Home > News > Prevenzione alla droga, Gli spacciatori non restano a casa

Prevenzione alla droga, Gli spacciatori non restano a casa

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Con lo slogan “Raggiungiamo i ragazzi prima degli spacciatori” i volontari di Mondo libero dalla drogaa Padova, sono più che mai attivi per fornire ai ragazzi la verità su alcune tra le sostanze più distruttive che si possono trovare sul mercato.

On line, al sito www.noalladroga.it, diamo la possibilità di far conoscere le informazioni sulle droghe maggiormente in uso nella società, cercando di limitare i danni a cui possono incorrere i nostri ragazzi.

Inoltre per aiutare una persona a non divenire facile preda della droga è essenziale che anche chi le sta vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. Ed ecco che l’informazione è importante per chiunque, a 360°. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La droga non è uno scherzo, oggi, ci sono droghe legali o illegali che portano con estrema velocità a danni irreversibili, se non alla morte.

Si potrebbe ipotizzare che la migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti. In ogni caso la verità sulla droga, porta a risultati tangibili.

I volontari ricordano che oltre al kit composto da 13 opuscoli, che informano riguardo differenti tipi di droghe, la “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” ha messo a disposizione il Dvd con 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, droghe sintetiche, Cocaina, Marijuana, Alcool, Ckrack, droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), svelando le bugie che attraggono i giovani all’uso degli stupefacenti.

Tutto il materiale è scaricabile online! Consultalo in tutta tranquillità e trai le tue conclusioni.

La cosa essenziale è uscirne il prima possibile o vivere in primo luogo una vita libera dalla droga!

L. Ron Hubbard scrive: “Non appena un tossicodipendente si accorge che senza droghe si sente più sano o più competente a livello mentale e fisico, smette di aver bisogno di tali sostanze.”

Può esserti di aiuto consultare il sito:  www.noalladroga.it

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Senigallia: consegnati mano su mano più di 500 opuscoli di prevenzione