Home > Musica > UNALTROME è il debut single del cantautore SOLO

UNALTROME è il debut single del cantautore SOLO

scritto da: GR Musica | segnala un abuso

UNALTROME è il debut single del cantautore SOLO

UNALTROME è il titolo del brano del cantautore SOLO, primo singolo presentato sul mercato discografico dopo un attento lavoro di scrittura e registrazione, in radio dal 27 aprile. Il brano, distribuito da GR Musica, racconta, in forma autobiografica, l'inadeguatezza, le fragilità e la difficoltà di chi si trova costretto a vivere in una società che spesso non accetta il "diverso" e lo condanna, senza mai cercare di comprenderlo veramente. Come evidenziato nel video ufficiale, l'artista esprime, in un percorso dal passato al presente, i sacrifici e le sofferenze che lo hanno sempre accompagnato, rifuggendo la sua immagine. In un tessuto sociale dove regna l'apparenza, UNALTROME è un urlo all'accettazione della propria immagine, fuori dagli stereotipi, e alla bellezza di essere, nonostante tutto, se stessi. Mattia Rizzo, in arte SOLO, nasce nel 1996. All'età di 3 anni gli viene diagnosticata una rara forma di alopecia totale permanente, cosa che avrà un impatto profondo nella sua vita e, conseguentemente, nella sua scrittura musicale. Il cambio radicale della sua immagine lo ha portato a vivere un'infanzia tormentata, lottando contro i pregiudizi. Questo disagio lo ha condotto a creare un mondo tutto suo, dove potersi rifugiare per non sentirsi diverso o sbagliato. Per non sentirsi SOLO. SOLO non è semplicemente un nome d'arte, ma una condizione umana, che ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, ha dovuto avere il coraggio di indossare, ed è il messaggio che l'artista vuole regalare, nella speranza di far sentire meno solo chi l'ascolta. ufficio stampa Gianni Rodo

Fonte notizia: https://www.instagram.com/sono__solo

musica | uscite discografiche | emergenti | cantautore | videoclip |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

SINGLE CATTOLICI IN RICERCA E IL LORO BLOG

Dove trovare l’anima gemella? Basta un weekend per single!

San Valentino per singles: Speed Date on the road a Milano!

Offerte Crociere per Single

Clockers @ Jailbreak Live Club - Showcase di presentazione debut album "Love & Dirty Roads"

Petrolini 2020 è il nuovo singolo di Caravaggio feat. Enock

l'omaggio al grande Petrolini Disponibile dal 29 giugno in tutti gli store digitali “Petrolini 2020”, il nuovo singolo estivo dell’artista latinense Caravaggio. Per questo brano il cantautore elettronico si avvale della collaborazione artistica dell’attore Enoch Marrella (già al cinema nel film Leoni con Neri Marcoré e in televisione nella fiction Don Matteo 12) per la prima volta nell’inedita veste di cantante. Caravaggio pro (continua)