Home > Cultura > DMT: La droga psichedelica allucinogena più potente che esista

DMT: La droga psichedelica allucinogena più potente che esista

scritto da: Carletta | segnala un abuso

DMT: La droga psichedelica allucinogena più potente che esista


È importante conoscere gli effetti del più potente psichedelico del mondo, la dimetiltriptamina, DMT La droga DMT si presenta in forma cristallina, viene spesso inalata (in alto) e volte bevuta nella birra di ayahuasca, fatte dalle foglie e dagli steli di una vite tropicale. La dimetiltriptamina, ha molti nomi: Spirit Molecule, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Businessman's Trip, Businessman's Special e “45 minuti di psicosi”. Una polvere cristallina proveniente da piante presenti in Messico, Sud America e Asia, viene comunemente inalata causando reazioni che durano dai 5 ai 45 minuti. Ma mescolato a birre sudamericane come l'ayahuasca, le reazioni possono durare dalle tre alle quattro ore. La DMT può produrre allucinazioni visive e uditive, nonché euforia, pupille dilatate, aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia. Alte dosi possono portare a coma e sindrome serotoninergica che provoca agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre. Ciò può anche portare a convulsioni, battito cardiaco irregolare, perdita di coscienza e morte. Alcuni utenti a lungo termine sperimentano flashback persino mesi o anni dopo l'uso, e possono manifestare psicosi indotta da farmaci con sintomi come alterazioni dell’umore, pensieri disorganizzati e paranoia. La DMT esiste da centinaia di anni, ma è stata resa popolare negli anni '80 e '90 da Terence McKenna e da Rick Strassman, che ha scritto il libro “DMT: The Spirit Molecule”. McKenna morì di cancro al cervello che, sebbene i suoi medici lo negano, temeva fosse causato dal suo ampio uso di droghe psichedeliche e marijuana. La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui. “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard  

DMT | allucinogeno | droga | scientology | prevenzione | programma educativo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutta la verità sul DMT


Prodotti psichedelici: fatti


CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA TUTTA LA VERITÀ SUL DMT


La droga psichedelica allucinogena più potente che esista è il DMT


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Via della Felicità per riabilitare il rispetto di sé

La Via della Felicità per riabilitare il rispetto di sé
Perdere il rispetto di sé porta alla criminalità. La Via della Felicità è uno strumento per invertire quellaspirale e viene fornito a strutture penitenziarie di tutto il mondo L. Ron Hubbard, autore del libro La Via della Felicità (TWTH), scoprì che “una carriera criminale comincia sempre nel momento in cui il futuro criminale perde il rispetto di sé”. Egli scrisse: “La riforma o il recupero dei criminali non dipende dalla punizione... ma dal ridare al criminale il rispetto di sé”.Questo opuscolo, con i suoi 21 precetti, costituisce la soluzione comprovata per riabilita (continua)

Mondo Libero dalla Droga in marcia per combattere la violenza contro le donne e i bambini

 Mondo Libero dalla Droga in marcia per combattere la violenza contro le donne e i bambini
È stato dimostrato che la maggioranza della violenza contro le donne e i bambini è alimentata dalla droga, questa motivazione ha portato Mondo Libero dalla Droga ad unirsi alla Marcia dei 100 Uomini a Pretoria, Sudafrica. La Marcia dei 100 Uomini si è snodata nelle strade di Pretoria, Sudafrica, ponendo in rilievo l’impatto della violenza contro le donne e i bambini e sollecitandone la fine. Uomini e donne provenienti da tutto il Sudafrica e da ogni ceto sociale si sono uniti alla marcia: da giudici e avvocati a clero di ogni fede, polizia, infermieri, funzionari civili e, naturalmente, volontari di Mondo Libero da (continua)

L’IMPORTANZA DELLE INFORMAZIONI SULLE SOSTANZE STUPEFACENTI

L’IMPORTANZA DELLE INFORMAZIONI SULLE SOSTANZE STUPEFACENTI
I volontari della Chiesa di Scientology di Firenze stanno riorganizzando l’attività di distribuzione degli opuscoli informativi sui pericoli delle sostanze stupefacenti  Da più di tre mesi i volontari di Mondo Libero Dalla Droga in Toscana, così come in tutta l’Italia, hanno sospeso la distribuzione gratuita degli opuscoli informativi sui pericoli delle droghe della campagna internazionale La Verità sulla Droga Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è (continua)

LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SULLE DROGHE CON UN APPROCCIO A 360 GRADI

LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SULLE DROGHE CON UN APPROCCIO A 360 GRADI
Occuparsi del problema mondiale dell’uso di droga richiede un approccio a 360 gradi, un’ampia serie di azioni che faccia pervenire ovunque ai giovani il messaggio di una vita libera dalla droga.  Gli Scientologist e altri volontari di tutto il mondo diffondono il messaggio de La Verità sulla Droga distribuendo opuscoli informativi sulle sostanze stupefacenti di cui si fa uso più comunemente: sessantadue milioni di opuscoli in ventun lingue che permettono ai giovani di prendere la propria decisione di vivere una vita libera dalla droga.Le manifestazioni per la prevenzione alla droga i (continua)

Come “ La Via della Felicità”ha diminuito la violenza in Colombia

Dopo essere stato istruito sull'uso della Via della Felicità, il colonnello e i suoi ufficiali iniziarono la distribuzione degli opuscoli nella Plaza Santo Domingo, il centro della vita notturna di Cartagena. Distribuirono l'opuscolo anche nella periferia di Terranova e agli appassionati della corrida a Plaza de Toros. Nel 2004, le Nazioni Unite hanno descritto i conflitti colombiani come: "La peggiore crisi umanitaria dell'emisfero occidentale". Un famoso attore e comico colombiano decise di intraprendere delle azioni efficaci per fermare il declino del suo paese promovendo il programma denominato “La Via della Felicità”, creato dalla Chiesa di Scientology in base agli scritti del suo Fondatore, L.Ron Hubbard.L (continua)