Home > Scuola e Università > La formazione Petronas è ora online

La formazione Petronas è ora online

scritto da: Anice | segnala un abuso

La formazione Petronas è ora online

Proseguono online i corsi di Petronas Lubricants International sui lubrificanti rivolti agli istituti tecnico-professionali di tutta Italia


Petronas Lubricants International (PLI), divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, ha messo a punto due moduli formativi per la didattica a distanza sul tema dei lubrificanti, gestiti dai formatori del Technical Service PETRONAS. I primi due appuntamenti online, in class room dedicata sulla piattaforma Microsoft Teams, sono fissati per il 12 e il 19 maggio con gli studenti degli istituti Achille Grandi di Sesto San Giovanni (MI) e Formazione Scaligera di Verona. I moduli avranno una durata di un’ora ciascuno ed è previsto un test finale di valutazione gestito dai docenti in collaborazione con i Formatori PETRONAS. Inoltre, gli studenti che avranno presenziato i due moduli riceveranno un attestato di partecipazione. 

Il primo modulo, dal titolo “Introduzione e Composizione del Lubrificante” fornirà una panoramica generale sul mondo dei lubrificanti con un focus sulle composizioni chimiche e sulle materie prime utilizzate nella loro produzione, mentre il secondo “Applicazioni e Specifiche del Lubrificante” andrà ad analizzare più nel dettaglio le specifiche di prodotto in relazione alle differenti applicazioni, alle tipologie di mezzo a cui è destinato e ai diversi settori di riferimento: da quello automobilistico, ai veicoli commerciali, alle due ruote.

I due moduli di didattica online di PETRONAS rientrano nel programma di formazione scuola-lavoro GM-Edu promosso dalla rivista Il Giornale del Meccanico (Duessegi Editore) di cui PETRONAS è partner insieme ad altre realtà d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. A seguito delle direttive per fronteggiare l’emergenza COVID-19 anche PETRONAS come gli altri partner ha riprogrammato il calendario delle sue attività formative con la formula dei corsi online, consapevole dell’importanza di proseguire la didattica, seppure a distanza.

La ricerca e l’investimento in nuovi talenti è da sempre un’attività ritenuta strategica da PETRONAS Lubricants international, che ha stabilito il fulcro delle attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie presso il Global Research & Technology Centre di Santena, in provincia di Torino. In esso trovano posto grandi esperti e giovani menti brillanti stimolati dalle continue sfide lanciate dalle esigenze dei team sportivi (dalla Formula Uno alla Moto GP ai rally estremi come la Dakar) di cui PETRONAS è partner tecnico. Un centro d’eccellenza che nel corso degli anni ha ospitato diverse scolaresche di Istituti Tecnici Professionali del territorio per corsi di formazione in loco e visite guidate al Centro R&T e allo stabilimento produttivo. Attività didattica, quest’ultima, che si è affiancata alla collaborazione diretta già da tempo in atto con la rete degli Istituti Professionali Salesiani del sistema CNOS (Centro Nazionale Opere Salesiane Scuola). 


Fonte notizia: https://www.pli.press/


Formazione Petronas | corsi di formazione sui Lubrificanti | Petronas Lubricants | corsi formazione professionale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Imola PETRONAS Challenge: concorso virtuale, premi reali


PETRONAS e la Formula Uno: la matematica dei campioni


A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1


Concorso Petronas #SyntiumAndMe: protagonisti della Formula Uno


A Torino il Primo Simposio PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici


Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League
La Premier League e Castrol hanno annunciato una nuova partnership a partire da gennaio 2022. Forte del successo di altre esperienze di sponsorizzazione nel mondo del calcio, come i Mondiali FIFA e gli Europei UEFA, Castrol collaborerà con la English Premier League e coinvolgerà i tifosi del Regno Unito e di altri importanti mercati di tutto il mondo, tra cui Cina, ASEAN, Medio Oriente ed Europa.Nel quadro dell’accordo, l’azienda di lubrificanti  e fluidi sponsorizzerà il programma Pr (continua)

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol
L’accordo quinquennale di fornitura di lubrificanti supporta l’attenzione strategica di Lynk & Co alle soluzioni di mobilità per i clienti Lynk & Co, il marchio di mobilità globale nato come joint venture tra Geely Holding, Geely Auto Group e Volvo Car Group, ha sottoscritto un accordo quinquennale con Castrol per la fornitura di lubrificanti premium in tutti i mercati europei in cui opera.Il lubrificante Castrol EDGE Professional V 0W-20 verrà utilizzato per tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli (continua)

Castrol: nuovo accordo di cooperazione strategica con Jaguar Land Rover

Castrol: nuovo accordo di cooperazione strategica  con Jaguar Land Rover
Castrol prosegue il rapporto di collaborazione con Jaguar Land Rover con la firma di un nuovo accordo e si riconferma sponsor del team di Formula E Jaguar Racing. Le due aziende hanno deciso di continuare a collaborare per rendere innovativo e sostenibile il trasporto privato di lusso. Sin dal 2001 Jaguar Land Rover (JLR) raccomanda esclusivamente oli motore Castrol approvati per i suoi leggendari veicoli. La firma del nuovo accordo prolunga la collaborazione tra le due aziende fino al 2026.La stretta partnership tra Castrol e JLR è focalizzata sulla fornitura di lubrificanti efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, che ridefiniscono i limiti delle prestazioni del motore e (continua)

Vredestein: premiato da Auto Bild “Produttore di pneumatici dell’anno”

Vredestein: premiato da Auto Bild “Produttore di pneumatici dell’anno”
Apollo Tyres sale sul podio nelle categorie “All-season” e “Winter” della classifica annuale “Produttore di pneumatici dell’anno” di Auto Bild. La rivista tedesca Auto Bild, leader nel settore automobilistico, ha assegnato a Vredestein il secondo posto ex aequo nella categoria degli pneumatici invernali e il terzo posto ex aequo nella categoria all-season nella classifica annuale “Produttore di pneumatici dell’anno”.I riconoscimenti sono frutto dell’espansione delle gamme di pneumatici invernali e per tutte le stagioni di Vredestein, che (continua)

Sondaggio Castrol sull' affidabilità dell'auto

Sondaggio Castrol sull' affidabilità dell'auto
Sondaggio Castrol: oltre un terzo degli automobilisti si preoccupa che la propria auto possa essere meno affidabile dopo i lockdown Secondo una nuova ricerca nazionale commissionata da Castrol, durante la pandemia oltre tre quarti degli automobilisti (76%) hanno deciso di rimandare la manutenzione programmata del proprio veicolo. La ricerca ha inoltre rivelato che due quinti degli automobilisti (40%) temono che le proprie auto siano meno affidabili a causa dei pochi km percorsi e dei mancati controlli in officina durante i loc (continua)