Home > News > Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile, perché il design è sempre per tutti.

scritto da: Engardagiordani | segnala un abuso

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile,  perché il design è sempre per tutti.

Superare i confini dell’utilizzo tradizionale per accrescere sempre più il comfort all’interno della sala da bagno. I maniglioni Damast sono anche saliscendi abbinati alle docce a mano ultraleggere, s

“Guardare oltre” significa per Damast proporre prodotti pensati per un utilizzo semplice e confortevole, da parte di ogni tipo di utente e fascia d’età. Contribuiscono a raggiungere questo obiettivo i materiali che l’azienda utilizza – pratici e maneggevoli –, le differenti linee di prodotto proposte ed anche gli accessori, parte integrante della #doccetteria Damast.

I maniglioni sono tra questi e vengono proposti con un duplice utilizzo. Se infatti, per concetto o preconcetto, spesso vengono installati solo con funzione di appoggio e sostegno nei bagni riservati alle persone anziane e con difficoltà motorie, Damast ne riconosce il valore ed il comfort di utilizzo anche come set saliscendi per box doccia o vasca da bagno, in abbinamento alle docce a mano ultraleggere.

I maniglioni Damast – realizzati in acciaio inossidabile – si prestano all’installazione in abitazioni private ed in tutti i luoghi aperti ad un pubblico di diverse età. Dai centri ricreativi a quelli di aggregazione, alle case di riposo, alle scuole, fino agli impianti sportivi, alle piscine e palestre: ogni ambiente doccia può accogliere questo prodotto, definendone la destinazione d’uso a seconda delle esigenze e degli spazi a disposizione.

I maniglioni Damast sono proposti in differenti lunghezze (400, 600, 800, 1000 mm), nella classicaforma tubolare con angoli arrotondati ed anche con forma ad L. Tutte le varianti hanno una tenuta di 150 kg e sono fissate saldamente al muro con tre tasselli per parte.

Nella versione saliscendi sono parte integrante di un vero e proprio set composto da maniglione in acciaio inossidabile (nelle diverse lunghezze e forme disponibili), da doccia a mano anticalcare in ABS – materiale molto leggero e maneggevole – ad uno o più getti e da flessibile con doppia aggraffatura. Sistemi che si prestano all’utilizzo anche da parte di tutti, anche bambini ed anziani, che possono far scorrere le doccette per adattarle alla giusta altezza e per utilizzarle in autonomia, in tutta sicurezza.

Il comfort di utilizzo si manifesta anche nella versatilità di installazione. I maniglioni possono essere posizionati in verticale, in orizzontale ed inclinati oppure accompagnati alle sedute, altra proposta di accessori che Damast consiglia per incrementare l’effetto piacevole e benefico della doccia.

Fonte notizia: http://www.doccetteria.it/

damast | doccetteria | maniglioni | saliscendi | showerland | sala da bagno |

Damast a Cersaie 2019

Damast a ISH 2019 con un concept space dedicato alla total experience della #doccetteria

#DamastExperience: l'azienda ha aperto le porte ai giornalisti in un percorso tra territorio, industria ed arte

Damast Main Sponsor dell'Aqua Film Festival 2019

Il mondo Damast “in vetrina” con due nuovi siti internet dedicati alle proposte dell’azienda.

Soffione a parete “all in one” TESEO di Damast: tre getti con … nebulizzazione!

TESEO è un soffione doccia a parete multigetto dotato di una funzione rigenerante e rilassante: la nebulizzazione. Solido e possente - ma estremamente pratico e funzionale - TESEO è in grado di ricreare una doccia salutare ed emozionale e di portare nelle sale da bagno domestiche gli effetti dei trattamenti dei centri benessere e delle SPA. La nebulizzazione è un getto d’acqua che offre un “effetto nebbia”, rilasciando migliaia di goccioline d’acqua per donare un effetto benefico al corpo, sia “rinfrescandolo” che “riscaldandolo”. Alla base di questa funzione c’è una filosofia green e l’attenzione a 360° alla nostra salute: la nebulizzazione non spreca acqua, non spreca bagnoschiuma, non secca o infastidisce la pelle ma offre un (continua)

La #doccetteria Damast sceglie l’acciaio inossidabile: robusto, ecologico, salutare ed eterno.

Damast sceglie l’acciaio inossidabile e consolida la sua vocazione di azienda green, attenta a materie prime ecologiche, che rispettano la natura e 100% riciclabili (basti pensare che oltre l’80% del nuovo acciaio è ottenuto dal riciclaggio dello stesso). Le prestazioni dell’acciaio inossidabile sono indiscutibili. È atossico (non rilascia residui ferrosi a contatto con i liquidi, anche se sottoposto agli sbalzi termici del getto caldo o freddo della doccia); è garanzia di tutela ambientale; è resistente ad agenti atmosferici e detergenti; è facile da pulire; è leggero e maneggevole. Queste caratteristiche lo rendono uno dei materiali pi (continua)

Docce “open air” con l’acciaio inossidabile per Damast: pratiche, eleganti ed eterne!

E’ questo il momento perfetto per decidere di rinnovare il proprio outdoor con due colonne doccia capaci di rispondere a tutte le esigenze di stile, praticità e comfort. Lilith ed Eva sono prodotte in acciaio inossidabile e per questo ideali per gli ambienti esterni. Rinfrescarsi dalla calura estiva, lavare via dalla pelle il cloro della piscina o la crema solare senza dover ogni (continua)

Pannello Doccia CHRONOS, di Damast. Doccia perfetta con un touch: grazie al display lcd

Tecnologia e innovazione al servizio dell’efficienza e dell’ecosostenibilità: continua l’impegno di Damast per rendere la doccia un momento perfetto. Espressione di questa mission è Chronos, pannello doccia in alluminio in finitura bianco e nero (larghezza 246 mm centimetri e altezza 1502 mm) ultimo arrivato nella famiglia dei pannelli Damast. Peculiarità di (continua)

Grazie a Chef Fabio Montagna Torino diventa capitale del baccalà