Home > Scuola e Università > La formazione Petronas è ora online

La formazione Petronas è ora online

scritto da: Anice | segnala un abuso

La formazione Petronas è ora online

Proseguono online i corsi di Petronas Lubricants International sui lubrificanti rivolti agli istituti tecnico-professionali di tutta Italia


Petronas Lubricants International (PLI), divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, ha messo a punto due moduli formativi per la didattica a distanza sul tema dei lubrificanti, gestiti dai formatori del Technical Service PETRONAS. I primi due appuntamenti online, in class room dedicata sulla piattaforma Microsoft Teams, sono fissati per il 12 e il 19 maggio con gli studenti degli istituti Achille Grandi di Sesto San Giovanni (MI) e Formazione Scaligera di Verona. I moduli avranno una durata di un’ora ciascuno ed è previsto un test finale di valutazione gestito dai docenti in collaborazione con i Formatori PETRONAS. Inoltre, gli studenti che avranno presenziato i due moduli riceveranno un attestato di partecipazione. 

Il primo modulo, dal titolo “Introduzione e Composizione del Lubrificante” fornirà una panoramica generale sul mondo dei lubrificanti con un focus sulle composizioni chimiche e sulle materie prime utilizzate nella loro produzione, mentre il secondo “Applicazioni e Specifiche del Lubrificante” andrà ad analizzare più nel dettaglio le specifiche di prodotto in relazione alle differenti applicazioni, alle tipologie di mezzo a cui è destinato e ai diversi settori di riferimento: da quello automobilistico, ai veicoli commerciali, alle due ruote.

I due moduli di didattica online di PETRONAS rientrano nel programma di formazione scuola-lavoro GM-Edu promosso dalla rivista Il Giornale del Meccanico (Duessegi Editore) di cui PETRONAS è partner insieme ad altre realtà d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. A seguito delle direttive per fronteggiare l’emergenza COVID-19 anche PETRONAS come gli altri partner ha riprogrammato il calendario delle sue attività formative con la formula dei corsi online, consapevole dell’importanza di proseguire la didattica, seppure a distanza.

La ricerca e l’investimento in nuovi talenti è da sempre un’attività ritenuta strategica da PETRONAS Lubricants international, che ha stabilito il fulcro delle attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie presso il Global Research & Technology Centre di Santena, in provincia di Torino. In esso trovano posto grandi esperti e giovani menti brillanti stimolati dalle continue sfide lanciate dalle esigenze dei team sportivi (dalla Formula Uno alla Moto GP ai rally estremi come la Dakar) di cui PETRONAS è partner tecnico. Un centro d’eccellenza che nel corso degli anni ha ospitato diverse scolaresche di Istituti Tecnici Professionali del territorio per corsi di formazione in loco e visite guidate al Centro R&T e allo stabilimento produttivo. Attività didattica, quest’ultima, che si è affiancata alla collaborazione diretta già da tempo in atto con la rete degli Istituti Professionali Salesiani del sistema CNOS (Centro Nazionale Opere Salesiane Scuola). 


Fonte notizia: https://www.pli.press/


Formazione Petronas | corsi di formazione sui Lubrificanti | Petronas Lubricants | corsi formazione professionale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Concorso Petronas #SyntiumAndMe: protagonisti della Formula Uno


A Torino il Primo Simposio PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici


Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia


Al gran premio di Formula Uno di Monza con il concorso Petronas Podium 2.0


PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino ha ideato e promosso, in collaborazione con VyvaMed, provider ECM (Educazione Continua in Medicina) un percorso formativo FAD E-learning rivolto a Medici Chirurgici, Biologi e Infermieri dal titolo “Riscrivere i percorsi di cura: il paziente con Mieloma Multiplo nell’anno del Coronavirus”. Responsabile Scientifico è il professor Mario Boccadoro, Presidente della Fondazione, Vicepresidente dell'European Myeloma Network e Direttore del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute - Divisione di Ematologia presso il Presidio Ospedaliero delle Molinette di Torino. L’emergenza Covid-19 non è finita. Un dato di fatto ben chiaro soprattutto a coloro che operano in ambito medico e ospedaliero, a stretto contatto con una nuova dimensione che riduce la vicinanza e cambia radicalmente le priorità, i bisogni, le abitudini e impone di riscrivere i percorsi di cura.In questa prospettiva, la Fondazione EMN Italy Onlus, realtà italiana d’eccellenza impegn (continua)

Covid-19 e Mieloma Multiplo

Covid-19 e Mieloma Multiplo
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino, in collaborazione con European Myeloma Network International, ha avviato uno studio osservazionale nei pazienti affetti da Mieloma Multiplo e Covid-19 che coinvolgerà 7 stati Europei più il Regno Unito. La Fondazione EMN Italy Onlus, realtà italiana d’eccellenza impegnata nella ricerca clinica e scientifica e nel supporto ai pazienti affetti da Mieloma Multiplo, in questi difficili mesi di emergenza Covid-19 ha intensificato il suo impegno verso questi soggetti più fragili e ha avviato, in collaborazione con EMN - European Myeloma Network International, un’iniziativa di raccolta dati (continua)

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia
Con l’iniziativa di solidarietà “Un aiuto a chi ci aiuta”, rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e Lombardia, Petronas Lubricants Italy offrirà un voucher omaggio del valore di 50 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti lubrificanti a ciascuna sede della Croce Rossa presente nelle due regioni maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria COVID-19 PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, attraverso il suo quartier generale sito al confine tra Santena e Villastellone, in provincia di Torino, promuove l’iniziativa di solidarietà “Un aiuto a chi ci aiuta” rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e (continua)

Con la Fondazione EMN Italy Onlus il 5x1000 vale doppio

Con la Fondazione EMN Italy Onlus il 5x1000 vale doppio
La Fondazione EMN Italy Onlus (C.F. 97652630019), nata nel 2004 con l’obiettivo di migliorare la cura delle malattie del sangue e del mieloma multiplo in accordo con il Presidio Ospedaliero Molinette e con l’Università degli Studi di Torino, è da sempre impegnata nel sostegno della ricerca scientifica sulle emopatie maligne e opera con gruppi di ricerca cooperativi in s (continua)

PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni

PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni
PETRONAS Lubricants International (PLI) presenta PETRONAS Arbor, la nuova gamma di lubrificanti appositamente progettata per fornire prestazioni elevate e durature ai macchinari impegnati in agricoltura e nel movimento terra offrendo al contempo una maggiore garanzia di efficienza e affidabilità. Operando tutto il giorno, in condizioni meteorologiche talvolta imprevedibili, i veicoli (continua)