Home > News > Avvocato diritto lavoro | Studio associato Biagi

Avvocato diritto lavoro | Studio associato Biagi

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato diritto lavoro | Studio associato Biagi

Lo Studio associato Biagi è formato da un team di professionisti altamente qualificati. Dal 2003, gli avvocati dello studio offrono consulenze e assistenza nel campo legale, finanziario e industriale.

Le principali aree di competenza degli avvocati dello Studio associato Biagi sono:
Avvocato diritto lavoro:

Lo Studio legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavoro.

Si tutela il lavoratore ed il datore di lavoro in ipotesi di mobbing, licenziamenti, aspettativa per maternità, tutela dei diritti del lavoratore, sindacale e della previdenza sociale.

AZIENDE:

Analisi preliminare
Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.

Valutazione
Valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio.

Proposta
Proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione.

Istruttoria
Istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro

Gestione
Gestione della fase in sede stra-giudiziale

Assistenza al Cliente
Assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione)

Riorganizzazioni
Riorganizzazioni Aziendali e Trasferimenti d’Azienda

·       Cessione o Affitto di Ramo d’Azienda, modalità operative e procedure sindacali, gestione dei contratti di Lavoro

·       Definizione dell’esubero di personale, delle cause, delle modalità di gestione dei contratti di Lavoro e dei cambiamenti Organizzativi

·       Assistenza all’Azienda nei rapporti con le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze dei Lavoratori

Studio associato Biagi

Diritto di famiglia (separazione, divorzio, affidamento, ecc.);

risarcimento danni, successioni, contratti, recupero crediti, consulenza del lavoro, diritto penale, diritto societario.

Diritto di famiglia
Si fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale e crisi della convivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di continuare e gestire al meglio la delicata fase della separazione, del divorzio e dell'affidamento dei figli.

L’avvocato Biagi si dedica al diritto di famiglia da molti anni e crede nell'efficienza del gruppo di lavoro e della singola specializzazione.

Il suo obiettivo è salvaguardare la funzione genitoriale ed il ruolo della donna all'interno delle dinamiche familiari, con un'attenzione particolare ai minori che loro malgrado rimangono coinvolti, cercando di ridurre il trauma che subiscono dalla crisi del nucleo familiare.

Nella convinzione che una donna ben informata e consapevole dei propri diritti è una donna più forte.

Matrimonio
Ordine di protezione e allontanamento del coniuge; trust; trascrizione matrimonio estero e loro validità ; impresa familiare; fondo patrimoniale pensione reversibilità.

Convivenza
Rapporti patrimoniali e personali tra conviventi; Ordine di protezione contro gli abusi familiari e allontanamento del convivente; Contratti di convivenza; Attribuzione patrimoniale in favore del convivente omosessuale; Trust; Diritti successori; Mobbing; Stalking; Rilascio e revoca passaporto dell'ex convivente.

Separazione divorzio
Separazione o divorzio consensuale; separazione o divorzio giudiziale; modifica delle condizioni di separazione o divorzio; assegnazione casa coniugale; mantenimento figli e/o coniuge; pensione di reversibilità ; rilascio passaporto del coniuge; separazione con negoziazione assistita.

Figli
Affidamento e collocamento dei figli minori; protezione e tutela minore; donazioni a minori; eredità a favore dei minori: pensione reversibilità; regolamento diritto espatrio minore; limitazione e(o decadenza potestà genitoriale; tutela frequentazione minori con nonni e zii; aggiunta cognome materno al cognome paterno; riconoscimento figli;disconoscimento figli; sottrazione internazionale minori, Adozioni, Patrimonio, Successioni e donazioni, Risarcimento danno, Penale della famiglia, Recupero crediti.
www.studioassociatobiagi.it

Fonte notizia: https://www.studioassociatobiagi.it/

Avvocato tutela minori e donne Roma - Affidamento e collocamento dei figli minori - Studio associato Biagi

Avvocato diritto del lavoro - aziende e privati | Studio associato Biagi