Home > News > Prevenzione alla droga, Gli spacciatori non restano a casa

Prevenzione alla droga, Gli spacciatori non restano a casa

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Con lo slogan “Raggiungiamo i ragazzi prima degli spacciatori” i volontari di Mondo libero dalla drogaa Padova, sono più che mai attivi per fornire ai ragazzi la verità su alcune tra le sostanze più distruttive che si possono trovare sul mercato.

On line, al sito www.noalladroga.it, diamo la possibilità di far conoscere le informazioni sulle droghe maggiormente in uso nella società, cercando di limitare i danni a cui possono incorrere i nostri ragazzi.

Inoltre per aiutare una persona a non divenire facile preda della droga è essenziale che anche chi le sta vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. Ed ecco che l’informazione è importante per chiunque, a 360°. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La droga non è uno scherzo, oggi, ci sono droghe legali o illegali che portano con estrema velocità a danni irreversibili, se non alla morte.

Si potrebbe ipotizzare che la migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti. In ogni caso la verità sulla droga, porta a risultati tangibili.

I volontari ricordano che oltre al kit composto da 13 opuscoli, che informano riguardo differenti tipi di droghe, la “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” ha messo a disposizione il Dvd con 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, droghe sintetiche, Cocaina, Marijuana, Alcool, Ckrack, droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), svelando le bugie che attraggono i giovani all’uso degli stupefacenti.

Tutto il materiale è scaricabile online! Consultalo in tutta tranquillità e trai le tue conclusioni.

La cosa essenziale è uscirne il prima possibile o vivere in primo luogo una vita libera dalla droga!

L. Ron Hubbard scrive: “Non appena un tossicodipendente si accorge che senza droghe si sente più sano o più competente a livello mentale e fisico, smette di aver bisogno di tali sostanze.”

Può esserti di aiuto consultare il sito:  www.noalladroga.it

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Senigallia: consegnati mano su mano più di 500 opuscoli di prevenzione

Volontariato Per Dire No Alla Droga

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

La verità sulla DROGA

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)

Giornata Internazionale per la Pace: la pace si può costruire applicando i diritti umani

21 settembre 2021: i volontari di Uniti per i diritti umani hanno portato all’attenzione dei cittadini di Corinaldo la Dichiarazione dei diritti umani. La Giornata Internazionale della Pace, è stata istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67.L’obiettivo della giornata? La riflessione sul tema della pace in sé.Ed è (continua)