Home > Internet > Nuovo Corso SEO 2012

Nuovo Corso SEO 2012

articolo pubblicato da: maltra | segnala un abuso

Nuovo Corso SEO 2012

 Finalmente è possibile capire tutto sul SEO!

A Parma, sabato 25 febbraio 2012, si terrà un altro corso sulle tematiche del Web Marketing, con focus su lato SEO e SEM. Oltre agli aspetti più tecnici e di programmazione, ampio spazio verrà destinato a preziosi consigli su come ottimizzare gli strumenti  SEO per il proprio lavoro, per il proprio sito web o semplicemente per il proprio blog.

Non mancherà l’approfondimento sull’Home Page persuasiva nel mondo dell’e-commerce: certo, è abbastanza facile che un utente visiti, spesso per caso, l’Home Page della nostra azienda/società… Ma l’obiettivo è un altro: quello di far sì che l’utente si fidelizzi e, non solo rimanga sempre di più, a livello di tempo, sulle pagine del nostro sito, ma anche che vi ritorni frequentemente (e si spera acquisti o instauri un rapporto commerciale!).

Il corso non vuole essere una classica lezione frontale, bensì una discussione tra partecipanti e un valido aiuto a chi ama/deve/vuole utilizzare strumenti SEO, SEM, Social Media: per questo, ricchi saranno casi aziendali concreti, testimonianze e attività pragmatiche che verranno illustrate man mano nel corso dei moduli.

 

DOVE?

Il corso si terrà sabato 25 febbraio 2012 nella prestigiosa sede di via Golfo dei Poeti, 1/a – 43126 Parma (in collaborazione con il Gruppo LEN )  dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di circa un’ora.

CHI?

Relatore: Ing. Maltraversi Marco autore del libro “SEO e SEM Guida Avanzata al Web Marketing”. Opera nel web dal 2000 ed è specializzato in progetti SEO e Social Media Marketing per aziende internazionali.

Target: manager, professionisti, amanti del mondo web, liberi professionisti, curiosi, appassionati di Social Media.

COSA?

Modulo 1 (4H) — SEO e SEM Oltre i motori di ricerca

·        Introduzione ai motori di ricerca e le loro mutazioni

·        Google Panda chi e cosa colpisce?

·        Ottimizzazioni SEO On Page e Off Page

·        Link: posizione relativa nella pagina HTML, Cross-Linking Link Building

·        Monitorare ed analizzare i risultati SEO ottenuti

·        LDA LSI e il web 3.0 applicato al Search Engine

·        Google Places e il marketing geografico

 

 

Modulo 2 (4h) — L’evoluzione del SEO verso il web semantico ed i social network

·        Facebook e Twitter : come gestirli lato SEO ?

·        Google +1 e i fattori sociali che influenzano il posizionamento

·        Le principali tecniche di persuasione sul web e copywriting

·        Web Semantico, microdati, rich snippet ed HTML 5 lato SEO

·        Monitorare ed analizzare i risultati SEO ottenuti: utilizzo di tools gratuiti

·        Gestire un progetto SEO complesso, esempi pratici

·        Progetto SEO in pratica: dalle basi ai backlink

·        Black Hat SEO... funziona? trucchi e segreti made in U.S.A.

 

Novità 2012: in base alle richieste degli iscritti gli argomenti del corso potranno essere personalizzati ed arricchiti. Ampio spazio all'analisi di casi reali e pratici SEO.

Ai Partecipanti, in esclusiva, verrà consegnata una copia del libro "SEO e SEM Guida avanzata al web marketing" e le slides del corso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza firmato dal docente.

QUANTO?

Il costo del corso è di soli 250 euro (iva inclusa) a persona fino al 4 febbraio 2012 (compresa la copia del libro e le slides).

Sconti per iscrizioni di più partecipanti appartenenti alla stessa azienda e per gli studenti.

 

INFO E CONTATTI

marco.maltraversi@ingegneridelweb.com

www.corso-seo.it

Cell: 3334521078

corso SEO |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuovi Corsi e Master SEO e Web Marketing


La seo resa facile con il nuovo ebook per il posizionamento


Google Day SEO: workshop per imparare le strategie seo


Perché affidarsi a un'agenzia SEO


Portale Seo apre la sezione dedicata alle directory in cui è possibile inserire i propri URL gratuitamente


http://rinopruiti.wordpress.com/2012/11/30/buccinasco-una-maschera-di-guy-fawkes-per-rino-pruiti-tagentalopoli/


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corso Web Marketing e SEO a Parma ultimi posti

Corso Web Marketing e SEO a Parma ultimi posti
 Riaprono le tanto attese iscrizioni ai Corsi SEO e Web Marketing di Parma. I corsi sono aperti a tutti ed hanno lo scopo di fornire informazioni e casi di studio sul posizionamento e visibilità sul Web. La date: Parma 19 ottobre (sabato): dalle 9:30 alle 14:30 Corso SEO BASE Parma 16 novembre (sabato): dalle 9:30 alle 18:30 Corso SEO Power   Parma  30  novembre (continua)

Addio ai dolori muscolari e ai reumatismi con Globus Magnum XL - Dispositivo per magneterapia

 Dolori muscolari, reumatismi, artrosi. Ognuno di noi ha sofferto almeno una volta di queste patologie.Tali disturbi, infatti, non sono correlati all'invecchiamento, anzi in molti casi iniziano a presentarsi in giovane età.   I dolori cervicali, o cervicalgia, interessano tutto il tratto della cervicale, ovvero del collo. La zona è composta da sette vertebre, ed è (continua)

Maglieria A.F. : come nasce un prodotto di qualità

 Il processo per creare un prodotto di qualità è un iter complesso. Prevede in primo luogo l’utilizzo di materia prima certificata e di alto livello. Include inoltre un ciclo di lavorazione molto articolato avvalendosi dei macchinari più all’avanguardia sotto il profilo tecnologico. A questo deve seguire un severo controllo sul prodotto finito pezzo per pezzo. (continua)

Bacchi SPA a Boretto

 Bacchi s.p.a è un’ azienda che nasce e vive sulle rive del fiume Po da oltre quattro generazioni. Le conoscenze acquisite in lunghi anni di lavoro e la dedizione alla ricerca e allo sviluppo rendono la Bacchi spa un’impresa innovativa e sempre al passo con le esigenze delle più recenti tecniche costruttive. Le diverse tipologie di lavorazione e i prodotti che ne (continua)

Lingue senza frontiere

 Abbattiamo le barriere culturali: Lingue senza frontiere.   Lingue senza frontiere srl  è  una società competente che ha il desiderio di insegnare a comunicare in lingua inglese e in lingua francese. Vi chiederete che cosa rende Lingue senza Frontiere una società innovativa  rispetto a una normalissima scuola dedita all’insegnamento  dell (continua)