Home > Cultura > -Saviano, Sindaco Carmine Sommese vittima della pandemia da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Saviano, Sindaco Carmine Sommese vittima della pandemia da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Saviano, Sindaco Carmine Sommese vittima della pandemia da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)


 



 

 

Saviano, Sindaco Carmine Sommese vittima della pandemia da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

 

Venerdì 17 aprile 2020 presso l’Ospedale di Avellino “Giuseppe Moscati”, dove era stato ricoverato dopo il contagio da Covid 19, è morto il Dottore Carmine Sommese.

Era stato eletto nel 2012 e poi rieletto nel 2017 quale Sindaco di Saviano, la cittadina dove nacque il 29 gennaio del 1954 e che ora lo piange stringendosi attorno alla famiglia Sommese-Gambardella.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, che lo ricorda come “uomo e medico disponibile con tutti, e buon amministratore comunale”, esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia di Carmine Sommese, alla gentile consorte, Signora Marina Gambardella e alle tre figlie, Maria, Martina e Viviana.

Dalla pagina FB il Primo Cittadino di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, ha espresso questo pensiero: Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale e la cittadinanza di Brusciano si stringono al dolore che ha colpito i cittadini di Saviano per la perdita del loro pregiatissimo Sindaco Dott. Carmine Sommese. Sentite e sincere condoglianze a tutta la famiglia del caro Carmine”.

Anche l’artista bruscianese, Pietro Mingione, memore delle numerose iniziative, vernissage, mostre e painting action, ospitate, con l’assistenza del curatore Carmine Ciccone, presso l’Archivio Storico di Saviano, come per la personale inaugurata con il Sindaco Carmine Sommese il  28 dicembre 2018, ha espresso dalla sua pagina FB il suo grato pensiero: “Rimane il ricordo di una persona disponibile e gentile, che ci ha concesso in un territorio arido di cultura ,il suo tempo ...a Carmine Sommese Sindaco di Saviano”.

 

Il Dottor Sommese era Dirigente Chirurgo presso l’Ospedale “Santa Maria della Pietà di Nola”, mentre sul versante politico, nella sua ultra trentennale attività era stato anche Consigliere della Regione Campania, eletto nel marzo 2010 per la lista “Alleanza di Popolo” a sostegno di Stefano Caldoro che così lo ricorda: Carmine Sommese è stato un amico sincero. Un ottimo sindaco, un consigliere regionale competente, ci mancherà. Agli affetti più cari, alla sua famiglia, alla sua comunità, la vicinanza più commossa”.

 

IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-IT-EU

Morte di Carmine Sommese Sindaco di Saviano vittima del Coronavirus 17 4 2020 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali NA IT EU |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

profilo di uno o una stalker


- Brusciano Leadership comunale di Sindaci, Podestà e Commissari dal 1861 al 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)


Carmine Esposito, Responsabile delle Risorse Umane di EPM Servizi


-Brusciano-New York: Torna a ballare il Giglio di Sant’Antonio a East Harlem. (Scritto da Antonio Castaldo)


-Brusciano per la Legalità e la Sicurezza. Comune, Scuola, Chiesa, Associazionismo, Cittadini e Forze dell’Ordine “Tutti Associati” per una “Buona Vita Organizzata”. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.
Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.
Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)

-Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)Nella giornata di venerdì 15 Novembre 2013, per il 70esimo Anniversario degli avvenimenti bellici dell’anno 1943, che interessarono anche Brusciano, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, presentava presso la Scuola “Dante Alighieri” diretta dal Prof. Luigi Gesuele, il suo lavoro di (continua)

-Brusciano Solidarietà alla CGIL per la subita violenza neofascista a Roma. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Solidarietà alla CGIL per la subita violenza neofascista a Roma. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Solidarietà alla CGIL per la subita violenza neofascista a Roma. (Scritto da Antonio Castaldo) A Roma, sabato 9 ottobre 2021, nel corso della manifestazione “No green pass” c’è stato l’assalto alla sede nazionale della CGIL, rimbalzato mediaticamente per l’Italia e all’estero. I segretari generali delle tre Confederazioni sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo (continua)