Home > Siti web e pubblicità > Cosa dovete sapere sul vostro obiettivo

Cosa dovete sapere sul vostro obiettivo

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Cosa dovete sapere sul vostro obiettivo


Ogni attività di successo inizia con la definizione degli obiettivi. Tuttavia gli obiettivi possono essere diversi.

Ci sono obiettivi che devono essere raggiunti con la forza; quando una persona lotta con il desiderio di rinunciarvi subito. E ci sono obiettivi che ti riempiono di ispirazione e ti motivano a lavorare con entusiasmo, dimenticando le difficoltà.

Perché c'è una tale differenza tra questi obiettivi?

La scelta è stata fatta per voi

Nel primo caso, si tratta degli obiettivi che si perseguono essendo influenzati da altre persone, atteggiamenti sociali e pregiudizi.  Vi convincete di averne bisogno, anche se il subconscio protesta contro la scelta che vi è stata imposta e fatta per voi. Pertanto, il raggiungimento dell'obiettivo si trasforma in una prova difficile.

Immaginate un giovane i cui genitori sono medici. È stato costantemente spinto a studiare medicina e a continuare la dinastia di medici. Di conseguenza, entra alla scuola di medicina, ma studia senza molto entusiasmo, perché per tutta la vita ha sognato di gestire un'attività di ristorazione.

Pensate a quante cose la gente fa nella vita solo per piacere agli altri, semplicemente perché è consuetudine nell'ambiente o dettata dalle tendenze.

Certo, un obiettivo qualsiasi è meglio di nessun obiettivo. Ma vale la pena perdere tempo e fatica per qualcosa di cui non si ha particolarmente bisogno?

La scelta è stata fatta da voi personalmente

Gli obiettivi che voi stessi scegliete, tenendo conto dei desideri e delle esigenze personali, hanno caratteristiche molto diverse. In altre parole, questi sono i vostri sogni più cari modellati in obiettivi specifici.

Perseguire il proprio sogno è sempre più facile che conformarsi agli atteggiamenti degli altri. Le persone che sanno esattamente ciò che vogliono ottengono risultati migliori e superano gli ostacoli più velocemente.

Mettete alla prova il vostro obiettivo

Quindi, avete un obiettivo, ma dubitate che soddisfi le vostre esigenze. Come scoprire se state perdendo tempo con qualcosa per la quale non vale la pena rimetterci tempo e denaro?

Suggeriamo di utilizzare GoalSet Master, uno strumento per lavorare sugli obiettivi. Vi aiuterà a trarre conclusioni accurate e ragionevoli.

Se l'obiettivo scelto è il riflesso dei vostri desideri sinceri, risponderete a tutte le 18 domande di GoalSet Master senza problemi e otterrete informazioni preziose per preparare un piano d'azione.

Ma se il vostro obiettivo è superficiale o imposto dall'abitudine sociale, non sorprendetevi se troverete difficile rispondere alle domande. Allora avrete un motivo per fissare un altro obiettivo, uno più adatto. Sceglietelo dall'elenco di GoalSet Master o formulatene uno vostro e ricominciate a lavorarci utilizzando lo strumento.

Siate padroni della vostra vita e fissate solo obiettivi corretti!

VERIFICATE IL VOSTRO OBIETTIVO

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | successo | GIG-OS | strumento per raggiungere gli obiettivi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GoalSet Master: la squadra dei vostri sogni


Come GoalSet Master aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati


Come si fa a sapere se si è una persona motivata o meno?


Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico


Definizione efficace degli obiettivi: come raggiungere grandi risultati


3 segreti che vi porteranno al raggiungimento degli obiettivi finanziari


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)