Home > Altro > Rendere una realtà i diritti umani … con l’augurio che tu stia bene!

Rendere una realtà i diritti umani … con l’augurio che tu stia bene!

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Campagna informativa a sostegno della Dichiarazione Universale dei diritti umani


Un mezzo importante per sviluppare una consapevolezza generale sulla questione dei diritti umani è la diffusione online di libretti, opuscoli, video e documentari contenenti informazioni educative sulla Dichiarazione Universale di Diritti Umani, sostenute ampiamente dalla Chiesa di Scientology. Tra i materiali, Ripristinare e salvaguardare la libertà di religione: una guida per proteggere i diritti umani in Europa spiega esattamente che cosa può fare un individuo se è vittima di discriminazioni a causa della sua fede religiosa. L'opera include e spiega gli strumenti internazionali sui diritti umani che proteggono il diritto di un individuo alla libertà di religione, oltre ad articoli pertinenti delle costituzioni di 13 paesi. Inoltre offre consigli utili sul da farsi in casi di intolleranza religiosa e fornisce informazioni per contattare le organizzazioni sui diritti umani e governative che possono dare un aiuto. L'opuscolo, ben accolto da funzionari governativi, da leader religiosi e da organizzazioni per i diritti umani, rimane uno strumento favorito in molte conferenze che promuovono la libertà di religione. Nei materiali promossi dalle associazioni Gioventù per i diritti umani e Uniti per i Diritti Umani, patrocinate della Chiesa di Scientology viene costantemente promossa l'idea che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sia uno strumento educativo efficace per ridurre le tensioni che degenerano in conflitti e per promuovere i principi del rispetto e della tolleranza. I materiali educativi sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, spiegano come e perché i diritti umani siano la strada migliore per avere una pace duratura nel mondo e include dei consigli pratici su come utilizzare la Dichiarazione nella vita di tutti i giorni. Un piccolo augurio da Youth for Human Rights: DIFFONDI UN SORRISO e mantieni te stesso e gli altri in buona salute! Noi di Youth for Human Rights ci preoccupiamo per tutti coloro che lavorano con noi per educare il mondo sui loro diritti umani. Quindi, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici.

Fonte notizia: http://hatewatch.freedommag.org/hatewach/issues/relifree/itl/relifree.pdf https://it.youthforhumanrights.org/educators/education-package-details.html https://www.youtube.com/watch?v=dXXWNgRfV-0&feature=youtu.be


diritti umani | libertà di religione | chiesa di Scientology | uniti per i diritti umani | gioventù per i diritti umani | Spread a smile |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale
Proteggi e migliora il tuo ambiente: è uno dei precetti della guida al buonsenso La via della felicità che i volontari hanno distribuito ampiamente a Jesi. L’iniziativa a sostegno della Giornata Mondiale per l’educazione ambientale. La giornata è stata fissata il 14 ottobre per ricordare la Conferenza ONU sull'Educazione ambientale del 1977, che ha visto la stipulazione di una dichiarazione i cui principi sono validi ancora oggi. Per invertire questa rotta bisogna che ogni singola persona comprenda ampiamente quanto, anche le più piccole azioni, possano contribuire al cambiamento. L’ambiente è la nostra casa. Lo stiamo (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.
La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico. In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felic (continua)

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità
I precetti contenuti in questo opuscolo sono essenziali per la felicità e una vita migliore, aiutano a cambiare atteggiamenti e punti di vista. Nella giornata di lunedì 21 settembre, i volontari de La via della felicità hanno raggiunto la città di Tolentino diffondendo copie dell’omonima guida al buon senso in copertina personalizzata per la bellissima regione Marche.Ecco come raggiungere centinaia e centinaia di cittadini, in ogni angolo della regione, con i 21 precetti per vivere una vita migliore.Ma siamo in un era in cui le imma (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico.In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felicità (continua)

Una panoramica sulla religione di Scientology in Italia

Una panoramica sulla religione di Scientology in Italia
Tour virtuale all’interno del mondo di Scientology Scientology arriva in Italia nel 1974. Ad oggi, dopo 47 anni, con la Chiesa di Scientology e i singoli fedeli attivi in molti aspetti della società e della comunità religiosa, ci viene spesso chiesto: “Che cos’è  Scientology?”Benché il primo libro di L. Ron Hubbard, fosse disponibile in italiano sin dagli inizi degli anni ’50, e sebbene sin da allora ci fossero già diversi scientologist nel n (continua)