Home > Auto e Moto > Carta carburante, un piccolo motivo per far sorridere gli automobilisti

Carta carburante, un piccolo motivo per far sorridere gli automobilisti

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Attualmente, l’elevato costo del carburante è frutto sia dei vertiginosi rincari del petrolio sul mercato, sia delle pesanti accise dovute ad alluvioni, terremoti e guerre che hanno colpito l’Italia negli anni e che gli automobilisti hanno sempre contribuito a pagare. Ma la recente approvazione della tanto discussa legge di stabilità potrebbe finalmente portare, sul fronte del rifornimento di carburante, un piccolo segnale di tregua tra Governo e cittadini. Uno dei provvedimenti contenuti nella legge sta già portando dei vantaggi per gli automobilisti. Dal primo gennaio di quest’anno, infatti, se una persona utilizza la carta di credito per fare rifornimento e la transazione è al di sotto dei 100 euro, allora non viene addebitata alcuna commissione: né alla persona, né al gestore.

Il presidente nazionale della Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali di Carburante (Figisc), ha commentato "Si tratta di un risultato straordinario, frutto dell'accordo tra il governo e la nostra federazione. È probabile che il beneficio per chi compra carburante e per chi lo vende aumenti ulteriormente, visto che senza le commissioni sarà incentivato l'uso della carta di credito". L’importante provvedimento anti crisi si inquadra infatti nell’ottica più ampia di modernizzare il sistema nazionale dei pagamenti. Grazie all’uso maggiore delle carte di credito e delle nuove carte carburante, che porteranno risparmio per gli automobilisti e lasceranno anche più soldi nelle tasche di chi gestisce un impianto di distribuzione, diminuirà anche il contante in possesso del personale, riducendo così il rischio di subire furti o rapine.

Alcune compagnie, per seguire questa evoluzione del modo di rifornirsi di carburante, stanno adottando e promuovendo nuovi strumenti di acquisto per gli automobilisti. Tra questi spicca la carta carburante, una carta prepagata e ricaricabile in grado di snellire i processi di acquisto presso le stazioni di servizio. La carta può essere richiesta online o presso i punti della compagnia abilitati alla vendita, inoltre è ricaricabile online e in alcuni casi anche tramite una semplice operazione di bancomat. Comoda, veloce e facile da utilizzare, la carta di acquisto carburante risulta anche conveniente, in quanto viene spesso abbinata a promozioni che riguardano piccoli sconti, oppure bonus di ricarica, oppure punti extra legati alle diverse raccolte punti. In questo modo, con la carta carburante, gli automobilisti hanno finalmente un piccolo motivo in più per sorridere.

carta carburante | carta acquisto carburante | carta prepagata carburante | carta ricaricabile carburante | q8recard | promozioni q8 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla


Rifornimenti e viaggi più veloci, con la carta prepagata carburante


Novità nelle stazioni di servizio: arrivano le carte carburante!


Affidarsi a carte premi e promozioni per uno sconto carburante


RC Auto: 1,2 milioni di italiani pagheranno di più nel 2019


Carta Da Parati 3d Per Migliorare Un Ambiente Professionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)