica


Fortinet presenta FortiAI, il dispositivo AI di autoapprendimento in grado di rilevare minacce in una frazione di secondo


Da Fortinet un nuovo Partner Program per far fronte a un mercato della security in costante evoluzione e alle differenti esigenze di business


Fortinet rivoluziona il mercato dei network firewall con scalabilità e performance senza precedenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

APERTURE DI LUCE PER UN’ARCHITETTURA ECOLOGICA ED ESSENZIALE

APERTURE DI LUCE PER UN’ARCHITETTURA ECOLOGICA ED ESSENZIALE
Appena fuori Udine, Rubner Haus realizza una casa quasi invisibile agli sguardi esterni, rifugio di chi ha trovato il modo perfetto per coniugare la curiosità per il mondo al bisogno di quiete A Tricesimo, paese a 10 km a nord-est di Udine, “alla trentesima (tricesimum) pietra miliare” dal porto di Aquileia, fa capolino tra rigogliosi boschi di noci e castagni un edificio che, per chi l’ha desiderato, è un rifugio lontano dalla folla e dai rumori della città. Un riparo, un’isola felice frutto di una scelta di vita ecologica e sostenibile che respira a ritmo della natura circostante (continua)

RUBNER HAUS APRE IL NUOVO ENERGY CENTER

RUBNER HAUS APRE IL NUOVO ENERGY CENTER
Punto di riferimento dell’innovazione tecnologica dedicato al mondo dell’impiantistica, offrirà ai clienti la possibilità di esplorare e sperimentare dal vivo le soluzioni tecniche e domotiche più all’avanguardia e di design Alta tecnologia, design e sostenibilità: sono questi i protagonisti di Energy Center, il nuovo percorso immersivo dedicato all’impiantistica sviluppato da Rubner Haus all’interno di Boutique, lo spazio espositivo di circa 600mq ricco di spunti sensoriali e di una materioteca in cui il visitatore può immergersi nella scelta di materiali e finiture per la propria casa. “L’Energy Center - spie (continua)

L’EDILIZIA IN LEGNO FIRMATA RUBNER HOLZBAU VINCE GLI AUSTRALIAN TIMBER DESIGN AWARDS 2021

L’EDILIZIA IN LEGNO FIRMATA RUBNER HOLZBAU VINCE GLI AUSTRALIAN TIMBER DESIGN AWARDS 2021
Dopo i pluripremiati progetti “Marrickville Library” e “The Link” a Melbourne, la nuova tribuna dell’Eric Tweedale Stadium si conferma un successo Situato nel Granville Park di Cumberland vicino a Sydney, Eric Tweedale Stadium, la cui caratteristica principale è la tettoia in legno massiccio con uno dei più grandi sbalzi discontinui mai visti in Australia, si è appena aggiudicato il primo posto degli Australian Timber Design Awards 2021, duplicando la vittoria anche nelle categorie Commercial & Public Building Award ed Excellence i (continua)

UNA CASA IN LEGNO MASSELLO CONFORTEVOLE E A EMISSIONI ZERO

UNA CASA IN LEGNO MASSELLO CONFORTEVOLE E A EMISSIONI ZERO
holzius costruisce una casa in legno energeticamente autosufficiente in perfetta simbiosi con il respiro della natura che la circonda A Montebelluna, nel cuore dell'alta pianura trevigiana, in un luogo privilegiato dove la natura ancora suscita emozioni e sorpresa, holzius realizza un modello esemplare di casa in puro legno massello autosufficiente dal punto di vista energetico e a zero emissioni. Immersa nel verde di una vasta zona pianeggiante e circondata da un orto e giardino rigogliosi, la casa si presenta compos (continua)

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5
Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, holzius realizza una perla rara di bioedilizia urbana Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, dietro la sede del governo dell'Alta Franconia e di fronte al New Castle, VIDA HolzProjekt GmbH e holzius hanno costruito un complesso residenziale di classe 5, un edificio in legno innovativo e contemporaneo. L'edificio in Ludwigstrasse è una perla rara di bioedilizia urbana, un progetto che non passa inosservato per i molteplici aspetti di novit (continua)