Home > Musica > "La più bella di tutte" è il nuovo singolo di Hale

"La più bella di tutte" è il nuovo singolo di Hale

scritto da: Pentium78 | segnala un abuso


Dopo la recente ripubblicazione dell'album "Il giardino degli inconcludenti", Hale propone al pubblico un nuovo singolo tratto dalla sua prima avventura discografica: "La più bella di tutte".

Un brano intenso e toccante, che rimanda ad atmosfere sentimentali e romantiche. Un esempio di cantautorato maturo, nonostante la giovane età e al tempo stesso innovativo. “È una canzone che ho scritto per dare un senso al sentirsi fragili e impotenti di fronte a qualcosa che non è andata come speravi, diventando proprio tutto l’opposto"- racconta Hale, aggiungendo: "Il sogno di un amore che diventa incubo da un giorno all’altro senza una reale motivazione, ma che oggi mi ha comunque lasciato molto.”

"La più bella di tutte" è uno dei dodici brani che compongono "Il giardino degli inconcludenti", il primo album di Hale distribuito da Universal Music Italia. Pubblicato inizialmente nel maggio del 2018 sotto etichetta Melody Records, l'album affronta tematiche come l'amore in tutte le sue sfaccettature, il rimpianto e il coraggio. Tracce che spaziano dalla tradizione cantautorale italiana fino a toccare sonorità più moderne. Un album che rappresenta il battesimo per questo talentoso cantautore che ha già ottenuto recensioni molto positive da parte degli addetti ai lavori. All’avanguardia per quanto riguarda le sonorità, pur mantenendo uno stile classico per ciò che concerne le tematiche e la tipologia di scrittura, ispirata ai grandi cantautori italiani (non mancano, infatti, alcune citazioni e tributi).

Biografia di HALE

Compositore, autore, interprete e polistrumentista. Pasquale Battista, in arte Hale, è capace con la sua voce e la sua musica di spaziare dalla tradizione melodica italiana fino alle sonorità più moderne. Nasce a Salerno nel 1995 e fin da bambino decide di voler legare la sua vita alla musica. All’età di soli 10 anni inizia a studiare canto e pianoforte, a 17 inizia a comporre i suoi primi brani. Nel 2016 conosce Michelangelo Tagliente, direttore artistico dell’etichetta discografica Melody Studio Recording, e inizia a formarsi nella prestigiosa accademia Melody Music School di Roma. Nel 2017 si classifica tra le file delle nuove proposte di Sanremo Giovani con il brano “Meteora”. Nel 2018 partecipa ad “Amici Casting” su Real Time. Dopo aver realizzato dei live, HALE inizia a scrivere nuovi testi e musiche. All’attivo ha ben 54 inediti.

TRACK LIST “IL GIARDINO DEGLI INCONCLUDENTI”:

1.     Non siamo soli

2.     Esistere non basta

3.     Mentre ascolti la pioggia

4.     Tornerò indietro (senza lei)

5.     Senza farsi male (Io, te e il mare)

6.     Nell'aria

7.     Come sto stasera

8.     Meteora

9.     L'amore è dietro l'angolo (ottuso)

10. Emma Watson

11. La più bella di tutte

musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Spoleto Arte: intervista a Gino Maria Sambucco, protagonista del servizio al Tgcom24


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


Hydra Music, fuori ora il nuovo singolo dei SaPao


MANUEL ASPIDI: Uscito il nuovo singolo "THIS CHRISTMAS"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rai1, ‘Linea Verde’: anticipazioni della puntata di domenica 11 ottobre

Rai1, ‘Linea Verde’: anticipazioni della puntata di domenica 11 ottobre
Domani, domenica 11 ottobre, alle ore 12.20 su Rai1, ‘Linea Verde’ sbarca nella terra del Prosecco: un viaggio tra le colline del Trevigiano diventate patrimonio dell'umanità. Ancora un luogo di eccezionale bellezza e valore per raccontare un’altra avventura di “Linea Verde”, storico programma itinerante di Rai1 condotto da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, che offre ogni settimana un viaggio alla scoperta del territorio italiano, della biodiversità e delle eccellenze agroalimentariDomani, domenica 11 ottobre alle ore 12.20, "Linea Verde" sbarcherà nella terra d (continua)

Entità Parallele Paranormali Investigation: "L'isola di Poveglia non è maledetta"

Entità Parallele Paranormali Investigation:
Quando si pensa alle isole della laguna veneta, immediatamente vengono alla mente Burano, Murano, Torcello e magari qualche altra meno conosciuta, come la bellissima Sant’Erasmo, o la verace Pellestrina.Sono in pochi invece a conoscere Poveglia, e per un buon motivo: l’isola è disabitata da molti anni, e vietata anche ai turisti, ma comunque meta di un altro genere di visitatori: cacciatori d (continua)

La7: dal 10 maggio torna "L'ingrediente perfetto" con Roberta Capua e Gianluca Mech

La7: dal 10 maggio torna
Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione, da domenica 10 maggio torna su La7 "L’ingrediente perfetto", il programma settimanale di cucina in onda alle 11, condotto da Roberta Capua con la partecipazione dell’esperto di alimentazione Gianluca Mech. Forte degli ascolti soddisfacenti e dell'indice di gradimento positivo da parte di pubblico e critica, è il primo show-cooking a torna (continua)

#echisemove: l'iniziativa social di biancocreativo a sostegno della campagna #iorestoacasa

#echisemove: l'iniziativa social di biancocreativo a sostegno della campagna #iorestoacasa
C'è Garbatella, rappresentata come il brand della crema al cacao più amata al mondo, Nutella; Trullo, riprodotto sulla falsariga del social network Twitter; o Borgo Pio che ricorda il logo della celebre catena internazionale di ristorazione fast food, Burger King. Sono solo alcuni dei quartieri più famosi della Capitale rivisitati con ironia dalla fervida creatività e (continua)

Come tenersi in forma durante la quarantena? Ecco i consigli di Gianluca Mech

Come tenersi in forma durante la quarantena? Ecco i consigli di Gianluca Mech
In questo particolare momento in cui ci viene chiesto di stare a casa a causa dell’emergenza Coronavirus, un piccolo sacrificio fondamentale per tutti noi ma soprattutto per chi è in prima linea, per molti la quotidianità è cambiata radicalmente. Trovare qualcosa da fare può essere una vera impresa e rischia di essere deleterio per il proprio stato di forma (continua)