Home > Siti web e pubblicità > Cosa dovete sapere sul vostro obiettivo

Cosa dovete sapere sul vostro obiettivo

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Cosa dovete sapere sul vostro obiettivo

Ogni attività di successo inizia con la definizione degli obiettivi. Tuttavia gli obiettivi possono essere diversi.

Ci sono obiettivi che devono essere raggiunti con la forza; quando una persona lotta con il desiderio di rinunciarvi subito. E ci sono obiettivi che ti riempiono di ispirazione e ti motivano a lavorare con entusiasmo, dimenticando le difficoltà.

Perché c'è una tale differenza tra questi obiettivi?

La scelta è stata fatta per voi

Nel primo caso, si tratta degli obiettivi che si perseguono essendo influenzati da altre persone, atteggiamenti sociali e pregiudizi.  Vi convincete di averne bisogno, anche se il subconscio protesta contro la scelta che vi è stata imposta e fatta per voi. Pertanto, il raggiungimento dell'obiettivo si trasforma in una prova difficile.

Immaginate un giovane i cui genitori sono medici. È stato costantemente spinto a studiare medicina e a continuare la dinastia di medici. Di conseguenza, entra alla scuola di medicina, ma studia senza molto entusiasmo, perché per tutta la vita ha sognato di gestire un'attività di ristorazione.

Pensate a quante cose la gente fa nella vita solo per piacere agli altri, semplicemente perché è consuetudine nell'ambiente o dettata dalle tendenze.

Certo, un obiettivo qualsiasi è meglio di nessun obiettivo. Ma vale la pena perdere tempo e fatica per qualcosa di cui non si ha particolarmente bisogno?

La scelta è stata fatta da voi personalmente

Gli obiettivi che voi stessi scegliete, tenendo conto dei desideri e delle esigenze personali, hanno caratteristiche molto diverse. In altre parole, questi sono i vostri sogni più cari modellati in obiettivi specifici.

Perseguire il proprio sogno è sempre più facile che conformarsi agli atteggiamenti degli altri. Le persone che sanno esattamente ciò che vogliono ottengono risultati migliori e superano gli ostacoli più velocemente.

Mettete alla prova il vostro obiettivo

Quindi, avete un obiettivo, ma dubitate che soddisfi le vostre esigenze. Come scoprire se state perdendo tempo con qualcosa per la quale non vale la pena rimetterci tempo e denaro?

Suggeriamo di utilizzare GoalSet Master, uno strumento per lavorare sugli obiettivi. Vi aiuterà a trarre conclusioni accurate e ragionevoli.

Se l'obiettivo scelto è il riflesso dei vostri desideri sinceri, risponderete a tutte le 18 domande di GoalSet Master senza problemi e otterrete informazioni preziose per preparare un piano d'azione.

Ma se il vostro obiettivo è superficiale o imposto dall'abitudine sociale, non sorprendetevi se troverete difficile rispondere alle domande. Allora avrete un motivo per fissare un altro obiettivo, uno più adatto. Sceglietelo dall'elenco di GoalSet Master o formulatene uno vostro e ricominciate a lavorarci utilizzando lo strumento.

Siate padroni della vostra vita e fissate solo obiettivi corretti!

VERIFICATE IL VOSTRO OBIETTIVO

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | successo | GIG-OS | strumento per raggiungere gli obiettivi |

Come GoalSet Master aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati

GoalSet Master: la squadra dei vostri sogni

Una guida di ecommerce Analytics per tutte le imprese online

GoalSet Master: le opportunità si aprono dopo la partenza!

Ecommerce: l’importanza del monitoraggio con Analytics

Scopri le migliori discoteche di Roa su questo nuovo portale

Esaminate il vostro obiettivo!

La strategia dei piccoli passi porta a grandi risultati. Obiettivi diversi, termini diversiLa maggior parte delle persone ha degli obiettivi. Possono essere a breve termine, quindi possono essere raggiunti in 2-6 mesi, e a lungo termine, la cui realizzazione può richiedere un anno o più. Uno di questi potrebbe essere:ottenere l'indipendenza finanziaria;ottenere una nuova professione;risparmiare per la pensione;avviare un'impresa;pagare per l'istruzione (continua)

Crisi del coronavirus: come proteggere i vostri soldi?

L'oro è il modo migliore per salvare i vostri beni dalla tempesta economica. La pandemia di coronavirus ha inferto un duro colpo alle economie della maggior parte dei Paesi. È già ovvio che eliminare le conseguenze della crisi sarà un processo lungo e molto costoso. Secondo gli esperti, le perdite dell'economia globale potrebbero ammontare a 4 trilioni di dollari.La questione principale all'ordine del giornoNon c'è da stupirsi della crescente preoccupazione nella società. (continua)

GoalSet Master: come raggiungere l'obiettivo in modo più efficiente?

Perché un approccio sistematico porta a un risultato migliore? Cosa bisogna fare per trasformare l'obiettivo in realtà e trasformare un miraggio all'orizzonte in un "qui e ora" tangibile? Come si deve fare? È necessario un approccio sistematico e consolidato, efficace quando si tratta di raggiungere dei risultati. Usandolo, si divide il percorso verso l'obiettivo in brevi segmenti e si controlla la realizzazione di ciascuno di essi. L'approccio sistematico ri (continua)

GoalSet Master: le opportunità si aprono dopo la partenza!

Come fare nuove esperienze sulla strada verso la meta. "Il segreto per andare avanti è iniziare. Il segreto per iniziare è dividere i tuoi complessi e impegnativi compiti in piccoli compiti gestibili, e cominciare dal primo".Mark Twain, scrittore americanoPer raggiungere l'obiettivo, è necessario fare il primo passo. Spesso può essere impegnativo. Vogliamo essere sicuri di aver preso la decisione giusta, che le azioni pianificate portino sicuramente (continua)

La regola d'oro della protezione dalle crisi

Come prendersi cura della Sicurezza Finanziaria durante un crollo economico. Tempo di cambiamento globaleLa pandemia di coronavirus ha causato una crisi economica globale che ha colpito tutti i paesi e i continenti. Le frontiere sono chiuse, i viaggi aerei sono proibiti, molte imprese manifatturiere sono messe in attesa, milioni di persone in tutto il mondo perdono il lavoro.I governi di molti Paesi hanno costretto ristoranti e fitness club a cessare l'attività; i raduni i (continua)