Home > Cibo e Alimentazione > Integratori, è sicuro comprarli su Amazon?

Integratori, è sicuro comprarli su Amazon?

scritto da: Di Renzo Regulatory Affairs | segnala un abuso

Integratori, è sicuro comprarli su Amazon?

Acquistare integratori alimentari su Amazon è sicuro e prendono tutte le precauzioni per far si che i prodotti venduti rispettino le normative europee.

Il mio primo acquisto di un integratore alimentare su Amazon – un prodotto per il benessere di unghie e capelli – è stato oggetto di dubbi e perplessità da parte di tutti. Ti fidi? mi chiedevano. Sarà sicuro?E se fosse un prodotto contraffatto? L’arrivo di una confezione con l’etichettatura in spagnolo non ha certo contribuito a rabbonire gli animi, ma dopo 4 mesi di trattamento posso confermare di essere ancora viva e di aver ottenuto l’effetto desiderato.

Battute a parte, come tutti i rivenditori online, Amazon ha l’obbligo di rispettare la normativa sulla vendita di integratori alimentari, e non può certo permettersi passi falsi come la vendita di prodotti proibiti o contraffatti. La sezione del sito dedicata ai requisiti e alle condizioni imposte dalla logistica per la vendita tramite questo canale elenca infatti tutte le tipologie di prodotto che non possono essere vendute sulla piattaforma di e-commerce: tra queste anche dispositivi medici, farmaci, integratori alimentari o prodotti analoghi, disponibili solo in farmacia o dietro presentazione di ricetta medica, prodotti contenenti altri ingredienti proibiti, soggetti a restrizioni o disciplinati ai sensi della legge applicabile, prodotti inclusi nell'elenco di sostanze proibite compilato dal Ministero della salute nonché i prodotti soggetti a richiamo.

Inoltre, in base ad una politica aziendale interna, Amazon esclude dal programma di esportazione per il mercato UE di Logistica la vendita di medicine, vitamine o integratori alimentari e dietetici e a base di erbe, che richiedano o meno una prescrizione.

Amazon si riserva il diritto di rifiutare il prodotto

o vietarne la vendita, addebitando costi o sanzioni al venditore che non ottempera a tali requisiti.

Si può quindi dire che la piattaforma è sicura, ma se proprio non vi fidate potete sempre utilizzare le piattaforme online delle farmacie e di altri rivenditori autorizzati secondo le norme in vigore.

integratori alimentari | acquisto online |

Come vendere su Amazon in private label

Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon

Come spedire merce dalla Cina direttamente ai magazzini Amazon

Perché Affidarsi A Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon è Importante?

Vendere Su Amazon Nel 2021

I Vantaggi Che Potrebbe Fornirti Un Consulente Per Vendere Su Amazon:

Scegliere le mascherine in base alla situazione

Le raccomandazioni per superare la pandemia e abbassare la curva dei contagi da Covid-19 sono sempre le stesse. Mantenimento della distanza interpersonale, lavarsi spesso le mani con sapone o con gel igienizzante e indossare la mascherina anche all’aperto. Dall’inizio della pandemia abbiamo iniziato a prendere conoscenza con varie terminologie legate alle protezioni facciali e abbiamo iniziato a riconoscere la differenza tra mascherine auto-prodotte, mascherine chirurgiche e mascherine FFP2 e FFP3.Quelle autoprodotte, chiamate anche di comunità, non possono essere considerate dispositivi medici né tanto meno dispositivi di protezione individuali, ma (continua)

Integratori, quali i danni di un consumo eccessivo?

La maggior parte dei consumatori ritiene che l’assunzione di sostanze “naturali” posso sola essere un beneficio, e non perdono troppo tempo a verificarne l’origine o le quantità. In aggiunta, la grande disponibilità di prodotti erboristici e integratori alimentari in tutti i canali di vendita – supermercati, siti internet, farmacie – rende estremamente semplice approvvigionarsi di tutte le varietà che il mercato può offrire. È infatti noto a tutti che gli integratori alimentari non sono medicinali, non necessitano di una ricetta del medico, e sono generalmente ben tollerati. Tuttavia, non è altrettanto noto che essi possono comunque avere effetti indesiderati, che possono essere dovuti a ipersensibilità individuali, a patologie concomitanti, ad abuso o a scarsa qualità del prodotto. Se prima di procedere (continua)

COVID-19, la prevenzione inizia in casa

Cosa fare per difenderci dal coronavirus quando ci troviamo in ambienti molto frequentati (posto di lavoro, mezzi pubblici, negozi, bar e ristoranti ecc.) ormai lo sappiamo tutti: mantenere il distanziamento sociale, indossare sempre la mascherina, lavare o disinfettare spesso le mani. Cosa dobbiamo fare, invece, per difenderci tra le mura domestiche? La maggior parte di noi, infatti, ha imparato a sentirsi sicuro “almeno” in casa: è qui che ci sentiamo di toglierci la mascherina e toccare oggetti e superfici in tutta tranquillità. Tuttavia, anche in casa è bene prendere le dovute precauzioni , soprattutto se la nostra vita quotidiana  (continua)

Dove lo butto? Un’etichetta ci aiuta a differenziare