Home > Cibo e Alimentazione > LA SOLIDARIETA' E' SERVITA

LA SOLIDARIETA' E' SERVITA

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

LA SOLIDARIETA' E' SERVITA

La nuova iniziativa solidale rossoblu insieme agli chef stellati calabresi

LA SOLIDARIETÀ É SERVITA La nuova iniziativa solidale rossoblu insieme agli chef stellati calabresi Dall’8 al 15 Maggio una nuova iniziativa solidale messa in campo dall’U.S. Vibonese Calcio insieme agli chef stellati calabresi. 7000 pasti da distribuire attraverso il Banco Alimentare Calabria alle famiglie calabresi in difficoltà. In Campo con gli Chef un’iniziativa volta a promuovere attraverso i ristoratori la possibilità di donare un pasto caldo alle migliaia di famiglie calabresi nelle loro necessità primarie prevalentemente alimentari. Questa l’idea, per cercare di ovviare al meglio alle esigenze dei concittadini calabresi in piena emergenza Covid-19, con la volontà di accogliere già nell’immediato la disponibilità a sostenere le fasce deboli della popolazione Per una settimana (dall’8 al 15 maggio) gli chef e le loro brigate si renderanno protagonisti, attraverso la loro cucina, di un ulteriore momento di grande solidarietà. Grazie al contributo di Enti ed aziende coinvolte dalla società rossoblu, che ha prodotto una straordinaria raccolta di generi alimentari per un importo pari a 67mila euro, i maestri della cucina prepareranno, nelle 4 sedi indicate di seguito, 7000 pasti da distribuire, attraverso il Banco Alimentare Calabria, alle famiglie calabresi in difficoltà. Ad accompagnare le pietanze sarà la birra prodotta dal gruppo Caffo “Mount Lion”, birra dedicata al territorio ottenuta da pregiati malti e luppoli selezionati e lavorati nel birrificio artigianale CALABRÄU. - Vibo Valentia: Istituto Alberghiero IPSEOA Enrico Gagliardi, via G. Fortunato, Vibo Valentia - Cosenza: Ristorante Agorà, Via Gioacchino Rossini, Rende - Reggio Calabria: Ristorante L'A Gourmet L'Accademia, via Largo Cristoforo Colombo, 6, Reggio Calabria - Catanzaro: Ristorante Abbruzzino, Via Fiume Savuto, Catanzaro La solidarietà è servita. Al fianco della Vibonese ci saranno Luca Abbruzzino stella Michelin; Riccardo Sculli stella Michelin; Antonio Biafora menzione buona cucina Michelin; Giuseppe Romano menzione buona cucina Michelin; Filippo Cogliandro menzione buona cucina Michelin; Gaetano Alia menzione buona cucina Michelin; Pier Luigi Vacca menzione buona cucina Michelin; Agostino Bilotta menzione buona cucina Michelin; Michele Rizzo menzione buona cucina Michelin; Francesco Mastroianni, maestro gelatiere tra i cinque migliori al mondo, Paolo Caridi Maestro Pasticciere ; Luigi Longo; Luigi Ammirati; Ercole Villirillo; Luigi Quintieri; Antonio Fuoco; Salvatore Murano; Enzo Grasso; Michele Monteleone; Giuseppe Rombolà; Daniele Crigna; Alessio Argento, Valerio Laino, Giuseppe Mandaradoni, Abdou Dibbasey e Salihu Barrow, Arrigo Sebastiano; Pietro De Grazia; Veneruci Emanuele. Per info: Daniele Cipollina Direttore Commerciale e marketing US Vibonese Calcio Mail: d.cipollina@advmaiora.it tel. 3479197939 Maria Pia Morrone Responsabile Amministrativo Banco Alimentare Calabria Mail: pastosolidale@gmail.com tel. 3468895143

sport | calcio | chef stellati | solidarieta |

2° appuntamento " L'après midi allo Spazio Art d'Or"

2° appuntamento
Luciana De Palma scrittrice e Marina Corazziari artista e designer gioielli dialogheranno allo Spazio Art d'Or intervistate da Antonio V. Gelormini editorialista e saggista L’après midi allo Spazio Art d’Or  Venerdì 4 dicembre ore 17,00 nuovo appuntamento per L'après midi a l'Art d'Or di Marina Corazziari, con la presentazione del libro “Il mulino blu” di Luciana De Palma - Florestano Edz.  Ci spingeremo fino alla spiaggia di Limnonias a Kos - punta dell'arcipelago greco ai bordi dell'Anatolia - per incrociare i colori del Mediterraneo, con la (continua)

Il vento dall'Est della Russian Fashion Global Display

Si spengono le luci sulla Milano Fashion Global Summit, evento nato in risposta alle limitazioni del Covid che ha ospitato le presentazioni di marchi dedicati alle collezioni SS 20/21. RUSSIAN FASHION DISPLAY  Si spengono le luci sulla Milano Fashion Global Summit, evento nato in risposta alle limitazioni del Covid che ha ospitato le presentazioni di marchi dedicati alle collezioni SS 20/21.  La Digital Revolution sta cambiando il mondo con nuove paure ma anche infinte opportunità: per il lavoro, per la vita stessa. foto e brevi video ai testi. Questa tende (continua)

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020

Una moderna prospettiva dei talenti fashion russi, combinando l’artigianato e l’alta moda, interpretano con gusto le evoluzioni più raffinate, dove avanzano la tecnologia e l’arte, in maniera innovativa, scintillante e poliedrica che sorprenderà il pubblico declinando in armonia le collezioni couture donna con abiti casual e da sposa, collezioni kid e capsule collection.  MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020Lunedì 30 novembre ore 20.00   Il Milano Fashion Global Summit (MFGS) è il fondamentale momento di incontro e di analisi tra i protagonisti della moda, del design, del lifestyle e della finanza a livello internazionale, nella capitale della moda. MFGS riunisce ogni anno imprenditori, top manager, designe (continua)

L’après midi allo Spazio Art d’Or a Bari

Prende il via il ciclo di incontri pomeridiani nello Spazio Art d’Or di Marina Corazziari in via Melo, 188 a Bari. Conversazioni a più voci, a cura dell’omonima Associazione, sulle declinazioni culturali di ogni espressione artistica, attraverso l’analisi, il dialogo e il confronto con e tra i protagonisti di volta in volta ospiti. Una sorta di ‘passerella’ interattiva, per una serie di ‘giochi di sponda’ tra artisti, autori, interpreti, lavori, testimonianze e simboli del nostro territorio. Primo appuntamento giovedì 26 novembre alle ore 16,30 con Antonio V. Gelormini - giornalista, scrittore, divulgatore ed esperto di turismo - a cui sarà affidata la direzione artistica dell’iniziativa. Attraverso la presentazione del suo ultimo libro ‘Pentateuco Troiano’ - Radici Future Edz., tratterà di bellezza e meraviglia, come antidoti allo sconforto e al virus della banalità omologata.  L’après midi allo Spazio Art d’Or  Sopravvivere all’assedio della pandemia, mantenendo vive le staminali virtuose della sensibilità mediterranea: da sempre segnate dall’incrocio creativo tra classico e moderno, passato e futuro, nonché dal contrasto impalpabile di luce e ombra, nell’abbraccio senza tempo tra terreno e divino. Prende il via il ciclo di incontri pomeridiani (continua)

IL TALENTO DI ARIANNA LATERZA ALLO SPAZIO ART D'OR

A Bari allo Spazio Art d'Or la Fashion Couture della giovanissima designer Arianna Laterza che ha creato gli outfit di alta Moda per 4 modelle la sera dell’inaugurazione, una sorta di Tableau Vivant. A Bari i Talenti dello Spazio Art d’OrARIANNA LATERZA Lo Spazio Art d’Or, progetto di  Marina Corazziari, talentuosa creatrice di gioielli con oltre trenta anni di attività nel campo del fashion e dell’arte,  offre al pubblico di Bari, la sua città, una vera lezione di stile in un viaggio fantastico, che ha voluto chiamare Spazio Art d’Or, ovvero una sorta di “bottega” rin (continua)