Home > News > Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Studio associato Biagi

Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Studio associato Biagi

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Studio associato Biagi

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - Negli ultimi 50 anni c’è stato un grande cambiamento del concetto di famiglia e con esso novità della riforma del diritto di famiglia

Avvocato esperto diritto famiglia Roma: Il diritto di famiglia è quella parte del diritto privato che disciplina la vita ed i rapporti all’interno di un gruppo di persone, più o meno ampio, legate fra loro, a seconda dei casi, dal vincolo coniugale, di unione civile, di parentela o di affinità ed anche i rapporti tra detto nucleo di persone e terzi estranei.

Negli ultimi 50 anni c’è stato un grande cambiamento del concetto di famiglia e con esso novità della riforma del diritto di famiglia.

Avvocato esperto diritto famiglia Roma
La legislazione della famiglia prima degli anni ’70 aveva caratteristiche diverse da quelle di oggi:

famiglia asimmetrica

famiglia come istituzione

disciplina dei rapporti volta alla regolamentazione degli stessi

disciplina degli aspetti esteriori, giuridici ed economici

riferimento al modello patriarcale

considerazione dei componenti come soggetti di diritto

La legislazione dagli anni ’70 in poi presenta le seguenti caratteristiche:
famiglia simmetrica

famiglia come gruppo

disciplina delle relazioni diretta alla salvaguardia delle stesse

disciplina delle dinamiche interne

nessun riferimento ad un modello familiare particolare

considerazione dei componenti nella dimensione olistica di persone

La ridefinizione della famiglia

Dagli anni ’70 in poi c’è stata una grande rivoluzione e ridefinizione del concetto di famiglia.
E’ riportato in tutte le analisi statistiche che il numero delle separazioni, sia di persone unite in matrimonio sia in coppie di fatto, sia aumentato grandemente negli ultimi anni. Si parla di nuove famiglie, di famiglie ricomposte, ma certamente il modello della famiglia degli anni ’50 dello scorso secolo non è più attuale, anche se da un punto di vista culturale è ancora il comune modo di pensare.
Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Lo Studio associato Biagi si occupa di:
Matrimonio
Convivenza
Separazione divorzio
Figli
Adozioni
Patrimonio
Successioni e donazioni
Risarcimento danno
Penale della famiglia
Recupero crediti
Diritto del lavoro

Avvocato esperto diritto famiglia Roma:

Lo Studio associato Biagi fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale e crisi della convivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di continuare e gestire al meglio la delicata fase della separazione, del divorzio e dell'affidamento dei figli.

L’avvocato Biagi si dedica al diritto di famiglia da molti anni e crede nell'efficienza del gruppo di lavoro e della singola specializzazione.

Il suo obiettivo è salvaguardare la funzione genitoriale ed il ruolo della donna all'interno delle dinamiche familiari, con un'attenzione particolare ai minori che loro malgrado rimangono coinvolti, cercando di ridurre il trauma che subiscono dalla crisi del nucleo familiare.
Per maggiori informazioni www.studioassociatobiagi.it

Fonte notizia: https://www.studioassociatobiagi.it/

Avvocato diritto societario – Studio associato Biagi

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – chiedi una consulenza Studio associato Biagi