Home > Moda e fashion > COLLEZIONE PRIMAVERA - ESTATE 2020 DI C.ALLA LUXURY LINGERIE: UNA FAVOLA IN CUI OGNI DONNA PUO' RITROVARE SE STESSA IN TEMPI DIFFICILI

scritto da: NextCommunications | segnala un abuso

Il brand di Carlotta Checchi (Bologna) sfida l'emergenza Coronavirus con la forza di un sogno di bellezza unica e inimitabile. Tutti i prodotti a disposizione nello shop online, www.calla.it.

"Comprare le nostre creazioni vuol dire aiutare il Made in Italy e la grande e inimitabile tradizione sartoriale di questo Paese"

Casalecchio di Reno (Bologna), 27 aprile 2020 - Ci sono momenti, come quello che stiamo vivendo, in cui regalarsi un sogno di bellezza unica e inimitabile può essere un'arma potente per proiettarsi nel futuro e aprirsi alla vita e alla speranza, al di là della fatica e delle ansie che avvolgono la quotidianità. In tempi di coronavirus, ad offrire una favola in cui ogni donna può ritrovare se stessa ci pensa il brand C.ALLA, con sede a Casalecchio di Reno (Bologna), che lancia per la primavera-estate 2020 una nuovissima collezione di luxury lingerie assolutamente raffinata e completamente 'made in Italy'. Fondato dalla giovane e intraprendente stilista e imprenditrice Carlotta Checchi, il marchio C.ALLA getta "il cuore oltre l'ostacolo" e propone i suoi prodotti - tutti disponibili nello shop online al sito www.calla.it - per coinvolgere chi ama la ricercatezza e la qualità con una lingerie «leggera e spensierata, ornata da un sinuoso ricamo movimentato da un oceano impetuoso», spiega Carlotta descrivendo le sue creazioni come se tracciasse alcune pennellate sulla tavolozza. «I colori freddi e l'equilibrio del mare - continua - si uniscono all'eleganza e alla raffinatezza di una natura incantata, i cui protagonisti sono foglie, rami e fiori. La donna C.ALLA, forte e determinata anche nel periodo difficile che stiamo attraversando - precisa - apre il suo cuore al romanticismo e alla creatività».

La collezione Primavera Estate 2020 è adatta a un target di età molto ampio. «Abbiamo deciso di realizzare costumi di velluto e con preziosi e scintillanti ricami Swarovski per colei che vuole essere notata - racconta la stilista e imprenditrice - ricami più romantici e floreali per le donne che amano sognare, e abbiamo reso le rouches, i volants e la seta i protagonisti di questa collezione unica ed inconfondibile». Il tutto in perfetta armonia con lo stile che contraddistingue ogni collezione, sempre caratterizzata dall'uso di pizzi e tessuti pregiati, tra cui la rivoluzionaria fibra d'argento, invenzione originale dell'atelier di Casalecchio di Reno.

Le linee e le taglie

In questa collezione, oltre alle linee Luxury/Bride/Basic/Silver (già presenti nella collezione invernale precedente), è stata aggiunta la linea Young, formata da simpatiche T-shirt, «che in ogni collezione a venire - sottolinea Carlotta - verrà sempre più ampliata» e la linea Beachwear, caratterizzata da costumi e copricostumi decisamente unici. «Indossare C.ALLA alla fine vuol dire questo - commenta la stilista - essere unici e volersi distinguere sempre in termini di classe e di raffinatezza». Quanto alle taglie, C.ALLA veste dalla I (1/a) alla IV (4/a).

Un appello: "Difendiamo il Made in Italy"

C.ALLA è in prima linea nell'impegno per dare slancio al settore nonostante la situazione attuale, davvero molto difficile per quanti vi operano. «Continuiamo a distribuire il prodotto attraverso il nostro shop online - ribadisce Carlotta Checchi - e siamo orgogliosi di resistere oggi, in un momento in cui sempre più laboratori stanno chiudendo e il Made in Italy diventa sempre più 'raro'. Comprare C.ALLA - conclude lanciando un appello - vuole anche dire aiutare il Made in Italy e valorizzare la grande tradizione della nostra inimitabile cultura sartoriale».

info: press office 347 3354320

Via del Lavoro n. 85

Casalecchio di Reno (BO) - 40033

Fonte notizia: https://calla.it/

lingerie | moda |

Vannia Gava, sottosegretario alla transizione ecologica scrive a Legnolandia. "Mi congratulo perché, aderendo al programma nazionale per la valutazione dell'impronta ambientale, vi affermate come esempio per tutte le azi

Vannia Gava, sottosegretario alla transizione ecologica scrive a Legnolandia.
Il Presidente della società di Forni di Sopra, De Santa: "Siamo onorati di ricevere un messaggio che riconosce un percorso di sostenibilità che fa parte del nostro DNA aziendale". L'impresa ha di recente sottoscritto un accordo volontario con il Ministero per il calcolo della Carbon Footprint UDINE, 4 agosto 2021 - "Siete un'azienda che ha saputo rinnovarsi negli anni, puntando soprattutto nell'investimento in nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente. Un percorso importante di vera transizione ecologica, ed oggi aderendo al Programma nazionale per la Valutazione dell'Impronta Ambientale, vi affermate come esempio per tutte le aziende del settore". È quanto ha scritto l'on. Vann (continua)

Studio Mosetti Compagnone (FVG) tre volte sul gradino più alto del podio: due premi nazionali di Le Fonti Awards Italy e uno di Legal Community Italian Awards

Team legale dell'anno in Diritto del lavoro/contenzioso, ma anche due volte “avvocati dell'anno” Tre importanti riconoscimenti a livello nazionale per lo Studio Mosetti Compagnone (con sedi a Udine, Gorizia, Trieste), guidato dagli avvocati Giulio Mosetti e Daniele Compagnone, che è salito di recente sul gradino più alto del podio in due categorie del Premio "Le Fonti Awards Italy", che valorizza i brand, a livello aziendale e personale, attraverso la sua comunità business certificata e focal (continua)

Assicoop FVG in prima linea a sostegno di lavoratori, famiglie e mondo cooperazione