Home > Altro > Avvocato diritto del lavoro - aziende e privati | Studio associato Biagi

Avvocato diritto del lavoro - aziende e privati | Studio associato Biagi

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato diritto del lavoro - aziende e privati | Studio associato Biagi

Avvocato diritto del lavoro - aziende e privati | Studio associato Biagi. Lo Studio associato Biagi affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al diritto del lavoro.

Avvocato diritto del lavoro - aziende e privati | Studio associato Biagi.

Lo Studio associato Biagi si occupa del diritto dellavoro per aziende e privati.

Avvocato diritto del lavoro - aziende e privati | Studio associato Biagi.

Si tutela il lavoratore ed il datore di lavoro in ipotesi di mobbing, licenziamenti, aspettativa per maternità, tutela dei diritti del lavoratore, sindacale e della previdenza sociale.

Diritto del lavoro ramo aziendale

Analisi preliminare:

Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.

Valutazione:

Valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio.

Proposta:

Proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione.

Istruttoria:

Istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro.

Gestione:

Gestione della fase in sede stra-giudiziale.

Assistenza al Cliente:

Assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione).

Riorganizzazioni:

Riorganizzazioni aziendali e trasferimenti d’Azienda.

Avvocato diritto del lavoro lo Studio associato Biagi si occupa anche di:

Cessione o affitto di ramo d’azienda, modalità operative e procedure sindacali, gestione dei contratti di lavoro.

Definizione dell’esubero di personale, delle cause, delle modalità di gestione dei contratti di lavoro e dei cambiamenti organizzativi.

Assistenza all’azienda nei rapporti con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori.

Avvocato diritto del lavoro |Privati:

Consulenza e rappresentanza davanti al tribunale del lavoro.

Licenziamenti irregolari o illegittimi.

Discriminazione in ogni forma, deduzioni illecite dal salario, violazione dei contratti, questioni relative alla parità delle retribuzioni, ecc.

Il diritto del lavoro è l'insieme delle norme giuridiche che disciplinano i rapporti di lavoro tra il datore di lavoro e il lavoratore, le modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative e le relazioni sindacali.

Lo Studio associato Biagi si occupa anche di Consulenza finanziaria:

DIREZIONE D’IMPRESA:

Un nostro consulente affianca il titolare nella conduzione di un nuovo business o nell' attuazione di un importante cambiamento gestionale:

Costruzione di strategie per migliorare le prestazioni dell'impresa

Pianificazione finanziaria e controllo di gestione

Analisi dati e informazioni di natura economica

Valutazione di affidabilità dei nuovi clienti

Bilanci

RISANAMENTO AZIENDE:

Viene affiancata l'azienda nella elaborazione di un Business Plan a sostegno degli investimenti aziendali, focalizzando l'analisi sugli aspetti economico/finanziari delle fonti di finanziamento:

Pianificazione della strategia finanziaria, diagnosi e controllo della struttura finanziaria aziendale.

Elaborazione di piani finanziari e sostenibilità degli investimenti.

Assistenza nella gestione e previsione dei flussi finanziari, elaborazione del rendiconto finanziario.

Assistenza nei rapporti con gli Istituti di Credito per l' analisi e revisione dei costi applicati.

Lo Studio associato Biagi, inoltre, affianca le aziende, con l’assistenza di professionisti, regolarmente iscritti all’O.A.M. , nella ricerca di fonti di finanziamento valutando le forme tecniche più aderenti alle esigenze aziendali, quali:

FINANZA AZIENDALE:

Viene affiancata l’azienda per l’accesso al Credito Bancario valutando le forme tecniche più aderenti alle esigenze ed alla natura commerciale dell’ Impresa quali :

Mutui

Leasing

factoring

Finanziamenti chirografi a M.L.T. finalizzati alla copertura degli investimenti.

Linee di Credito Commerciali a B.T. a sostegno della gestione corrente.

Se ritenuto opportuno, lo Studio si attiva direttamente e/o con i consorzi di fidi per ottenere a sostegno delle linee di credito la Garanzia del Mediocredito Centrale.

SOCIETARIA E CONTRATTUALE Consulenza in materia di Diritto Societario

Adempimenti societari ordinari

Costituzione di società

Rapporti tra soci e tra società