Home > Altro > La bellezza secondo Caffè Kamo

La bellezza secondo Caffè Kamo

scritto da: Grazia Guarino | segnala un abuso

La bellezza secondo Caffè Kamo

II caffè e la bellezza: un binomio originale e vincente negli ultimi tempi i maghi dell’estetica sono molto propensi a realizzare prodotti a base di caffè che contengono il suo alcaloide, la caffeina; questo perché il caffè è un ottimo rimedio per combattere e prevenire le rughe e per donare alla pelle un aspetto sano e luminoso, oltre a stimolare il micro circolo del sangue contribuendo quindi a mantenere il tessuto cutaneo giovane ed elastico.

Caffè Kamo suggerisce ai  coffe lovers preziosi consigli per l’utilizzo alternativo del caffè al fine di mantenere un aspetto estetico gradevole, pur non ricorrendo a mani esperte di massaggiatori e visagisti di professione.

Per il viso, Caffè Kamo propone: una maschera rivitalizzante, che dà lucentezza alla pelle, a base di 3 cucchiaini di caffè macinato e yogurt bianco accanto; impacchi a base di caffè liquido ben riposato in frigorifero, ideali ad attenuare gli accumuli d’acqua che spesso si depositano intorno agli occhi.

Il caffè è molto efficace anche per la cura dei capelli in quanto foglie, semi e polvere di caffè contengono la caffeina che è in grado di migliorare l’ossigenazione e di tonificare i vasi sanguigni del cuoio capelluto; pertanto, si può realizzare in casa un  impacco a base di caffè liquido, olio d’Argan, avocado e mandorle che donerà splendidi riflessi ai capelli o si può anche ricorrere ad un semplice impacco con il caffe della moka per ravvivare il colore senza alcuna tintura chimica.

Per mantenere le mani giovani, basta il fondo di un caffè miscelato con mezzo limone.

Contro la cellulite, Caffè Kamo suggerisce un semplice rimedio a base di caffè considerando il suo elevato potere drenante: una crema fai da te realizzata con i fondi del caffè miscelati con una qualsiasi emulsione idratante o in alternativa con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Caffè Kamo | bellezza | caffè | quarantena |

CAFFE’ KAMO: UN CAPPUCCINO PER AUGURARE UN BUON INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO!

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

Caffè Kamo a favore degli “eroi in corsia”

Paola Goppion nuova presidente di Caffè Speciali Certificati