Home > Lavoro e Formazione > Come GoalSet Master aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati

Come GoalSet Master aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Come GoalSet Master aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati


 Perché spesso non riuscite a raggiungere i vostri obiettivi?

Nella maggior parte dei casi, la ragione risiede negli errori che si commettono nella fase iniziale, quando si fissa un obiettivo.

Questi errori sono:

  • La mancanza di una chiara e concreta comprensione di ciò che si vuole raggiungere;

  • Un obiettivo che non soddisfa le vostre reali esigenze;

  • L'errata valutazione delle risorse necessarie per raggiungere il risultato desiderato.

GoalSet Master è uno strumento che aiuta a stabilire obiettivi chiari e a trovare i modi più convenienti per raggiungerli.

Il nuovo progetto della piattaforma GIG-OS vi sarà utile per:

  • Decidere l'obiettivo, se non ne avete nessuno;

  • Valutare l'obiettivo, se ne avete già uno;

  • Lavorare su tutti gli aspetti del vostro obiettivo in dettaglio, analizzarlo ed esaminarlo da diverse angolazioni;

  • Capire quali risorse sono necessarie per raggiungere il risultato desiderato;

  • Identificare i fattori che favoriscono o impediscono il successo;

  • Ottenere un'immagine significativa e ben ponderata del vostro obiettivo;

  • Elaborare un piano d'azione e procedere con la sua realizzazione.

Come funziona

Il programma aiuta a concentrarsi sugli obiettivi e a canalizzare le proprie energie mentali verso la ricerca di soluzioni efficaci.

Questo avviene in questo modo:

  1. Scegliete uno degli obiettivi proposti o scrivetene uno vostro;

  2. Rispondete per iscritto a domande specifiche. Le domande sono formulate in modo tale che possiate dare un senso a ogni aspetto del vostro obiettivo;

  3. In questo modo otterrete il quadro completo dell'obiettivo scelto. Il vostro sogno cesserà di essere qualcosa di vago e si trasformerà in un puzzle completo, dove ogni pezzo è importante.

Inoltre, vi viene dato un back-office per ulteriori lavori sull'obiettivo, dove potete stampare i risultati in modo che siano sempre a portata di mano per ulteriori analisi. Potete riprendere a lavorare con GoalSet Master per apportare modifiche alle vostre risposte, stamparle di nuovo e confrontare in qualsiasi momento i progressi compiuti nella comprensione e nel raggiungimento del vostro obiettivo.

Nel vostro back-office troverete anche materiale accessorio per una migliore comprensione del concetto di Sicurezza Finanziaria, un importante elemento di successo nel raggiungimento di qualsiasi obiettivo. Questi materiali vi aiuteranno a fornire risposte più complete e significative alle domande di GoalSet Master.

Perché funziona

Nessuno sa meglio di voi cosa volete veramente e quale percorso per raggiungere l'obiettivo vi si addice personalmente. Ma questa conoscenza non è sempre ovvia, dato che dubbi, paure, insicurezza e altri fattori spesso ne ostacolano l'applicazione consapevole.

GoalSet Master aiuta a concentrarsi sugli aspetti più importanti, spingendovi al pensiero produttivo. Rispondendo alle domande preparate, si comincia a vedere il problema da diversi punti di vista e si arriva a conclusioni inaspettate. Il programma vi incoraggia, in particolare, a utilizzare il vostro potenziale latente.

Siete voi a decidere come e a quale ritmo lavorare con il programma. Non è necessario rispondere a tutte le domande subito. Potete tornare a GoalSet Master in qualsiasi momento per rielaborare il vostro obiettivo, fare delle aggiunte e ripensare i vostri appunti.

Grazie a GoalSet Master il vostro obiettivo acquisirà forza e riceverete risposte a tre domande fondamentali:

Cosa voglio?

Cosa serve?

Quale dovrebbe essere il primo passo?

Procedete verso la meta con GoalSet Master

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | successo | GIG-OS | strumento per raggiungere gli obiettivi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un nuovo metodo per risolvere i problemi verso l'obiettivo desiderato


Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


GoalSet Master: a cosa serve?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)