Home > News > PREVENZIONE E LA VIA DELLA FELICITÀ Prendersi cura si se stessi e dare un buon esempio

PREVENZIONE E LA VIA DELLA FELICITÀ Prendersi cura si se stessi e dare un buon esempio

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

PREVENZIONE E LA VIA DELLA FELICITÀ Prendersi cura si se stessi e dare un buon esempio

La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte.


La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte. Aiuta le persone a prendere delle decisioni e a fare delle scelte positive, decisioni e scelte che poi hanno un effetto su tutti.

I principi che si trovano nel libro La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard, si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché venissero applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

Ed ecco quanto la sua diffusione può aiutare le persone a seguire dei semplici principi anche in questo periodo di pandemia:

Alcuni punti del principio n.1 Prenditi cura di te stesso dice:

CURATI QUANDO SEI AMMALATO

Spesso le persone, quando sono ammalate, anche di malattie contagiose, non si isolano né cercano di ricevere una cura appropriata. Questo, come puoi facilmente capire, tende a metterti in pericolo. Insisti affinché, quando una persona è ammalata, prenda le precauzioni appropriate e si curi in modo adeguato.

MANTIENI PULITO IL TUO CORPO

Le persone che non fanno il bagno o non si lavano le mani regolarmente possono essere portatrici di germi. Queste persone ti mettono in pericolo. È tuo sacrosanto diritto esigere che queste persone facciano il bagno regolarmente e si lavino le mani. È inevitabile che una persona si sporchi lavorando o facendo attività fisica. Convincila a pulirsi quando ha finito.

Chi non potrebbe essere d’accordo che questi principi si allineano perfettamente a creare prevenzione anche al Coronavirus?

E ancora, il principio n 6 invita a dare il buon esempio. Indispensabile per condividere con la comunità sani atteggiamenti di prevenzione. 

“Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva.

Se vivi seguendo queste regole, darai un buon esempio.

Le persone che ci vivono accanto, che l’ammettano o meno, non possono che esserne influenzate.

Chiunque tenti di dissuaderti dal farlo, in realtà o vuole danneggiarti o ha secondi fini. Ma, in fondo in fondo, anch’egli ti rispetterà.

A lungo andare le tue possibilità di sopravvivenza aumenteranno, poiché gli altri, così influenzati, costituiranno una minaccia inferiore. E ci sono anche altri benefici.

Non sottovalutare l’effetto che puoi avere sugli altri semplicemente menzionando queste cose e dando tu stesso un buon esempio”.

Leggi La via della felicità e condividi i suoi principi! 

Condividi anche un po' di positività e sana prevenzione con il video Spread a Smile 

Scritto e prodotto da Scientology Media Productions, "Spread a Smile" parla del potere di stare insieme, anche in un'epoca in cui siamo tutti separati. Il video aumenta ulteriormente la consapevolezza sulle risorse di prevenzione e benessere di base disponibili presso il Centro risorse di Prevenzione della salute. Il centro fornisce materiali, inclusi PSA, opuscoli e segnaletica, tutti scaricabili gratuitamente online su Scientology.org/StayWell.

GUARDA IL VIDEO:

https://youtu.be/dXXWNgRfV-0


Fonte notizia: http://www.laviadellafelicita.org


La Via della Felicità | L Ron Hubbard | dare il buon esempio | cura di se stessi | StayWell | Spread a Smile |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone


La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale


La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.


C’è un modo per stare tranquilli in merito al potenziale contagio del Coronavirus?


Cosa si può fare per innalzare gli standard dei valori morali nella società?


Corso Gratuito Online La Via della Felicità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SETTIMANA INTER-RELIGIOSA Volontari a Pesaro con LA VIA DELLA FELICITA’

SETTIMANA INTER-RELIGIOSA  Volontari a Pesaro con LA VIA DELLA FELICITA’
Diffondere i valori fondamentali alla convivenza all’insegna del rispetto e della massima libertà reciproca; questo è lo scopo dei volontari La via della felicità che domenica, in occasione della Settimana dell’armonia interreligiosa, hanno distribuito a Pesaro più di un centinaio di copie gratuite di audiolibri de La via della felicità; una guida al buon senso per una vita migliore. «La settimana mondiale dell’armonia interreligiosa celebra i principi di tolleranza e rispetto per gli altri che sono radicati profondamente nelle principali religioni del mondo. La giornata è anche un invito alla solidarietà a dispetto di coloro che diffondono sospetto e sfiducia», sostiene il Segretario Generale Ban Ki-moon.   Pesaro, la città che ha dato i natali a Gioachi (continua)

La Chiesa di Scientology e il suo messaggio natalizio

Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, scrisse:"Quando pensiamo al Natale pensiamo all’antico sogno di pace e giustizia in un mondo di persone oneste e felici. Questo sogno oggi si trova nelle vostre mani, perché voi siete gli unici in grado di rendere quel sogno una realtà.”Gli scientologist di tutto il mondo festeggiano il Natale in molti modi diversi visto che la religione di Scientology (continua)

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma: La verità sulla droga online

Leggiamo al sito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle dipendenze che  Il rischio di overdose può aumentare per i consumatori di droghe che contraggono la Covid-19. Qualunque oppiaceo, per esempio l’eroina, ha come principale effetto potenzialmente letale quello di rallentare e fermare la respirazione. Poiché la Covid-19 (come ogni infezione polmonare grave) può causare difficoltà re (continua)

NATALE 2020: CONSEGNATI ANCHE QUEST’ANNO I DONI PER I NONNI DELLE CASE DI RIPOSO DI CESENATICO E CESENA

NATALE 2020: CONSEGNATI ANCHE QUEST’ANNO I DONI PER I NONNI DELLE CASE DI RIPOSO DI CESENATICO E CESENA
Per il 22° anno sta per concludersi l’iniziativa natalizia “Fai un dono ai nonni della tua città” dei volontari “La via della felicità – Amici di L. Ron Hubbard”.Dopo essersi impegnati in un’ampia attività di sensibilizzazione, raccolta doni e impacchettatura, è arrivato finalmente il momento della consegna dei regali che nei giorni scorsi ha visto i volontari consegnare le borse con i doni raccol (continua)

RITORNA A SENIGALLIA LA VIA DELLA FELICITÀ IN VERSIONE AUDIOLIBRO PER AUGURARE A TUTTI UN BUON NATALE

RITORNA A SENIGALLIA LA VIA DELLA FELICITÀ IN VERSIONE AUDIOLIBRO  PER AUGURARE A TUTTI UN BUON NATALE
Ritornano domenica mattina a Senigallia i volontari de La via della felicità e di Scientology di Senigallia, porteranno in dono l’audiolibro de La via della felicità ai cittadini come augurio a condurre una vita in direzione della via della felicità.  Già nelle precedenti distribuzioni del libro La via della felicità i volontari hanno colto quanto sia stato importante “ricordare” ai citt (continua)